Ragazzi vi voglio anticipare una sorpresa:
visto il periodo "buio" nell'informatica (come purtroppo moltissimi altri settori) ho deciso di riprendere in mano la mia "vita" e dopo aver cercato per diverso tempo in quale settore potevo "riciclarmi" lavorativamente, ho deciso di tornare al mio primo amore, cioè lo sport.
Non tutti sanno che prima di "buttarmi" nell'informatica era uno studente ISEF (oggi IUSM) e ho frequentato per 2 anni e mezzo dando anche alcuni esami (tra cui anatomia 1 e 2 passati con un buon voto) per poi lasciare viste le prospettive che c'erano all'epoca una volta terminati gli studi.
Ebbene ho deciso di effettuare un corso di massaggiatore sportivo e dato che volevo avere una buona "istruzione" mi sono rivolto ad un insegnante che è stato nientepopodimeno che massaggiatore ufficiale della Maratona di Roma 2009 e 2010 e dell'ultramaratona degli etruschi del 2008 (per i top runner). Dato il mio "passato" non ho avuto grossi problemi e diciamo che con le "mani" ci ho sempre saputo fare, insomma per farla breve da ieri sono "ufficialmente" (con tanto di attestato) massaggiatore sportivo per massaggi pre-gara, post-gara, defaticanti e decontratturanti.
Ecco quindi che ho pensato di portare un valore aggiunto domenica, cioè assieme al gazebo mi porterò il lettino e farò "GRATIS" un massaggio pre-gara di circa 10' a chi volesse sperimentare (chiaramente solo a noi del raduno) cosa significa un bel massaggio che attivi e riscaldi i muscoli delle gambe