[Discussione ufficiale] Calze a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: Calzettoni?

Messaggio da spartan »

Non é che sono le classiche calze a compressione ?
Serveno infatti per vari motivi tra cui evitare infortuni.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

È una moda (costosa). Non ho mai visto un top runner connerci. Né keniano, né etiope... Se aiutassero veramente nella prevenzione degli infortuni,credo che sarebbero i primi ad indossarli. O no?! :wink:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Guarda io sono scettico come te ma non li ho mai provati perciò non posso dire per certo che servono a poco,poi in tanti del forum dicono che si trovano bene e per quanto riguarda i top runner magari non li indossano in gara ma in allenamento si,anche se in tv qualcuno le porta anche in gara. :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Anve73 ha scritto:È una moda (costosa). Non ho mai visto un top runner connerci. Né keniano, né etiope... Se aiutassero veramente nella prevenzione degli infortuni,credo che sarebbero i primi ad indossarli. O no?! :wink:
Se io riuscissi a correre la mezza maratona in un'ora probabilmente non le metterei... mettendoci poco meno del doppio invece servono :mrgreen:
Per me è una questione di durata dello sforzo, più tempo stai sulle gambe più hai probabilità di irrigidimento dei muscoli.

Comunque esistono già vari 3d sull'argomento, per esempio qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... it=booster :salut:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Calzettoni?

Messaggio da B1gb1ng »

spartan ha scritto:Non é che sono le classiche calze a compressione ?
Serveno infatti per vari motivi tra cui evitare infortuni.
Sono proprio loro!!!
"Corri che ti passa"

Antonio
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

Barbara ha scritto:
Anve73 ha scritto:È una moda (costosa). Non ho mai visto un top runner connerci. Né keniano, né etiope... Se aiutassero veramente nella prevenzione degli infortuni,credo che sarebbero i primi ad indossarli. O no?! :wink:
Se io riuscissi a correre la mezza maratona in un'ora probabilmente non le metterei... mettendoci poco meno del doppio invece servono :mrgreen:
Per me è una questione di durata dello sforzo, più tempo stai sulle gambe più hai probabilità di irrigidimento dei muscoli.

Comunque esistono già vari 3d sull'argomento, per esempio qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... it=booster :salut:
Se ti ci trovi bene fai bene a usarli. In ogni caso non credo che facciano male, quindi nella peggiore delle ipotesi sono inutili (tranne x chi te li ha venduti).
:beer:
Ultima modifica di Anve73 il 26 mar 2012, 22:34, modificato 1 volta in totale.
fiorevale
Mezzofondista

Messaggio da fiorevale »

Barbara ha scritto:Comunque esistono già vari 3d sull'argomento, per esempio qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... it=booster :salut:
Chiedo scusa, non ho usato il "cerca" ma mi stava aspettando il tapis roulant con le ripetute programmate...!!

Grazie per le informazioni, io l'ho chiesto perché sono alto 1.81 e peso 79 kg, corro da un anno (anche se quest'inverno mi sono un pò rilassato) e nonostante non abbia troppi kg di troppo (qualcuno si, lo ammetto!) mi ritrovo ad avere i polpacci abbastanza grossi, é una condizione fisica che riscontro anche in mio papà e che sta ulteriormente aumentando con l'aumento della massa muscolare. É un fenomeno che, esteticamente mi dà un pò fastidio (ma neanche tanto...) e credevo che la "moda" dei calzettoni servisse anche a prevenire questo tipo di inestetismo...
Iniziato a correre il 09-03-2011.
10-09-12 - 5km: 23'21"
07-10-12 - 10km: 48'03" DEEJAY TEN 2012
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

racconto la mia....
li ho comperato per provare.... dopo qualche indolenzimento ai polpacci...
alla mezza di tenero li indosso.
la prestazione è quella che è... mica mi fanno volare.
dopo l'arrivo, già in macchina, inizio a cambiare i vestiti bagnati/sudati... mi tolgo uno di questi calzettoni, e mi viene in mente di telefonare a casa per dire che sono ancora vivo....
prendo la macchina e torno a casa (Lugano)... 1/2 oretta di viaggio, non di più...
posteggio.. e mi sento una gamba particolarmente affaticata... provata dal recente sforzo...proprio il polpaccio.. normale.
invece nell'altra non sento tutto questo affaticamento....
proprio su questa gamba avevo dimenticato di togliere il 'calzettone' dopo la mia telefonata...
d'allora li uso + convinto....
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Spostato e unito a discussione gia' esistente. :salut:

Anve73 ha scritto:È una moda.
Non credo proprio.
Se ha qualcuno non dicono niente non significa che sono inutili :wink:
Anve73 ha scritto: Non ho mai visto un top runner connerci. Né keniano, né etiope... Se aiutassero veramente nella prevenzione degli infortuni,credo che sarebbero i primi ad indossarli. O no?! :wink:

http://www.bvsport.it/testimonianze.asp

Una a caso :wink:
Immagine
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Anve73
Maratoneta

Messaggio da Anve73 »

GabydiCorsa ha scritto:Spostato e unito a discussione gia' esistente. :salut:

Anve73 ha scritto:È una moda.
Non credo proprio.
Se ha qualcuno non dicono niente non significa che sono inutili :wink:
Anve73 ha scritto: Non ho mai visto un top runner connerci. Né keniano, né etiope... Se aiutassero veramente nella prevenzione degli infortuni,credo che sarebbero i primi ad indossarli. O no?! :wink:

http://www.bvsport.it/testimonianze.asp

Una a caso :wink:
Immagine
Sono inutili per me. Normalmente parlo dopo essermi informato. Il che non toglie che si tratta di una mia opinione, non è certo legge!
Però, se posso permettermi un'osservazione, le testimonianze riportate direttamente dalla casa produttrice non è che abbiano proprio una grande valenza scientifica... (magari, la butto là, sono anche pagati....... :-" ).
:salut:

Torna a “Abbigliamento Running”