Android, corsa, fascia e consigli!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Edu$$$
- Novellino
Android, corsa, fascia e consigli!
Ciao a tutti,
come da titolo.. da qualche tempo corro, ho letto un po' i vari post sui software, cardio frequenzimetri, compatibilità delle fasce e servizi gps..ma alla fine non ho ancora capito cosa comprare /o scaricare per le mie esigenze.. quindi vi chiedo aiuto!
Provo a riassumere, ho un telefono android e vorrei un software/fascia che:
-registrasse i percorsi che faccio
-mi guidasse nell'allenamento con un vocal coach in base al battito e alla distanza
-avesse la possibilità di avere programmi di allenamento caricabili tipo obiettivo 10.000 in 60 minuti ecc, oppure caricati da me come ripetute, ecc
-tenesse in memoria i miei allenamenti (avesse un diario degli stessi)
nei software recensiti e nelle fasce cardio non sono davvero riuscito a capire se ci sia qualcosa che permetta tutto ciò.
Vi ringrazio dei vostri pareri/opinioni
e.
come da titolo.. da qualche tempo corro, ho letto un po' i vari post sui software, cardio frequenzimetri, compatibilità delle fasce e servizi gps..ma alla fine non ho ancora capito cosa comprare /o scaricare per le mie esigenze.. quindi vi chiedo aiuto!
Provo a riassumere, ho un telefono android e vorrei un software/fascia che:
-registrasse i percorsi che faccio
-mi guidasse nell'allenamento con un vocal coach in base al battito e alla distanza
-avesse la possibilità di avere programmi di allenamento caricabili tipo obiettivo 10.000 in 60 minuti ecc, oppure caricati da me come ripetute, ecc
-tenesse in memoria i miei allenamenti (avesse un diario degli stessi)
nei software recensiti e nelle fasce cardio non sono davvero riuscito a capire se ci sia qualcosa che permetta tutto ciò.
Vi ringrazio dei vostri pareri/opinioni
e.
-
nino
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Android, corsa, fascia e consigli!
prova adidas micoach, io la uso su Iphone e fa tutto quello che cerchi.
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
21k: 1:29:34 Roma Ostia 13/03/2016
42k: 3:16:11 Maratona di Roma 07/04/2019
-
Edu$$$
- Novellino
nino ha scritto:prova adidas micoach, io la uso su Iphone e fa tutto quello che cerchi.
Anche io l'ho scaricato e lo utilizzo, mi trovo bene (personalmente!) per quanto riguarda gli allenamenti e il tracking ma non credo che per Android funzioni nessuna fascia cardio bluetooth, mentre forse (ma confermamelo tu
Tu in effetti utilizzi la fascia cardio collegata al tuo iphone e quidni al micoach?
Grazie,
e.
-
nino
- Aspirante Ultramaratoneta
No io non uso fascia cardio quando esco con l'Iphone, solitamente uscite lunghe tranquille, per gli altri lavori ho un forerunner 305.Edu$$$ ha scritto:nino ha scritto:prova adidas micoach, io la uso su Iphone e fa tutto quello che cerchi.
Anche io l'ho scaricato e lo utilizzo, mi trovo bene (personalmente!) per quanto riguarda gli allenamenti e il tracking ma non credo che per Android funzioni nessuna fascia cardio bluetooth, mentre forse (ma confermamelo tu) dovrebbe funzionare con iphone.
Tu in effetti utilizzi la fascia cardio collegata al tuo iphone e quidni al micoach?
Grazie,
e.
10k: 41:21 Volaciampino 31/03/2019
-
Edu$$$
- Novellino
.[/quote]
No io non uso fascia cardio quando esco con l'Iphone, solitamente uscite lunghe tranquille, per gli altri lavori ho un forerunner 305.[/quote]
quindi mi confermi che non esiste un insieme di telefonino-software-fascia cardia che fa quello che serve a me..!
Grazie a tutti
No io non uso fascia cardio quando esco con l'Iphone, solitamente uscite lunghe tranquille, per gli altri lavori ho un forerunner 305.[/quote]
quindi mi confermi che non esiste un insieme di telefonino-software-fascia cardia che fa quello che serve a me..!
Grazie a tutti
-
Paso®
- Ultramaratoneta
App con vocal coach, programmi e storico c'e' solo mycoach adidas, l' ho usata per un po' e va benissimo per incominciare 
Fasce cardio bluetooth si stanno diffondendo, le primissime introdotte (zephyr) sono difficilmente reperibili in italia, ma pupi provare a cercare la Polar WearLink Bluetooth, si dovrebbe trovare sotto i 70 euro.
Dai un occhiata qui : http://store.endomondo.com/heart-rate-m ... droid.html
Fasce cardio bluetooth si stanno diffondendo, le primissime introdotte (zephyr) sono difficilmente reperibili in italia, ma pupi provare a cercare la Polar WearLink Bluetooth, si dovrebbe trovare sotto i 70 euro.
Dai un occhiata qui : http://store.endomondo.com/heart-rate-m ... droid.html
-
Edu$$$
- Novellino
Quindi le fasce che ci sono alla pagina sono compatibili con MICOACH e con cellulare Android dove sia caricato MICOACH? se si sarebbe veramente perfetto, perchè nella pagina internet del tuo collegamento sembrerebbe studiato tutto per il software Endomondo.
Grazie,
e.
Grazie,
e.
-
Paso®
- Ultramaratoneta
Le fasce si interfacciano al sistema operativo, quindi se si collegano al dispositivo funzionano con tutti i software.
Verifica che mycoach permetta di gestire la fascia cardio, se si allora tutte le fasce andorid dovrebbero andare.
Il "dovrebbero" e' d' obbligo visto che ogni tanto si verificano incompatibilità bluetooth ... ad esempio i primi dispositivi Sony Xperia avavno problemi con le fasce bluetooth. Magari prima di acquistare fai una ricerca su internet o sul sito del produttore per verificare l' accoppiata dispositivo/fascia
Verifica che mycoach permetta di gestire la fascia cardio, se si allora tutte le fasce andorid dovrebbero andare.
Il "dovrebbero" e' d' obbligo visto che ogni tanto si verificano incompatibilità bluetooth ... ad esempio i primi dispositivi Sony Xperia avavno problemi con le fasce bluetooth. Magari prima di acquistare fai una ricerca su internet o sul sito del produttore per verificare l' accoppiata dispositivo/fascia
-
silviopellico
- Novellino
buongiorno a tutti; quale fascia cardio "entry level" mi consigliate per iniziare ? utilizzo un telefono android e sports tracker . grazie