Nokia Sports Tracker...aspettando un garmin (210o310?)

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kia7_ori
Novellino

Messaggio da kia7_ori »

ciao a tutti!
da un paio di settimane mi frulla in mente l'idea di prendere un GPS per non andare più in giro a correre "a caso"...una volta a settimana sono seguita dalla mia allenatrice ma le sltre volte vago per il mio paese senza sapere quanti km faccio. negli ultimi 2-3 anni mi sono allenata in modo discontinuo e quindi molto poco proficuo, credo che avere un gps potrebbe motivarmi e darmi una misura obiettiva di quanto io sia effettivamente in forma (o fuori forma, come adesso :-" )

sto vagliando circa 3-4 garmin (sto leggendo tutto quello che trovo e se volete aiutare nella scelta siete in ovviamente ben accetti!!!), nel frattempo mi sono accorta che sul mio cell c'è sports tracker..oggi testo 'l'app in un giro di mezz'oretta...non ho idea di quanti km potrei fare!
appena di ritorno vi aggiorno...ho visto che non ci sono poi molti pareri su questa app, credo per ovvi motivi di scomodità di portarse dietro il cell...

EDIT: l'indecisione per i garmin è tra 210 e 310...ho già aperto un topic per chiedere consiglio nella sezione Garmin ma con poco successo :( se qualcuno vuole dire la sua qui...
Ultima modifica di kia7_ori il 23 mag 2012, 21:26, modificato 2 volte in totale.
spartan
Top Runner

Re: Nokia Sports Tracker...aspettando (forse) un garmin!

Messaggio da spartan »

L'applicazione sport tracker è buonissima e precisissima,l'unica scomodità è che ti devi portare il cellulare dietro ma per me ad esempio non è un problema visto che lo uso anche per la musica e lo metto alla fascia dal braccio :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
kia7_ori
Novellino

Re: Nokia Sports Tracker...aspettando un garmin (210o310?)

Messaggio da kia7_ori »

io sfrutterò la mini tasca dei pantaloni da corsa...anche se il cell non è proprio mini! spero non mi dia troppo fastidio!
Ultima modifica di kia7_ori il 23 mag 2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.
kia7_ori
Novellino

Re: Nokia Sports Tracker...aspettando (forse) un garmin!

Messaggio da kia7_ori »

Sports Tracker testato oggi in una corsetta tranquilla sotto la pioggia. finchè visualizzavo l'allenamento sul cellulare con il giro fatto mi sembrava preciso ma...una volta scaricato sul sito e ingrandendo la mappa vedo che mi ha segnato delle cose strane! la traccia non è sulla strada che ho fatto ma sulle case di fianco e va molto a zig zag mentre io correvo bella tranquilla su una ciclabile dritta :shock:
ora...perchè accade ciò? si può tarare in qualche modo l'accuratezza del GPS? devo tenere il cell in particolari posizioni/posti? insomma...se sapete che accortezze devo avere fatevi avanti!

@spartan: una curiosità...tenendo il cell sul braccio comunque non riesci a vendere i dati mentre corri giusto? o hai elaborato un metodo di posizionamento che ti permette di farlo?

ps: se questo topic dovesse andare nella discussione ufficiale sull'applicazione mi scuso...e chiedo umilmente di spostarlo... :emb:
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

non so se lo usi ancora... quando lo avevo provato avevo anch'io dei problemi di "precisione", e per aver una maggiore precisione avevo attivato anche il servizio A-GPS che permette di fixxare prima e con maggior precisione la posizione , attenzione che L'A-GPS utilizza il collegamento internet su cellulare e può risultare "costoso" se non hai un abbonamento internet per cellulari
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
kia7_ori
Novellino

Messaggio da kia7_ori »

grazie runner!!! lo uso ancora quindi testerò questo servizio...per il garmin mi sto ancora informando perchè non riesco ad uscire dal dilemma 210-310!!!
iatachris
Mezzofondista

Messaggio da iatachris »

kia7_ori ha scritto:grazie runner!!! lo uso ancora quindi testerò questo servizio...per il garmin mi sto ancora informando perchè non riesco ad uscire dal dilemma 210-310!!!
Dipende molto da quello che cerchi.
Se cerchi un gps da usare quando corri e non sono un problema le dimensioni allora vai tranquilla sul 310xt... Tutto un altro mondo rispetto al 210.
In più è l'unico garmin (assieme al 910 che però è un Po troppo caro) ad essere totalmente impermeabile fino a 50m.
Inoltre ha anche la vibrazione che, per me che corro con l'ipod, è veramente indispensabile.
Considera che attualmente lo trovi anche con 240€ con fascia cardi o ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
kia7_ori
Novellino

Messaggio da kia7_ori »

grazie ancora!!! quello che mi lascia "perplessa" del 310 è che ha tantisssssiime funzioni, forse troppe? mi chiedo se ne varrebbe la pena...posto il link dell'altra mia discussione dove espongo i miei dubbi tra i due, se ti va di dare un occhiata... http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=60&t=16585
se no sarebbero da guardare i "vecchi" 205...
runner_inside
Aspirante Maratoneta

Messaggio da runner_inside »

be dipende molto da quello che cerchi il 210,senza togliere niente, sembra un giocattolino al confronto del 310 è vero che c'è anche una differenza di prezzo di circa 100 euro....
se non hai "problemi" di budget senza ombra di dubbio il 310...
PB
5 KM 22:30
10KM 48:01
21KM 1:41:54
42KM 3:47:01
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Funzionicchia ma mediamente non è molto precisa; in parte dipende dall'algoritmo, in parte dall'antenna del cellulare che di solito non è un granché, ma varia da modello a modello.

Torna a “Accessori”