LOVOLETO (BO) - Maratonina della Canapa 22/04/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Ziro
Maratoneta

Re: LOVOLETO (BO) - Maratonina della Canapa 22/04/2012

Messaggio da Ziro »

Proviamo a fare il pb domattina! In bocca al lupo ragazzi.......anche se mi leggerete tardi.
Più veloce di così non ci potevo andare
Bebino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bebino »

Io odio il vento!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Ero partito con l'intento di ritoccare il mio PB, ma al 12° km. ho tirato i remi in barca... troppo vento... inutile tirare a perdifiato e ritrovarsi poi con un pugno di mosche in mano...

Se la condizione mi sosterrà, ma comincio a dubitarne visti gli acciacchi persistenti, direi che ci riproverò a San Damaso il 20 maggio!

Un saluto a biondo che mi ha staccato dopo pochi chilometri, ma che ho ripreso poco prima dell'arrivo! :wink:
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
biondox

Messaggio da biondox »

Bebino ha scritto:Io odio il vento!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Ero partito con l'intento di ritoccare il mio PB, ma al 12° km. ho tirato i remi in barca... troppo vento... inutile tirare a perdifiato e ritrovarsi poi con un pugno di mosche in mano...

Se la condizione mi sosterrà, ma comincio a dubitarne visti gli acciacchi persistenti, direi che ci riproverò a San Damaso il 20 maggio!

Un saluto a biondo che mi ha staccato dopo pochi chilometri, ma che ho ripreso poco prima dell'arrivo! :wink:
58' al 12esimo poi i miei 63 k controvento hanno sofferto
io il PB lo ritocco solo a Castelmaggiore :)
neveemilia
Aspirante Maratoneta

Messaggio da neveemilia »

il vento è stato disumano oggi, da Fabbreria in poi sono crollato, veramente dura tentare di fare il record...tempo finale 1 38 14.
forse anch'io tento x il 20 maggio, sennò tocca di aspettare l'autunno........
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

bene, dopo una nanna di circa 3 ore nel pomeriggio, posso dire che è stata mooolto dura.
Confermo che il vento al ritorno a fatto un sacco di vittime!
io fino al 13 Km (cavalcavia di bentivoglio) avevo un passo medio di 4'26''. poi una volta girati per tornare... un macello il vento è stato fortissimo.
Peggiori km il 16 e 17 a 4'40'' poi un grupppetto mi ha trascinato a 4'30''-4'35''
Chiudo con un tempo do 1'35'11'' miglioro di circa 20'', ma senza vento sicuramente meglio.
Domani un po' di nuoto per staccare ed analizzare la cosa.
devo cambiare qualcosa però, non posso rimanere per 2 anni fermo a 4'30'' al Km!

Bravi comunque tutti!
Non so se avete visto uno, che per superare sulla penultima curva a scivolato sulla ghiaia, distruggiuggendosi!
neanche se cadi in bici di riduci cosi! Mah!

Luca
Un bambino che gioca vince sempre
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Complimenti a tutti :thumleft:
Contro il vento non ci sono soluzioni, ho avuto il vostro stesso rammarico il 01 Aprile alla Maratona del Lamone, avviato verso il mio pb fino al 30°km, poi frenato inesorabilmente dal vento contrario ](*,) (comunque migliorato pb di 1 minuto :asd2: )

Luca: se contro vento hai comunque fatto pb: :beer:

Nel pacco gara, c'era la maglietta? :nonzo: Domanda strana, ma il mio trip sono le maglie delle gare, ma pare che nel bolognese non usi: solo alla RTU e ai Colli l'hanno data :oops:
Maratone + ultra = 32
biondox

Messaggio da biondox »

alberto72 ha scritto: Nel pacco gara, c'era la maglietta? :nonzo: Domanda strana, ma il mio trip sono le maglie delle gare, ma pare che nel bolognese non usi: solo alla RTU e ai Colli l'hanno data :oops:
niente maglia..la hanno data alla tanto vituperata maratona e alla mezza dei giardini..bianca..tecnica...kalenji
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

alberto72 ha scritto:Complimenti a tutti :thumleft:
Contro il vento non ci sono soluzioni, ho avuto il vostro stesso rammarico il 01 Aprile alla Maratona del Lamone, avviato verso il mio pb fino al 30°km, poi frenato inesorabilmente dal vento contrario ](*,) (comunque migliorato pb di 1 minuto :asd2: )

Luca: se contro vento hai comunque fatto pb: :beer:

Nel pacco gara, c'era la maglietta? :nonzo: Domanda strana, ma il mio trip sono le maglie delle gare, ma pare che nel bolognese non usi: solo alla RTU e ai Colli l'hanno data :oops:
già PB che poteva essere meglio!
Il primo km in 5'00'' chiuso dai signori che arrancavano giù dopo 500m :doh: :doh:
Poi i km controvento...
potevo arrivare a 1h34' sicuro!
mannaggia!!! sarà per la prossima! Anzi adesso cerco un post per chiedere consigli!
Un bambino che gioca vince sempre
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Gara sofferta, non riuscivo a cambiare passo......troppo vento ho chiuso 1.32.04, spero di non aver compromesso il Bentivogli! Va bene così, aspettiamo gare migliori per il pb.
Più veloce di così non ci potevo andare
Bebino

Messaggio da Bebino »

ilbaio74 ha scritto:Non so se avete visto uno, che per superare sulla penultima curva a scivolato sulla ghiaia, distruggiuggendosi!
neanche se cadi in bici di riduci cosi! Mah!
Non so se si tratta della caduta alla quale ti riferisci, ma un mio compagno della polisportiva, verso fine gara, è caduto rovinosamente a terra rompendosi un braccio (dovrà portare il gesso per 30 giorni) e sbattendo la faccia sulla strada, tant'è che al traguardo aveva il volto completamente tumefatto... :(
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/

Torna a “Mezza Maratona”