chi ha iniziato a correre a 40 anni?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pinpall
Mezzofondista

Re: chi ha iniziato a correre a 40 anni?

Messaggio da Pinpall »

Ci sono anch'io. A 38 anni, complici la scommessa con un amico di portare a termine una maratona e quella con me stesso di perdere 20 kg, dopo una vita fra poltrona di casa e quella di lavoro, ho iniziato a correre.
Inutile dire che ho vinto entrambe le scommesse e, dopo 3 anni, quella che perderei sarebbe se qualcuno mi sfidasse a non correre più.
Buona corsa a tutti.
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Considera che tantissime persone cominciano a correre in età adulta, quindi come te, me (anche io ho cominciato a 38 anni, 2 anni fa).
Dopo magari non aver fatto assolutamente mai nessuno sport nella via (come me... )
Sicuramente potrai avere qualche difficoltà in più rispetto a chi ha sempre fatto sport ed è quindi abituato al movimento, ma non preoccuparti: ce la facciamo tutti, basta un po' di buona volontà ;)
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

io ho cominciato a 38 l'anno scorso, mi ha preso così tanto che esco alle 5 del mattino...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io ho cominciato a 52 anni (5 anni fa) senza averlo mai fatto prima.
All'inizio sono andata in leggero crescendo, poi le mie prestazioni si sono stabilizzate a livello un pò bassino... :(
Ma non posso pretendere di più, mi alleno solo con due uscite settimanali, ma faccio MTB e nuoto una volta alla settimana, d'inverno scio, d'estate faccio escursioni in montagna.

Mi piace fare tutto e non voglio puntare su una cosa sola :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

lenzuolo ha scritto:io ho cominciato a 38 l'anno scorso, mi ha preso così tanto che esco alle 5 del mattino...
uguale uguale uguale... io ne avevo 37 e mezzo, ma siam li!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
gia62
Mezzofondista

Messaggio da gia62 »

Ciao Paola,
ho iniziato circa 10 mesi fà all'età di 49 anni :nonno:dopo tanti anni di completa inattività sportiva e mi sembrava impossibile correre per 30 minuti consecutivi ma ti assicuro che con un minimo impegno e un pò di costanza è più semplice di quello che si può pensare......provaci e vedrai che diventerai una appassionata della corsa :thumleft:
10km:45'09"-Deejayten Firenze 26/05/13
21,097km:1h39'55"-Maratonina città di Arezzo 26/10/2014
42,195km3h59'49"-Roma 22/03/2015
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Dopo 15 anni di inattività (facevo calcio), ho cominciato a correre due anni fa all'età di 45 anni,
complice il fatto di accompagnare i miei bambini alle loro garette domenicali, dove si svolgono anche le gare dei Master,
mi sono chiesto: perchè non posso farlo anch'io? ....... detto e fatto, dopo sei mesi ho partecipato alla mia prima gara,
da allora non ho più smesso ....... :king: :king:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

runningmamy ha scritto:Io ho cominciato a 52 anni (5 anni fa) senza averlo mai fatto prima.
All'inizio sono andata in leggero crescendo, poi le mie prestazioni si sono stabilizzate a livello un pò bassino... :(
Ma non posso pretendere di più, mi alleno solo con due uscite settimanali, ma faccio MTB e nuoto una volta alla settimana, d'inverno scio, d'estate faccio escursioni in montagna.

Mi piace fare tutto e non voglio puntare su una cosa sola :thumleft:
Complimenti :D
marinasole
Novellino

Messaggio da marinasole »

eccomi, anch'io 40 anni (beh per la verità a giugno sono 41 :( ) : ho appena ri-cominciato (cominicato l'anno scorso ma con poca convinzione) ma ora non intendo fermarmi ....!!!!!!!!!!!!!!!!! =D> =D> =D>

i progressi / successi degli altri 40enni mi incoraggiano , un abbraccio !!!
:smack: :cheerleader: :cheerleader:
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

tolly ha scritto:ciao paola, io ho cominciato a correre neanche 3 anni fà a 39 anni e l'altro ieri ho corso la mia 4° maratona :thumleft:
si va avanti un passetto alla volta e se poi dovesse succedere anche a te quello che è successo al 99% delle persone che "abitano" questo forum...beh...non avrai + scampo: diventerai anche tu una malata di corsa :thumleft: :mrgreen:
io ugualissimo a Tolly, ma proprio uguale uguale ugualissimo! :asd2: :asd2: :asd2: :beer:

p.s. per Tolly: hai capito che abbiamo lo stesso "curriculum" di corsa? e chi se lo immaginava??? :mrgreen:
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “Storie di Corsa”