Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Berlinerin

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da Berlinerin »

RiccardoS ha scritto:Correre la mattina presto ha dei vantaggi impagabili, almeno per me:

1) pochi rompiballe in giro;
Verissimo! In questi giorni di primavera anticipata, andare a correre durante il pomeriggio è un continuo dribblare passanti, ciclisti, mamme con bambini, signore anziane, persone che portano fuori il cane ecc ecc ...
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Siamo in molti che corriamo al mattino presto.
per quanto i riguarda è bellissimo e ti dà la carica per tutta la giornata. Quando prevedo riunioni importanti, la corsa mattutina è una cosa fondamentale.
Magari le prestazioni non sono al massimo. al pomeriggio si rende qualcosa in piu'. ma noi dobbiamo allenarci alle 6 e non gareggiare. ciao
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

imax ha scritto:
riki corre ha scritto:anche per me l80% delle uscite è la mattina alle 6,30. Io bevo una tazzona d'acqua calda prima di partire e sono contento di farlo perchè sento che mi fa bene.. E anch'io mi sono trovato a risvegliarmi alle 3 di notte se qualche volta ho fatto un uscita prima di cena. Unica controindicazione, se così la vogliamo chiamare, è che dopo la doccia al rientro la mattina, invece di andare al lavoro mi farei un pisolino... :wink:
questa è la cosa che mi preoccupa di più!!

Io mi alzo presto la mattina per correre solo quando sono in ferie perchè poi o mi fermo al bar per un cornetto alla crema o torno a casa, faccio colazione (la seconda, ma come prima prendo solo un caffè e due biscotti) e poi mi rinfilo a letto :ronf: quanto è belloooo!!
Sennò in genere corro la sera o quando non è troppo caldo verso le 10. :wink:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

-Francesco- ha scritto:Beh, quella della "telefonata" mattutina è un bel problemino... correre favorisce, e di molto, la "comunicazione" per cui spesso mi capita di finire l'allenamento e di fiondarmi in bagno per "telefonare". :emb:
Dalle mie parti si dice "vado a mandare un fax". la prima volta che lo sentii dire da un mio collega non sapevo cosa significasse....aspetto e lui non torna, gli dovevo chiedere una cosa e non lo trovo....al chè, vado nella stanza del fax e lui non c'è... :nonzo: incontro un altro collega e gli chiedo: "L'hai visto Dino? Ha detto che andava a mandare un fax ma di là non c'è" e lì il mio collega mi ha simpaticamente illuminato!! :smoked:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

lilligas ha scritto:
-Francesco- ha scritto:Beh, quella della "telefonata" mattutina è un bel problemino... correre favorisce, e di molto, la "comunicazione" per cui spesso mi capita di finire l'allenamento e di fiondarmi in bagno per "telefonare". :emb:
Dalle mie parti si dice "vado a mandare un fax". la prima volta che lo sentii dire da un mio collega non sapevo cosa significasse....aspetto e lui non torna, gli dovevo chiedere una cosa e non lo trovo....al chè, vado nella stanza del fax e lui non c'è... :nonzo: incontro un altro collega e gli chiedo: "L'hai visto Dino? Ha detto che andava a mandare un fax ma di là non c'è" e lì il mio collega mi ha simpaticamente illuminato!! :smoked:
:lol: :lol: :lol:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

StePo8 ha scritto:Siamo in molti che corriamo al mattino presto.
per quanto i riguarda è bellissimo e ti dà la carica per tutta la giornata. Quando prevedo riunioni importanti, la corsa mattutina è una cosa fondamentale.
Magari le prestazioni non sono al massimo. al pomeriggio si rende qualcosa in piu'. ma noi dobbiamo allenarci alle 6 e non gareggiare. ciao
fantastico, proverò senz'altro!
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

stamani domenica alle 7,30 già sgambettavo . un ora e mezzo "bruciagrassi" .. sempre senza colazione ma solo con mezzo litro d'acqua calda prima della partenza come il rifornimento dei cammelli ... :smoked:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

il fatto é che per me é già abbastanza doloroso alzarmi dal letto.. non posso pretendere che il corpo faccia anche dello sforzo fisico, devo coccolarlo dandogli dolci e poltrendo per un po' per ringraziarlo di essersi svegliato :D
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

anche a me piace molto, peraltro per esigenze "organizzative" durante la settimana rimane anche l'unica possibilità che ho!
da quando ho iniziato a uscire la mattina prestissimo, ho un'altra carica durante la giornata, e soprattutto non ho l'ansia di dover ritagliare il tempo tra 1000 impegni! al mattino mentre tutti dormono, nessuno mi reclama! :D
l'unica cosa che ricordo.....per chi si allena basandosi sulla frequenza cardiaca, al mattino presto non è molto attendibile, perchè a parità di lavoro svolto aumenta molto più difficilmente e lentamente!
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Anche io sono un runner mattutino, sveglia alle 5.40, un cucchiaio di marmellata ed un bicchiere d'acqua e via fuori, ho iniziato per obbligo, in quanto avendo 2 figli ed uscendo la sera alle 18 dall'ufficio non posso sacrificare il tempo che rimane fino alla cena per un mio hobby e trascurare la famiglia. Ma da quando ho iniziato con le levatacce non ne posso più fare a meno ed essendo di Roma si riesce a correre ed a sentire il cinguettio degli uccelli ed il rumore delle foglie :asd2:
Inoltre da quando mi alleno la mattina ho notato anche notevoli miglioramenti sui miei tempi...sarà un caso, ma mentre prima in gara alle 10 soffrivo ora sono ultra attivo e motivato :thumleft:
Evviva gli AlbaRunner
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”