V4 - peso 335; molto comoda e morbida (più delle 5-6); durata: ci ho percorso oltre 900km, e potevano ancora andare..
V5 - peso: 329; calzata più stretta della 4; più reattiva, ho sentito meno ammortizzazione sull'avampiede, la giudico ben più veloce della 4; al momento hanno 750 km e vanno ancora (ma le sento più scariche delle 4 a 900km), le utilizzerò ancora per max 100 km;
V6 - peso :338; calzata ancora più stretta delle 5 , rispetto alle quali sono leggermente più ammortizzanti (specie al retrotreno); dinamicamente sono una via di mezzo tra le 4 e le 5;
..tutte scarpe molto versatili; la 5 è veramente "veloce", (io l'ho utilizzata come scarpa da gara per le 10 km), ma anche la 4 ti veniva dietro bene, così come la 6; concludo dicendo che io peso 76 kg e sono alto 178; a fine mese correrò una maratona e utilizzerò la 6 (o, perchè no, la 5 quasi finita..),
Curiosità: la nimbus 13 che utilizzo tuttora pur pesando solo 334g (44-10), secondo me è più lenta delle vomero e sembra più pesante (ai miei piedi); grande scarpa comunque