problemi di testa

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

jspan 6
Novellino

problemi di testa

Messaggio da jspan 6 »

Vi sottopongo un problema che mi assilla in questo ultimo periodo...
Corro da un pò più di un anno, sono sempre andato avanti pensando alla sensazione di benessere e al piacere che la corsa mi dava. Mi sono dato poche regole e progredivo (se così si può dire) aumentando costantemente il chilometraggio e cercando di variare spesso percorso.
Ultimamente (a quattro mesi da un infortunio che mi fermò per un mese) mi trovo in una situazione di stallo, non solo non riesco ad aumentare i chilometri e il tempo delle uscite, ma ho anche perso la voglia o meglio la corsa sta diventando un motivo di ansia e ogni volta che disattendo una delle mie uscite settimanali o non riesco a raggiungere l'obbiettivo di chilometri, vengo preso da forte frustrazione.(cosa che prima non mi accadeva)
Fino ad oggi sono 2 settimane che esco solo un paio di volte alla settimana(è poco considerando che uscivo 4 volte a settimana), credo di non riuscire più a recuperare il clima di serenità che mi accompagnava inizialmente e di conseguenza faccio fatica a continuare...
Vivo male ciò che dovrebbe rendermi motivarmi e caricarmi positivamente...

Chiedo un parere se a qualcuno è già capitata una situazione analoga o ha qualche suggerimento...

Grazie
in anticipo

P.S. se ho postato l'intervento nella sezione sbagliata vi prego di scusarmi
castoro

Re: problemi di testa

Messaggio da castoro »

Il problema di "testa" è peggio di un infortunio, l'ideale sarebbe poter correre in compagnia, ma se si è impossibilitati, prova a farti una bella compilation su un mp3 o a cambiare percorso magari andando dove c'è un bel panorama e anzichè pensare al tempo o ai km da fare correre e goderti la natura che ti circonda
:wink:
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Io ho avuto un problema simile al tuo. Uscivo 1/2 volte a settimana e mi divertivo. Mi piaceva migliorarmi ed ero contento di vedere i progressi di volta in volta. Poi ho cominciato a fare gli stessi tempi, i percorsi erano sempre gli stessi... cominciai a perdere la voglia. Pensai allora a fare delle gare per mantenere vivo l'interesse, da lì mi iscrissi ad una società sportiva, iniziai a fare allenamenti con tabelle... non ho più smesso di divertirmi (passando a 4 uscite settimanali).

Quello che devi capire è il motivo che ti fa perdere la voglia di correre, ma questo varia da persona a persona in base al carattere. Se il problema è il non riuscire a migliorare i tempi puoi per prima cosa cambiare tipologia di allenamenti! Tieni anche in considerazione il fatto che passato il primo periodo i miglioramenti sono più piccoli, ma non vuol dire che non possano esserci.

Tieni duro, i momenti difficili vanno affrontati e si possono superare! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io aggiungerei che nei momenti difficili si vede di che pasta è fatta una persona..... :asd2: :asd2:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

jspan 6 tieni duro e non mollare. :rambo: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

In qualita' di presidente del nostro club dei tartarugoni TI IMPEDISCO di mollare.
Io la vivo tutti i giorni convivo con il diabete + un occhio e un pezzo + un sospetto di nefropatia ai reni + tachicardia, eppure sono sempre allegro e quelle volte che mi lascio andare tempo a poco sono ancora Lo Scatenato che tutti conoscono (mi piace essere cosi', certo anch'io ho i miei - posso Direttore ? proviamo, massimo la censura - cazzi amari, una vita come tutti, non sono l'omino della pubblicita' del delfino [-X pero' ma neanche un povero insignificante vegetativo [-X ).
Non mollare, pensa POSITIVO, hai i tuoi - ri-posso Direttore? - cazzi amari, vieni da noi, ci sono 900 utenti che condividono di tutto, l'ho fatto anch'io, un esempio quando m'e' venuta la fascite, quando non potevo correre per il male al piede, davo matto, fidati ti aiutiamo noi, forza vivi SERENO, la corsa e' doping per la mente.
Per ora e' tutto vado a nanna, domani sera riprendiamo la lezione ne' ...
CIAO.

CIT.: La corsa e' doping per la mente ... Lo Scatenato e' pure dopato ... azz ... :smoked:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
jspan 6
Novellino

Messaggio da jspan 6 »

Grazie mille per i vostri consigli..
In questo periodo anche se è abbastanza dura sto cercando di non farmi condizionare da questa demotivazione...anche se naturalmente le cose sono un pò cambiate in peggio per quanto riguarda la corsa..
Spero che passi...
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

..io ho rischiato di demotivarmi a causa dell'infortunio dal quale sto uscendo..corro da pochi mesi, mi sono subito beccata un'infiammazione tendinea tosta (e bilaterale ](*,) ), ed ogni uscita era un dolore durante e un calvario dopo, quando anzichè sentirmi soddisfatta e rilassata mi ritrovavo zoppicante...senza contare la mezza di esordio che mi è sfumata...

l'amarezza si stava trasformando in paura vera e propria, paura di non farcela, di sentire dolore...però non mi sono arresa, e con il sostegno fondamentale degli amici del forum ho continuato...le prime corse dopo la sosta sono state uno strazio, mi sentivo stanca e senza fiato, per cui ho mollato un po' l'attenzione al Garmin ed al chilometraggio e sono andata parecchio a sensazione, riscoprendo la gioia di correre per il piacere puro di farlo..e da qui si ricomincia

in bocca al lupo, di cuore!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
zartax

Messaggio da zartax »

Ebbrava SilviaJ :thumleft:

Torna a “Infortuni e Terapie”