[Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Roberto triathlon
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Asics GT 2170
usato per la prima volta le 1170 era quai un mese ke mi guardavano e mi dicevano "portaci a spasso" essendo fuori allenamento ho fatto solo 9km ma le ho sentite veramente bene
-
gale
- Aspirante Maratoneta
Ormai ho fatto più di 200km con le GT2170.
Una buona scarpa per me.
Ottima ammortizzazione e comodità.
Il supporto plantare non mi dà alcun fastidio.
Solo nella parte dell'avampiede avrei preferito maggior protezione.
Quando aumento l'andatura ho la sensazione che il piede sia troppo libero appunto nella parte anteriore.
Forse le Kayano da questo punto di vista vanno meglio. Almeno relativamente al mio peso di 82kg.
Una buona scarpa per me.
Quando aumento l'andatura ho la sensazione che il piede sia troppo libero appunto nella parte anteriore.
Forse le Kayano da questo punto di vista vanno meglio. Almeno relativamente al mio peso di 82kg.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
Forrest75
- Top Runner
le kayano, oltre ad essere più indicate per il tuo peso, sono anche più fascianti in avampiedegale ha scritto:Ormai ho fatto più di 200km con le GT2170.
Una buona scarpa per me.
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
gale
- Aspirante Maratoneta
Già, le avevo provate assieme alle GT2170 però avevo proprio paura stringessero troppo.Forrest75 ha scritto:le kayano, oltre ad essere più indicate per il tuo peso, sono anche più fascianti in avampiedegale ha scritto:Ormai ho fatto più di 200km con le GT2170.
Una buona scarpa per me.
Probabilmete usandole si adattano al piede e comunque quando spingi sostengono di più.
Bene per il futuro proverò a cercare delle Kayano 18.
Le GT2170 comunque sono delle buone scarpe. Mi piace soprattuto il loro ammortizzamento.
Tra l'altro mi pare in generale che come materiali e comodità la Asiscs abbia fatto un bel miglioramento rispetto per esempio alle Nimbus11 e Cumulus 12 che avevo prima di queste.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
maegià
- Maratoneta
Sono d'accordo con chi dice che avvolgono poco in punta, poi dipende sicuramente da piede a piede, io è il secondo paio che mi si buca nella punta del pollicione, eppure le unghie cerco di tenerle più corte possibile!!!
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
-
Franci
- Maratoneta
La stessa cosa è capitata a me, con le 2160, motivo per il quale non le compro più.maegià ha scritto:Sono d'accordo con chi dice che avvolgono poco in punta, poi dipende sicuramente da piede a piede, io è il secondo paio che mi si buca nella punta del pollicione, eppure le unghie cerco di tenerle più corte possibile!!!
Le ho trovate ottime ma si sono "scaricate" dopo solo 700 km pur essendo io piuttosto leggero.
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
-
sydilbradipo
- Aspirante Maratoneta
Ma rispetto alle Kayano, il supporto anti pronazione delle 2170 è meno accentuato?
Io ho usato la serie 21xx, poi ho provato le Kayano, ma ho avuto diversi fastidi che ho imputato al maggior supporto anti pronazione.
Può essere vero o è una mia impressione sbagliata?
Grazie.
Io ho usato la serie 21xx, poi ho provato le Kayano, ma ho avuto diversi fastidi che ho imputato al maggior supporto anti pronazione.
Grazie.
-
Forrest75
- Top Runner
si, la kayano è più stabile della GT2170sydilbradipo ha scritto:Ma rispetto alle Kayano, il supporto anti pronazione delle 2170 è meno accentuato?
Grazie.
essendo però più morbida ed ammortizzata alla calzata il supporto si sente meno (per lo meno al mio piede..)
ciò può inizialmente ingannare
Corri Forrest, corri !!!
-
maegià
- Maratoneta
Da quello che mi ha spiegato il mio spacciatore di scarpe la differenza principale tra le kayano e le gt 2170 sta nel peso di chi le indossa, le kayano per pesi maggiori, le gt2170 per più leggeri, io le uso e peso 61Kg.
Per il discorso dell'antipronazione, io la ritengo utile solo nel caso sia un vero problema altrimenti punterei a una scarpa neutra.
Per il discorso dell'antipronazione, io la ritengo utile solo nel caso sia un vero problema altrimenti punterei a una scarpa neutra.
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
-
pevio
- Mezzofondista
le mie kayano stanno arrivando alla fine e visti i notevoli miglioramenti attualmente i lenti lunghi sono 5,10 i 10km sono intorno ai 38-39 minuti vorrei passare a qualcosa di piu leggero ma tenendo conto che le distanze si stanno allungando punto a fare delle 30 km. Sul sito asics usa ho visto una cosa che nell'italiano non c'è il video con la sezione delle scarpe e ho notato che nell'avampiede delle 2170 c'è meno gel delle 1170 e le 1170 nel tallone hanno il gel centrale nelle 2170 e spostato verso l'esterno calcolando che peso 64 il passo che ho e le distanze l'arco plantare molto alto (è quello che in fase di spinta mi fa pronare notevolmente collassando il piede all' interno) cosa mi consiogliereste 1170 o 2170 ???
Cortina dobbiaco 2.23.46
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22