elteo79 ha scritto:Se posso intromettermi il mio negoziante di fiducia, persona molto competente e preparata, anch'esso maratoneta, ritiene che per pesi alti (certo non altissimi, diciamo tra gli 80 e i 100) con bassi ritmi le vomero vadano bene, i miei piedi e le mie ginocchia confermano la cosa, peso tra 80 e 85 kg e ritmo 5-5.30, sono al secondo paio di vomero 5 (alternata ad altre due paia)
credo che l'affermazione, se vogliamo considerarla una regola generale, sia sbagliata; solo guardando la scarpa e calzandola per un attimo è intuitivo che le Vomero sono reattive, molto morbide ed avvolgenti, poco protettive; sempre in linea generale, metterci su un atleta di 90kg o più mi sembra sbagliato.
infatti io che peso 88kg (ex 94) ho avuto seri problemi e credo che il negoziante che me le ha vendute abbia commesso un errore (ed io ero inesperto allora).
dopo di che, come dice Forrest qualche post fa, il responso lo dà la strada e quindi ogni esperienza dà una risposta a sè; ma ripeto, mi sembra una regola generale non corretta e smentita da una semplice analisi della scarpa per come è: un'ottima scarpa per corti veloci e lavori di qualità, possibilmente per mesi medi/leggeri e per ritmi elevati.
ciao a tutti.