kalenji ekiden 50 cambiare immediatamente?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

isaac
Ultramaratoneta

Re: kalenji ekiden 50 cambiare immediatamente?

Messaggio da isaac »

Ciao abst,
Le Ekiden 50 sono state le mie prime scarpe da corsa :-({|= come credo in molti qua sul forum(però a suo tempo le pagai 13 euro :mrgreen: ) e le ho utilizzate per più di un anno,cambiandole ovviamente ogni circa 500 km,calcola che sono 21 mesi da quando feci la prima uscita alternando corsa e camminata,c'ho fatto di tutto :asd2: lunghi fino a 21 km,ripetute e addirittura anche le mie prime gare,incluso il mio primo e finora unico trail :-"
io non mi sono trovato male anzi la leggerezza sopratutto era uno dei pregi che ho più apprezzato ovviamente quelle avevo quando iniziai (le utilizzavo in palestra)e quelle continuai a utilizzare anche dopo.
Non ho mai avuto grossi problemi,qualche fastidio ogni tanto e nient'altro perciò quando mi decisi all'acquisto delle asics cumulus un pò mi dispiaque...
Tu sei ancora all'inizio e questo "formicolio" al ginocchio potrebbe essere anche dovuto ad adattamenti fisici tuttavia per essere sicuro hai fatto bene a pensare di passare ad un paio di scarpe "serie",magari orientati su qualche modello non appena uscito così risparmi qualcosa,per le prime scarpe meglio andare in qualche negozio specializzato,casomai se trovi che ti fanno anche il test dell'appoggio è ancora meglio.
Per sapere che appoggio hai puoi fare anche il test del bagnato o anche questo http://www.myprecisionfit.com/test/welc ... rSelected=
Per il tipo di scarpa purtroppo non ti sò aiutare visto che non sono così esperto però se sei neutro credo che dovresti andare su un A3 (anche se sei leggero),anche le asics vestono fascianti magari puoi dare un'occhiata a qualche loro modello.
Ah leggiti anche questo : http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998

:salut:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
abst
Novellino

Messaggio da abst »

Ma infatti non le sento scomode anzi, però non ho esperienza e non posso fare paragoni e per questo chiedevo l'aiuto del forum, sicuramente per i miei tendini la corsa è una novità.
Adesso iniziano anche a modellarsi sul mio piede, i 500 km di vita sono lontani, ne faccio 10 alla settimana.
Ti ringrazio per i link ma ho già spulciato il forum e ho già letto le cose basilari, avevo già fatto persino il test e sono risultato neutro, solo non avevo trovato niente su queste scarpe che tutti hanno usato e nessuno ne parla, volevo solo capire con cosa avevo a che fare.
edelca25
Novellino

Messaggio da edelca25 »

Riconoscerle non è semplice se non hai un pò di esperienza l'unica categoria che è più facile da riconoscere sono le A4 perchè è visibile il supporto alla pronazione in ogni caso un A3 è cmq più solida ben struttura e soprattutto ammortizzata rispetto le scarpe da jogging. la response può andare bene anche la supernova sempre di adidas diadora non la conosco e nemmeno samurai.... altrimenti orientati su asics cumulus...
abst
Novellino

Messaggio da abst »

Fatta unapiccola ricerca, non ho trovato il numero delle adidas ma ho provato qualche brooks e saucony.
Ho sentito molto comode le glycerine 9, che dite? Le avrei prese subito ma i 125 € mi hanno fermato un po'.
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

kalenji ekiden 50 cambiare immediatamente?

Messaggio da ronie »

Io come scarpe da allenamento e per lunghe distanze uso proprio le Glycerin9,e dico che mi trovo davvero molto bene.Ho avuto anche 2 paia di Glycerin 8,altrettanto buone.
Sono scarpe molto ben ammortizzate e protettive,e sinceramente con Brooks mi sto trovando davvero bene. Ovviamente tra le Brooks e le Ekiden non c'è paragone
L'unico dubbio che mi viene è che per il tuo peso (leggero) potrebbe essere una scarpa un po' troppo "strutturata"(?).
Per quanto riguarda il prezzo,se sei certo sul numero puoi acquistare tranquillamente da internet,penso si trovino tra i 100 e i 110 euro.
abst
Novellino

Messaggio da abst »

Prese le Glycerine 9
11,5 us 10,5 uk 45,5
378 g la destra 389 g, la sinistra
e soprattutto 130€
Provate solo in casa, morbidissime, da fermo mi sembrano strane ma appena inizio a camminare o a correre si trasformano e non mi va più di fermarmi. Anche se peso poco sono anche molto lento (quando corro vado tra i 5'30" e i 7' /km) quindi credo che per ora un po' di ammortizzazione in più non guasta.
Grazie ancora per i consigli

Torna a “Scarpe”