Alan ha scritto:
Corto Veloce non è CV?? o è Corsa Veloce?
i 10km li ho fatti cercando di tenere il cuore tra 145 e 150 e ho fatto appunto 55.54 con quelle "condizioni". (esiste una sigla? non è una corsa lenta, ma neanche veloce, direi quasi media...
venerdì ho fatto un Corto Veloce (sigla??? ), che ti ho spiegato sopra, qiundi tu mi dici che domani farò
riscaldamento poi 1k a 4.55-5 poi recupero a 6 per 2 min e poi rincomincio così?
CV significa corto veloce
Purtroppo l'errore che fanno in tanti è seguire un modo per allenarsi metà FC e metà ritmo

non c'è cosa più sbagliata per complicarsi la vita.
Se vuoi seguire la FC devi seguirla sempre e perciò per sapere come allenarsi in tal modo dovresti fare il test Conconi così sai una ripetuta da 1000m a che FC la devi fare,detto questo ti dico che fare il test Conconi ed analizzare in maniera corretta i dati non è facile specialmente per chi non ha un allenamento diciamo annuale alle spalle,nel senso che i risultati potrebbero venire sballati non dandoti delle FC corrette perciò servono a poco o niente(sbagliare di 10 bpm equivale a fare un allenamento anzichè un altro) insomma decidi tu come fare

Te lo dice uno che qualche annetto fa si è allenato per un pò con il cardio,i miglioramenti erano molto risicati (purtroppo il cardio ti fa stare troppo sotto le normali potenzialità)