he he he! si poggia sul tallone? Che direbbe il mister!
Complimenti! Nel braccio disteso si possono chiaramente intravedere le vene in rilievo.
Secondo Albanesi ciò indica un ottimo rapporto massa magra-massa grassa!

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
he he he! si poggia sul tallone? Che direbbe il mister!
Complimenti! Nel braccio disteso si possono chiaramente intravedere le vene in rilievo.
Con le maniche tirate su...aveva caldo?!?!?!
6 un maratoneta....te paresse poco!!drarto ha scritto:Niente da fare, ho fallito brutalmente la mia prima esperienza romana.
Speravo in un tempo vicino se non magari migliore di Venezia, figlio della mia buona prestazione
in quel della mezza di Verona, invece è stata una totale delusione.
Ho finito la maratona in 4:42:06, tempo reale, ma a dir la verità la mia maratona era già finita la 24esimo km.
Ero preoccupato della tenuta delle mie ginocchia, ma alla fine è stato il mio fisico ad abbandonarmi nella sua totalità.
Motivi? Ho fatto una disamina delle cause, elencandole come segue:
- nelle ultime due settimane avrò fatto al massimo una ventina di km, dovuti ad una settimana fermo per bronchite e febbre alta sino anche a 38.9 gradi;
- il cardio, non riesco proprio a correre lunghe distanze, a volte mi stringe il torso sino a darmi fastidio ai dorsali;
- mancanza di lunghi temo, la distanza dei 21 km la sento più gestibile, e mi pare che i risultati si vedano, ma nella maratona mi sa che sono ancora indietro (beh comunque è un anno ad aprile che iniziato a correre seriamente!).
Voi cosa mi consigliate? Il mio allenamento solitamente è scandito da 3-4 sedute settimanali: mart 11km, mer rip 5x1000mt, ven 10-16km e dom lungo da 21 in su!
Non bastasse, la mattinata ho anche provato a vedere se riuscivo a trovarvi prima di partire, ma niente da fare. Sono arrivato verso le 7.30 direzione Arco di Costantino, ma purtroppo non conosco nessuno e a dir la verità neanche di vista, solo alcuni intravisti di sfuggita alla scorsa Mezza di Verona.
Ci saranno sicuramente altre occasioni, anche per avere le vostre impressioni visti gli ottimi risultati ottenuti.
Comunque saluti a tutti, e complimenti, è sempre un successo finire una maratona.
Sei un maratoneta anche tu, Ale, sei un grande!Ale57 ha scritto:Eccomi. Grazie a tutti e complimenti per i vostri resoconti e per le vostre prestazioni.
La mia maratona? La descrizione completa se vi interessa è sul mio blog.
Riporto l'inizio e la fine.
Non c’ho il fisico per la maratona: inutile girarci attorno e contarsela su, “a me me manca er fisico der maratoneta! “.
Iscrivermi alla maratona di Roma è stato un gesto quasi istintivo e incosciente che feci ancora nell’autunno scorso tanto che il mio nome è ancora ufficialmente associato alla mia ex società, ora estinta. I miei compagni di squadra della Libertas non trovandomi nell’elenco TDS filtrato per società si sono chiesti se fossi saltato o cos’altro mi fosse capitato. Niente paura, sono ancora qui vivo e vegeto, ancora una volta finisher in via dei Fori Imperiali anche se con una prestazione superiore di circa mezzora rispetto al precedente di due anni fa.
[...]
Ho stabilito il mio personale negativo ma non me frega niente: che avessi i coglioni l’avevo già dimostrato diventando maratoneta; adesso ho capito che non ne ho il fisico, ci dovrei lavorare a lungo e mancherebbe sempre qualcosa nel mio DNA.
Ma ho una certezza: lo spirito, quello sì, è quello del maratoneta. Grazie Roma!
La prima botta al morale l'ho presa quando mi avete passato fuori al 27/28° km , oramai il ginocchio era andato ma riuscivo ancora a correre
Podistica San Damaso ha scritto:Mau di la verita'....a Firenze ti piacerebbe far parte del tri dei piacioni......sai che risate? potrei ritirarmi x crampi allo stomaco dal ridere...![]()
Cmq come gia' detto in altre maratone e in altre foto, se dovessi pubblicizzare la mia gara userei una foto con il sorriso di Tolly, mette allegria solo a vederla, contentissimo di aver fatto il bodyguard x lei al primo km e nella calca della griglia