Stramilano 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: Stramilano 2012

Messaggio da maumau1 »

lumaca ha scritto:
insane ha scritto:Più che un ritorno il mio è stato un arrivederci
:thumleft: e saremo qui tutti ad aspettarti :wink: :asd2:

Eh come no :mrgreen: :salut:
Maurizio
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Barbara ha scritto:Ahah ti ringrazio anche se è una categoria un po' stramba. :nonzo:
L'amica che ho incontrata stamattina prima di ritirare il pettorale è nella stessa categoria ed è del '64, per darti un'idea :mrgreen:

Ammetto che fa comunque un certo effetto :smoked:
ho visto la categoria ed è LIBF, penso significhi Categoria Libera Femminile, probabilmnte per il fatto che non sei tesserata in Italia.
Il giorno dopo i risultati acquistanno un sapore diverso, ho visto i tempi della gara in progressione, hai fatto il nuovo PB, =D> =D> =D> pertanto compilemti, correre in compagnia fa sempre piacere!
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

zakkis ha scritto:decisamente giornata no....
VENDO set completo pettorale Maratona di Milano + 2 paia di cumulus seminuove + Garmin :(
Cazzarola zakkis, ti avevo visto molto carico psicologicamente! comunque, purtroppo, capita ](*,) ed il caldo di oggi non ha certo aiutato la gestione di una gara partita al rallentatore (io primo km a 5'22", secondo a 4'56" :()
Brividi e giramenti di testa suggeriscono che avevi proprio finito le energie: domande stupide ma...avevi cenato bene ieri sera? fatto buona colazione stamattina?

Dammi retta, a vendere ci si smena sempre! Spremi il massimo da queste 3 settimane, anche come concentrazione, ci vediamo al prossimo raduno per-MCM, se non settimana prossima per un lungo :thumleft:

Questa riflessione mi ha dato diversi spunti per rielaborare la mia prestazione di Firenze:
<<Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all'indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti>> (P. Coelho)

dovevo dormirci sopra pur sapendo cosa mi gira dentro.
non è ne il caldo ne l'alimentazione ma l'ansia.
purtroppo è un discorso che mi trascino da sempre e non riesco a gestire.
ho sempre fatto sport a livelli agonistici e ho sempre subito la tensione della gara.
il fatto grave adesso è che pur non avendo nessun tipo di ambizione particolare (vincere una gara o qualificarmi per qualcosa ecc ecc) non riesco in qualsiasi caso a tenere una tranquillità interna che mi permetta almeno di fare ciò che normalmente faccio in allenamento.
la cosa assurda è che questo stato di preoccupazione che mi creo inconsciamente mi accade anche solo facendo una semplice visita medica per l'attività sportiva; il dottore mi rileva in quel momento pressione alta quando normalmente sono nei canonici range.
il tutto secondo me si traduce in un dispendio di energie doppio rispetto alla normalità.
Ieri ancora prima di partire avevo le pulsazioni già 100/105 e dal decimo chilometro le energie iniziavano a scarseggiare; la testardaggine poi mi ha portato a voler comunque arrivare alla fine pur arrivando all'Arena barcollando.
Non è una cosa nuova, la mia prima competizione agonistica risale a circa 30 anni fà (ciclismo), ma in tutto questo tempo non sono riuscito a migliorare il fattore psicologico che nel mio caso è determinante (forse non ho nenche approfondito e affrontato il problema seriamente purtroppo).
l'unica cosa certa che le tapasciate non me le toglie nessuno per il resto non sò.
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Grazie StePo :wink: , correre una gara in compagnia è davvero bello, tra un po' non saprò più correre da sola :mrgreen: :D
zakkis ha scritto: l'unica cosa certa che le tapasciate non me le toglie nessuno per il resto non sò.
Bravo, non farti togliere da niente e nessuno il piacere di correre :thumleft:
Per il resto: :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Jakon
Top Runner

Messaggio da Jakon »

zakkis ha scritto:...il tutto secondo me si traduce in un dispendio di energie doppio rispetto alla normalità.
Altro che doppio, l'aspetto mentale incide molto sui consumi, sull'efficienza della corsa, sul consumo di ossigeno etc.
Magari c'hai già provato (ed in fondo nelle tapasciate è così): corri in compagnia (ieri in griglia mi chiedevo dove fossi), magari ti aiuta a distogliere l'attenzione e ad allentare la tensione, oltre ad essere di stimolo!
Quindi domenica dove lo facciamo l'ultimo lungo? 8)
PB in gara: 1mi 5'50" - 10km 39'40" - HM 1h26'40" - M 3h13'03"
altri PB: 400m 66" - 1km 3'34" - 5km 19'27"

