Ciao a tutti,
è stato un piacere esserci stamani - splendida giornata e bella gara.
Bello anche vedere/rivedere Gepy, Runningmami, Joiedecourir, Franchino e .... il MAESTRO SHADE, che come tutti sanno è ormai il mio punto di riferimento esistenziale.
A proposito, Shade, ha mandato una mail Bruce Springsteen per chiederti un consiglio sulla dieta da atleta (per chi non c'era: Shade sibiva, oltre alla consueta illuminante saggezza, un fisico da paura!).
Per quel che riguarda la gara, ho corso la 21 km. Beh, sono partito un .... pochino troppo ottimista assieme ad un mio compagno di squadra che va davvero forte.
Il fatto è che al 5° km mi sono accorto che avevamo girato a 20' e 15, che fa 4 e 03 a km .... che per me vuol dire un ottimo tempo ... MA SULLA 10!!!
Per cui ho lasciato andare il mio compagno di squadra, ho scalato di brutto ed è cominciata un'altra gara di sofferenza. Il caldo e l'influenza si sono fatti sentire e tra il 6 km e il primo ristoro avrei pagato davvero per potere bere qualsiasi cosa.
Al 10° km sono passato in 42' precisi; poi ho finalmente bevuto al primo ristoro ed è cominciata la seconda parte, dura ma come "narcotizzata" e in parziale decelerazione.
Al 16° mi hanno ripreso due corridori della mia squadra e sono rimasto insieme ad uno dei due fino al traguardo.
Ho chiuso in 1 31 e 21.
Che dire? Bella gara, salvo che ci voleva (parere condiviso da molti) un ristoro anche al 5°, visto il caldo che c'era.
Nel complesso comunque buona organizzazione e buon rinfresco finale (adoro quando c'è la frutta e si possono mangiare banane invcece che bersi il potassio in bustine).
Finale con ottimo caffè in compagnia dei miei comapgni di squadra.
Curioso che il male al polpaccio degli ultimi 3 gionri non si sia fatto sentire per nulla (ma su questo punto tocco ferro e mi riservo aggiornamenti nelle prossime ore/giornate).
Un saluto a tutti e ancora buona domenica.
Alla prossima
Joe

Per aspera ad astra ...