Del resto in premessa l'avevo scritto....che forse sparavo una boiata!
Chiedo venia

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avrai anche sbagliato a non tenere conto degli altri dettagli , però l'incoraggiamento che dai è da seguire ! Non possiamo dirgli subito non ce la può fare .. anche io la penso come gerri , volendo ce la può fare !gerri_pa ha scritto:beh....effettivamente non avevo dato particolar peso a questo dettaglio da voi invece sottolineato, cioè che dopo le brevi acceleraz di appena 10 sec si sente parecchio stanco e con le gambe pesanti; e, mia culpa, invece era il dettaglio ben piu importante ancora di piu della sua eta e del suo rapporto peso/altezza!
Del resto in premessa l'avevo scritto....che forse sparavo una boiata!
Chiedo venia

.
 . 
														Dubito sia acido lattico. Come qualcuno ha già evidenziato, hai mai fatto una visita medica per verificare le tue condizioni?anziano ha scritto:ciao a tutti vorrei un consiglio da voi maestri della corsa , sono un ragazzo di 27 anni alto 180 cm e peso 74kg una volta a settimana corro per mezz oretta lentamente provando a fare piccole accelerazioni per dieci secondi e subito rallento perche il fiato mi manca e mi sento i muscoli delle gambe pesanti piene di acido lattico ,vi chiedo un aiuto per arrivare a fare un km in 4 min , grazie mille di cuore ...

Fai qualche ripetuta da 300-400-500 mt. come già suggerito da Spartan con recupero di corsa lentaanziano ha scritto:Ciao ragazzi proprio adesso sto in un anello da podisti attorno a un campetto di calcio , ho provato dopo essermi riscaldato e fatto stretching ho completato un giro che è circa 500 mt un due minuti ma poi devo rallentare fino quasi a camminare perché il fiato non ce , come posso arrivare a fare tutto di fila un km ? Grazie nulla ragazzi