Maratona di S. Antonio - Padova - 22 aprile 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Rick
Novellino

Re: Maratona di S. Antonio - Padova - 22 aprile 2012

Messaggio da Rick »

Grande risultato: 3h29'23"!!!
Un grazie ai pacer per la carica che ci hanno dato lungo tutti i 42.195 metri..mi dispiace solo averli dovuti abbandonare nell'ultimo km, ma volevo rosicchiare qualche ulteriore secondo :-)
Il Socio
Mezzofondista

Messaggio da Il Socio »

madda ha scritto:Et voilà

Immagine
Immagine
GRANDISSIMI TUTTI :beer:
Qui si stampa un PB al mese :shock: :hail: :hail: :hail:
La salute non è tutto ma il tutto è niente senza la salute
A. Schopenhauer

PB Marathon - 3h44'55'' - Treviso Marathon - 04.03.12
PB Half Marathon - 1h42'42'' - Mezza del Brenta - 02.09.12
PB 10k - 45'44" - Bassano (VI) - 11.06.11
Redtrack
Mezzofondista

Messaggio da Redtrack »

Voglio condividere con voi questa considerazione: ci siamo preparati per quest’utlima maratona, come per tutte le altre, seguendo dei riti quasi religiosi. [-o<
Vaselina, cerotti protettivi, no abbigliamento e scarpe nuove, non abbiamo dormito la notte pensando a come vestirci in caso di variazioni climatiche improvvise, abbiamo mandato in tilt i vari siti meteo.it, il meteo.it, a partire da 15 gg prima, se abbiamo dimenticato qualcosa prima di partire siamo andati nel panico :afraid:
e chi più ne ha più ne metta …

dopo, più o meno al 20mo km mi vedo superare da uno vestito da Batman :batman: con tanto di cappello con le orecchie, mantello, e camicia con disegnata una cravatta e non lo vedo più, ergo è arrivato prima di me.

Allora penso a tutta la scaramanzia precedente e dico: ma quanto idiota sono! ](*,)
http://connect.garmin.com/modern/profile/redtrack
42k Run Rome 2022: 3h22'34"
21k StraPadovaViva 2014: 1h30'19"
10k NonSoloSportRace 2014: 41'09"

Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Redtrack ha scritto:Voglio condividere con voi questa considerazione: ci siamo preparati per quest’utlima maratona, come per tutte le altre, seguendo dei riti quasi religiosi. [-o<
Vaselina, cerotti protettivi, no abbigliamento e scarpe nuove, non abbiamo dormito la notte pensando a come vestirci in caso di variazioni climatiche improvvise, abbiamo mandato in tilt i vari siti meteo.it, il meteo.it, a partire da 15 gg prima, se abbiamo dimenticato qualcosa prima di partire siamo andati nel panico :afraid:

dopo, più o meno al 20mo km mi vedo superare da uno vestito da Batman :batman: con tanto di cappello con le orecchie, mantello, e camicia con disegnata una cravatta e non lo vedo più, ergo è arrivato prima di me.

Allora penso a tutta la scaramanzia precedente e dico: ma quanto idiota sono! ](*,)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
gazzella
Maratoneta

Messaggio da gazzella »

Per un resoconto della mia giornata, vi rinvio al mio blog:

http://runnerinvenice.blogspot.it/2012/04/e-fu-pb.html
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Redtrack ha scritto:Voglio condividere con voi questa considerazione: ci siamo preparati per quest’utlima maratona, come per tutte le altre, seguendo dei riti quasi religiosi. [-o<

LOL, io questo nemmeno l'ho visto, pensa quanto più indietro ero :D
Fantastico comunque, questo sarà il mio vero obiettivo di runner, correre una maratona a palla vestito da super eroe.

Ma voi l'avet visto il 'vecchietto' che correva all'indietro, ???

Un mito :hail: , ma al di là di decidere di correre 42 km all'indietro, mi domando: ma come ci si allena per correre una maratona all'indietro???? :nonzo:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
pipettorun
Mezzofondista

Messaggio da pipettorun »

Il vecchietto che corre all'indietro si è fatto tutti i 42 così!!! domenica scorsa era ad una marcetta a maserà di padova, era davanti a me e ha fatto ridere tutti quando ad una curva ha tirato dritto e se non gli gridavano in dialetto 'TENTO AEA STORTA!!!!! (attento alla curva), andava dentro al giardino di una villetta.
Lo si incontra ogni anno alla maratona e quest'anno l'ha fatta in retro: è un vero mito, perchè oltre ad avere corso una marea di maratone (c'era la sua storia sul mattino di padova sabato), è sempre sorridente, spassoso e tira fuori il sorriso a tutti anche mentre ti stai spolmonando per correre.
In provincia di padova vengono organizzate diverse corse di retrorunning e ogni tanto per gli argini incontro gente che va all'indietro e si allena....sta prendendo piede.
Per quanto riguarda Batman....io i giorni scorsi avevo provato a concentrarmi, chiudere gli occhi e chiedere (per ricevere) i super poteri della corsa....ma ho messo su solo un kg in più....e non per il mantello.
Ora ...se Batman già si è dato al podismo (l'anno scorso lo stesso era vestito da un altro super eroe, vestito di rosso....non ricordo il nome...) e la Madda è wonder woman....a me chi resta? tra un prossimo allenamento e l'altro dovrò pensare che vestito cucirmi.....
anche se corro da sola...non mi sento mai sola...
Elisabetta
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Ma Batman non aveva superpoteri, solo invenzioni ultratecnologiche o sbaglio?? :nonzo:

Cmq per dovere do cronaca anche Darth Fener di Star Wars è già stato preso...da un forumendolo!!! :wink:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

L'obiettivo dichiarato alla vigilia era quello di partecipare alla festa e anche se ho fatto solo la mezza devo dire di averlo raggiunto appieno :thumleft: Il finale è stato il pezzo forte della giornata con l'arrivo in quasi-contemporanea di molti forumisti: ho visto in diretta il PB di Madda :hail: :hail: l'entusiasmo coinvolgente del Wanz =D> (DFD 8) ) , la massa :mrgreen: in movimento di Daniele e ho conosciuto il grande Raptor :wink:

Sì è stata una grande festa :asd2: :asd2: :beer: :beer:
forrestgump
Guru

Messaggio da forrestgump »

Albertozan ha scritto:L'obiettivo dichiarato alla vigilia era quello di partecipare alla festa e anche se ho fatto solo la mezza devo dire di averlo raggiunto appieno :thumleft: Il finale è stato il pezzo forte della giornata con l'arrivo in quasi-contemporanea di molti forumisti: ho visto in diretta il PB di Madda :hail: :hail: l'entusiasmo coinvolgente del Wanz =D> (DFD 8) ) , la massa :mrgreen: in movimento di Daniele e ho conosciuto il grande Raptor :wink:

Sì è stata una grande festa :asd2: :asd2: :beer: :beer:
Meno male che non mi hai visto........ :smoked:
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem

Torna a “Maratona”