Mi chiamo Antonio, ho 32 anni e circa un anno fa, quasi per caso, mi sono avvicinato al mondo della corsa. Sarà una banalità, ma da allora a mia vita è cambiata. Devo essere sincero: le mie prime corse le ho fatte seguendo il programma per principianti prospettato da Albanesi sul suo sito e nel suo libro, ma non è che mi abbia convinto più di tanto (poca gradualità tra un livello e un altro: non avevo la sensazione di migliorare). Poi, googlando, sono approdato su questo forum, e l'ho trovato una miniera d'oro, piena di consigli utili e di persone - a quanto leggo - molto simpatiche e disponibili oltre che competenti. Nel mese di settembre dell'anno passato ho corso la mia prima 10K, ed è stata un fiasco (mi sono ritirato ad un km e mezzo circa dalla fine, ma non sono arrivato ultimo
Visto che in inverno non ho mai corso perché scioccamente impaurito dal freddo, ho ripreso da marzo con il vostro programma "da zero ad un'ora" e mi sto trovando bene.
Spero di trascorrere bei momenti con voi e di conoscere tanta gente appassionata, nonché di ricevere tanti buoni consigli su come migliorare.
Un caloroso saluto a tutti e a presto