mi permetto di far notare che negli integratori post corsa non ha senso mettere zuccheri a basso indice glicemico come fruttosio e similari
gli zuccheri assunti subito dopo lo sforzo devono essere rapidamente e facilmente assimilabile e quelli sopra citati non lo sono questo perchè nell'ora successiva alla fine dell'allenamento o della gare il nostro organismo assimila più lentamente del consueto
ciò ovviamente vale per tutti i macronutrienti ed anche per i micronutrienti
anche le soluzioni saline devono essere al massimo isotoniche, meglio ancora se leggermente ipotoniche
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
spartan ha scritto:
Ok grazie proverò a sostituirlo ai 25g di zucchero+20g di fruttosio che uso per il mio integratore
Ultima cosa,sul prezzo che mi dici ?
Quello che ti posso dire non avrà molto senso visto il livello dei prezzi in Svizzera. Pago il kg (725ml) l'equivalente di 15.75 €.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever." "Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi." "Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Forrest75 ha scritto:mi permetto di far notare che negli integratori post corsa non ha senso mettere zuccheri a basso indice glicemico come fruttosio e similari
gli zuccheri assunti subito dopo lo sforzo devono essere rapidamente e facilmente assimilabile e quelli sopra citati non lo sono
Insomma meglio mettere del comune zucchero ?
Io di solito d'estate ne bevo un pò anche durante i lunghi,lì potrei continuare ad usare anche il fruttosio
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75 ha scritto:mi permetto di far notare che negli integratori post corsa non ha senso mettere zuccheri a basso indice glicemico come fruttosio e similari
gli zuccheri assunti subito dopo lo sforzo devono essere rapidamente e facilmente assimilabile e quelli sopra citati non lo sono
Insomma meglio mettere del comune zucchero ?
Io di solito d'estate ne bevo un pò anche durante i lunghi,lì potrei continuare ad usare anche il fruttosio
tu lo sai che vado matto per il miele...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"