[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Denis75
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da Denis75 »

Ciao a tutti,

Sono nuovissimo sia del forum che della corsa...

Senza nessuna esperienza nel running, circa un mesetto fa, ho acquistato delle Vomero 6, abbinandoci il sensore Nike+, che trovo veramente utile.

Nella mia presentazione del forum, peró mi è stato detto che non è un acquisto adatto a me, visto che sono alto 191 cm e peso 105kg!!!

Correndo in questo mese, non ho avuto peró nessun tipo di problema, anzi mi trovo veramente bene, peró non vorrei che con l'andare del tempo possano provocarmi qualche tipo di disturbo.

Cme ho già detto sono un neofita della corsa, quindi chiedo a voi di illuminarmi nell'acquisto di un paio di scarpe adatte a me, oppure se continuare con le Vomero 6.

Grazie.

Denis
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

dovresti per prima cosa accertarti dell'appoggio tramite test dinamico c/o negozio specializzato.
solo allora può aver senso parlare di modelli alternativi
se con 105 kg. ti trovi bene con le vomero 6 ti invidio ! :mrgreen:
presumo anche tu tu corra a ritmi lenti...
su due piedi ti direi che non sono per nulla adatte ma se non ti danno noie articolari o altri fastidi perchè porti questo dubbio ?
il responso lo da' sempre e solo la strada :wink: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Denis75
Novellino

Messaggio da Denis75 »

Si, in effetti i miei ritmi sono molto lenti, sono intorno agli 8'/km per circa 6km...

Come mai non sarebbero adatte a me?

Avete consigli su altre scarpe?

Grazie
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Denis75 ha scritto:Si, in effetti i miei ritmi sono molto lenti, sono intorno agli 8'/km per circa 6km...

Come mai non sarebbero adatte a me?

Avete consigli su altre scarpe?

Grazie
in teoria sono scarpe poco protettive per il tuo peso/passo
sono poco stabili

come ti dicevo prima di parlare di alternative dovresti accertarti del tuo reale appoggio
considera fin d'ora che scarpe adatte al tuo peso sono generalmente molto costose
Corri Forrest, corri !!!

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Forrest75 ha scritto: se non ti danno noie articolari o altri fastidi perchè porti questo dubbio ?
il responso lo da' sempre e solo la strada :wink: :mrgreen:
Ciao Forrest, colpa mia: dopo le mie disavventure ho messo un po' sull'avviso Denis in un post in cui si è presentato.
In verità gli ho solo consigliato di tornare sul punto fra un po' di tempo e lui giustamente ha voluto verificare la cosa..Denis, non volevo farti preoccupare!!

A proposito...Forrest, ne approfitto per ringraziarti ancora per il tuo consiglio: con le Nimbus 13 (orami ci ho fatto quasi 150k e la Stramilano domenica) mi trovo benissimo...sparito ogni problema! :thumleft: :thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Doriano ha scritto: Ciao Forrest, colpa mia: dopo le mie disavventure ho messo un po' sull'avviso Denis in un post in cui si è presentato.
In verità gli ho solo consigliato di tornare sul punto fra un po' di tempo e lui giustamente ha voluto verificare la cosa..Denis, non volevo farti preoccupare!!
hai fatto bene ad avvertirlo a mio avviso: personalmente gli avrei sconsigliato categoricamente le vomero 6
però nella vita ci sono anche i misteri, non tutto può essere scienza esatta ed allora ci sta che ci si possa trovar bene
Doriano ha scritto: A proposito...Forrest, ne approfitto per ringraziarti ancora per il tuo consiglio: con le Nimbus 13 (orami ci ho fatto quasi 150k e la Stramilano domenica) mi trovo benissimo...sparito ogni problema! :thumleft: :thumleft:
non mi devi ringraziare, la nimbus è una di quelle scarpe molto facili da consigliare :wink:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

Moderatore

Messaggio da Doriano »

Forrest75 ha scritto:non mi devi ringraziare, la nimbus è una di quelle scarpe molto facili da consigliare
Non direi! Il commesso che mi ha venduto le Vomero non l'ha fatto!! :mrgreen:

Comunque, tornando a Denis: se risulterà che hai appoggio neutro e se vorrai/dovrai cambiare, ecco un buon consiglio per te: Asics Nimbus 13

:thumleft:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Doriano ha scritto:
Non direi! Il commesso che mi ha venduto le Vomero non l'ha fatto!! :mrgreen:
:shock: :frusta :smoked:
Doriano ha scritto: Comunque, tornando a Denis: se risulterà che hai appoggio neutro e se vorrai/dovrai cambiare, ecco un buon consiglio per te: Asics Nimbus 13

:thumleft:
purtroppo a mio avviso il grande limite delle nimbus è che sono molto fascianti sull'avampiede: ciò può rappresentare un vantaggio per chi ha pianta stretta ma per i runners pesantini che si suppone abbiano una bella pianta larga ? :nonzo:

al ns. amico denis consiglierei di provare la kinsei 4 se risultasse neutro o supinatore
ma il prezzo... :afraid: :mrgreen:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

Moderatore

Messaggio da Doriano »

Forrest75 ha scritto:sono molto fascianti sull'avampiede
verissimo! io ho dovuto prendere un 11.5US, con qualche millimetro forse di troppo in punta. ma sono contento così!
PB:

Denis75
Novellino

Messaggio da Denis75 »

Domani cercherò un negozio specializzato dove possano farmi il test ai miei piedi, poi vi faró sapere.

Per adesso grazie, siete stati gentilissimi.

Domani provo a fare per la prima volta i miei 7km!!!

Buona notte!!

Torna a “Nike”