[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

geocori
Novellino

Re: chi ha provato il nuovo garmin 310xt?

Messaggio da geocori »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato il garmin 310xt, su ebay al prezzo di € 253,00 provenienza Israele. In precedenza ho avuto un 305. Ho due piccoli quesiti da esporre.
Il primo, probabilmente derivante dalle mie poche capacità a usare il pc, è come fare l'aggiornamento del software?
Il secondo è invece sulla ricezione gps. In pratica allenandomi con degli amici che hanno il 305 ed il 405, pur andando insieme, trovo sul mio 310 un passo diverso da loro, e inoltre su 12 Km il mio 310 dava 150 mt in + delo 405. Da cosa può dipendere? Qual'è secondo voi il + preciso.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Un Saluto
ercole77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ercole77 »

Ciao,
io l'ho aggiornato tramite la procedura su Garmin connect appena registrato il prodotto. Mi ha segnalato di fare l'aggionamento
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Pino ha scritto:
Krily ha scritto:Ottima scelta! :thumleft: Fatta la prova? Peraltro potevi farla anche con il diluvio, è impermeabile il 310!! :mrgreen:
Grazie! La prova l'ho fatta... poi ha smesso di piovere... :D
Non ho tempo adesso per scrivere una recensione, ma per ora sono positivamente impressionato. Certo, ho molto da imparare. Faccio fatica ad abituarmi nei menù del Garmin e nelle svariate funzioni, il Suunto ha meno fronzoli (è più serio...ma meno divertente).
Per ora come per gian™ con il suo 205, mi sto perdendo soprattutto nei software per PC tipo Traing Center o SportTracks. Anch'io non ho capito bene quale dei due sia migliore e come impostare a tavolino un allenamento.

Comunque c'è una notizia importante che questa notte ho trovato sul sito ufficiale della Garmin:
è uscito il nuovo firmware 2.6 per il Forerunner 310XT
Non so quali miglorie apporterà. Non vedo l'ora di scoprirle! Domani lo installerò.
come hai fatto a scaricare il nuovo firmware? è da una settimana che provo ma non riesco.
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

shadeno ha scritto:
Pino ha scritto: Grazie! La prova l'ho fatta... poi ha smesso di piovere... :D
Non ho tempo adesso per scrivere una recensione, ma per ora sono positivamente impressionato. Certo, ho molto da imparare. Faccio fatica ad abituarmi nei menù del Garmin e nelle svariate funzioni, il Suunto ha meno fronzoli (è più serio...ma meno divertente).
Per ora come per gian™ con il suo 205, mi sto perdendo soprattutto nei software per PC tipo Traing Center o SportTracks. Anch'io non ho capito bene quale dei due sia migliore e come impostare a tavolino un allenamento.

Comunque c'è una notizia importante che questa notte ho trovato sul sito ufficiale della Garmin:
è uscito il nuovo firmware 2.6 per il Forerunner 310XT
Non so quali miglorie apporterà. Non vedo l'ora di scoprirle! Domani lo installerò.
come hai fatto a scaricare il nuovo firmware? è da una settimana che provo ma non riesco.
Semplicemente quando il PC rileva che hai acceso il 310XT tu scarichi i tuoi allenamenti che hai fatto su Garmin Connect e QUESTO ti dirà che c'è a disposizione il nuovo firmware. Se lo vuoi lo installi, ma se non vuoi, ogni volta ti arriverà quel messaggio... dunque per sbarazzartene devi installarlo! :mrgreen:
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

probabilmente devo aver già installato il nuovo
firmware perchè ho provato anche oggi a cercare aggiornamenti ma mi dice :nessun aggiornamento software in questo momento. il problema dello scarico me lo dava quando cercavo di scaricarlo dal sito garmin.com. - Sai dirmi come posso fare per vedere se il mio firmware è il 26?
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

shadeno ha scritto:probabilmente devo aver già installato il nuovo firmware perchè ho provato anche oggi a cercare aggiornamenti ma mi dice :nessun aggiornamento software in questo momento. il problema dello scarico me lo dava quando cercavo di scaricarlo dal sito garmin.com. - Sai dirmi come posso fare per vedere se il mio firmware è il 26?
Clickki "mode", vai su "Impostazioni" e lì dentro trovi "Info su Forerunner" nel quale c'è scritto che versione di firmware tu hai.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

Pino ha scritto:
shadeno ha scritto:probabilmente devo aver già installato il nuovo firmware perchè ho provato anche oggi a cercare aggiornamenti ma mi dice :nessun aggiornamento software in questo momento. il problema dello scarico me lo dava quando cercavo di scaricarlo dal sito garmin.com. - Sai dirmi come posso fare per vedere se il mio firmware è il 26?
Clickki "mode", vai su "Impostazioni" e lì dentro trovi "Info su Forerunner" nel quale c'è scritto che versione di firmware tu hai.
mi dice che la mia versione software è il 2.40 ma quando scarico i dati con ant agent ho cerco aggiornamenti sempre da ant agent mi dice che non è disponibile un software migliore. :nonzo:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Da Ant Agent cerchi gli aggiornamenti dell'Ant Agent stesso, non del firmware del Forerunner.
Per questi devi andare sul sito Garmin nella pagina del Forerunner ed aver installato il CommunicatorPlugin.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Rikitikitawi
Novellino

Messaggio da Rikitikitawi »

geocori ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Ho acquistato il garmin 310xt, su ebay al prezzo di € 253,00 provenienza Israele. In precedenza ho avuto un 305. Ho due piccoli quesiti da esporre.
Il primo, probabilmente derivante dalle mie poche capacità a usare il pc, è come fare l'aggiornamento del software?
Il secondo è invece sulla ricezione gps. In pratica allenandomi con degli amici che hanno il 305 ed il 405, pur andando insieme, trovo sul mio 310 un passo diverso da loro, e inoltre su 12 Km il mio 310 dava 150 mt in + delo 405. Da cosa può dipendere? Qual'è secondo voi il + preciso.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Un Saluto
Chiedo : cardiofrequenzimetro incluso o no ?
Grazie e ciao.
marconazzi
Novellino

Messaggio da marconazzi »

ciao, non sono un Podista ma faccio skiroll e sci di fondo; cmq il 310XT l'ho appena preso, in sostituzione del 405, mi pare veramente un altro pianeta, sono soddisfattissimo...

Torna a “Garmin”