«Il ritiro non è un'opzione plausibile!»
«No human is limited» (E. Kipchoge)

Garmin - Smashrun - Strava
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

StePo8 ha scritto:
Grazie Davide per la tua partecipazione, sembravi il nostro manager. :-({|=
Non è da tutti presentarsi al raduno senza correre.
...non ci si vede per una vita e nell'ultima settimana ben 2 volte !!!!
Naturalmente adesso non metterti strane idee in testa :quote: :quote: :quote:
Un grande :vicini: :vicini: :vicini: ad Insane :thumleft:.In bocca al lupo per l'operazione e mi raccomando fatti vedere alla MCM :thumleft:
Hoolz
Mezzofondista

Messaggio da Hoolz »

Fatta e finita con PB (1:38) ma una curiosità... io ho notato che i vari garmin (mio e di chi stava intorno a me) segnavano il chilometro regolarmente qualche centinaio di metri prima del cartello. Anche voi avete notato questa cosa??? All'arrivo il mio garmin segnata 21.4 :nonzo:
CORRI.

pb: 42.195 - 3h30m
pb: 21.097 - 1h30m
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Eccomi qui, la maratona di Roma corsa la domenica prima mi ha fatto bene...ho fatto il mio nuovo PB :D :D :D 1.37.18. A dire il vero non è stato facile, ho sputato l'anima e l'ingorgo iniziale ha fatto in modo di farmi perdere tempo che ho dovuto recuperare....ma comunque sono strafelice. Ora farò la mezza sul serio ad andatura turistica...devo riprendermi :D
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Hoolz ha scritto:Fatta e finita con PB (1:38) ma una curiosità... io ho notato che i vari garmin (mio e di chi stava intorno a me) segnavano il chilometro regolarmente qualche centinaio di metri prima del cartello. Anche voi avete notato questa cosa??? All'arrivo il mio garmin segnata 21.4 :nonzo:

Il mio garmin segnava 21.62 all'arrivo
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

Foia ha scritto:Cominciamo dalle cose più belle di oggi:
- il raduno R.F. pre-gara (vedi foto, a cura di Davide1977)
- la sorpresona di Insane :hail:
- il pranzo dopo-gara

E poi, in ordine discendente di piacevolezza:
- il blocco del traffico, grazie al quale si sono evitate le scene isteriche degli anni precedenti
- il pubblico, più numeroso e presente degli anni scorsi
- la medaglia, davvero patetica
- l'imbottigliamento dei primi 2Km
- il caldo, decisamente spiacevole

Per quanto riguarda la mia gara, sono partito col freno tirato a causa del traffico assurdo (l'anno scorso pur partendo in una griglia "inferiore" ne ho trovato di meno...). Mi ritrovo da subito al fianco di Insane e staremo assieme per quasi tutta la gara. Quando - dopo circa 3km - si cominciava ad andare, ho fatto l'errore di spingere per recuperare il ritardo accumulato, finendo per fare una serie di parziali tra i 4'30" e i 4'50", cosa che alla fine ho pagato. Poi verso il km10 sono cominciati i fastidi alla pancia/stomaco e ho dovuto rallentare un po'. Al km17 ci hanno raggiunti Barbara e il suo pacer personale (Stepo8) alla caccia del PB; per un po' sono stato con loro, ma 4'30" era un ritmo che non potevo permettermi in quel momento e quindi li ho lasciati andare.
Chiudo con un dignitoso 1h45'01" che non é PB, ma pur sempre il mio secondo miglior risultato di sempre sui 21km. Posso ritenermi più che soddisfatto. :mrgreen:
La cosa più importante in questo momento é che le gambe (soprattutto il malefico ginocchio) siano a posto a tre settimane dalla MCM. :thumleft:

Immagine
ma che bella fotina ,complimenti a tutti quanti per la fogenia BRAVVVI =D> naturalmente anche un plauso in egual misura ai contenti e gli scontenti per la prestazione :thumleft:
ciauz :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “Mezza Maratona”