Maratona di S. Antonio - Padova - 22 aprile 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alberto72
Ultramaratoneta

Re: Maratona di S. Antonio - Padova - 22 aprile 2012

Messaggio da alberto72 »

Complimentissimi therunningpitt :hail:
Sono ovviamente corso al tuo blog......e non vedo l'ora di leggermi la preparazione...... :study:
Maratone + ultra = 32
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Eccomi qua, con forte ritardo.
Bellissima maratona, clima ideale e percorso veramente veloce. Se uno vuole provare a fare il tempo Padova va sicuramente considerata. Quest'anno non c'è nemmeno stato il gran caldo della passata edizione quindi di meglio non si poteva sperare. :thumleft:
Per quel che mi riguarda tentavo per la prima volta di scendere sotto le 3 ore, un po' un azzardo visto che il personale precedente era di poco sotto alle 3 ore e 7 minuti ma la condizione e i tempi in mezza maratona sembravano suggerire che la possibilità c'era.
Alla fine non ho centrato il traguardo, ho chiuso in 3 ore e 4 minuti nonostante una vera e propria esplosione al km 33. :barella:
Ad ogni modo è PB e mi da la consapevolezza che il traguardo è effettivamente raggiungibile, un risultato che 6 mesi fa era impensabile!

Se volete, qui trovate il resoconto completo: http://corridrugo.blogspot.it/2012/04/m ... conto.html

Buone corse e buon 25 Aprile :wink:
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

alberto72 ha scritto:Complimentissimi therunningpitt :hail:
Sono ovviamente corso al tuo blog......e non vedo l'ora di leggermi la preparazione...... :study:
Eccoti accontentato:

http://therunningpitt.blogspot.it/2012/ ... alisi.html

;-)
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Ragazzi, complimentissimi a tutti, i vostri racconti sono emozionanti ! =D> =D>

Ma sopratutto brava e sopratutto GRANDE la nostra

:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: SUPERMADDA :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

ormai per la mia amica Madda non ci son più parole.... :hail: :hail: :hail:
Immagine
Immagine
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

mototata ha scritto:Ragazzi, complimentissimi a tutti, i vostri racconti sono emozionanti ! =D> =D>

Ma sopratutto brava e sopratutto GRANDE la nostra

:cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: SUPERMADDA :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:

ormai per la mia amica Madda non ci son più parole.... :hail: :hail: :hail:
:vicini: :vicini: :vicini:
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
ziokurta
Mezzofondista

Messaggio da ziokurta »

Redtrack ha scritto:Voglio condividere con voi questa considerazione: ci siamo preparati per quest’utlima maratona, come per tutte le altre, seguendo dei riti quasi religiosi. [-o<
Vaselina, cerotti protettivi, no abbigliamento e scarpe nuove, non abbiamo dormito la notte pensando a come vestirci in caso di variazioni climatiche improvvise, abbiamo mandato in tilt i vari siti meteo.it, il meteo.it, a partire da 15 gg prima, se abbiamo dimenticato qualcosa prima di partire siamo andati nel panico :afraid:
e chi più ne ha più ne metta …

dopo, più o meno al 20mo km mi vedo superare da uno vestito da Batman :batman: con tanto di cappello con le orecchie, mantello, e camicia con disegnata una cravatta e non lo vedo più, ergo è arrivato prima di me.

Allora penso a tutta la scaramanzia precedente e dico: ma quanto idiota sono! ](*,)

Consolati.... al traguardo della maratona di roma mentre arrivavo al traguardo completamente distrutto mi sono visto affiancare e superare da un tizio vestito da hawaiano che si è fatto l'ultimo km praticamente ballando.... :rambo:

comunque domenica a padova sono finalmente riuscito a scendere sotto le 4 ore.... 3h58'11"... un grazie particolare ai pacers delle 4 ore che mi hanno avuto attaccato dietro come "cozza silente" fino all'ultimo :smoked:
Royalsiri
Mezzofondista

Messaggio da Royalsiri »

Immagine

Immagine

Immagine
Bravi ragazzi =D> =D> =D>
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

In attesa delle foto ufficiali vi segnalo il video della maratona:

http://www.youtube.com/watch?v=PVzpFN41 ... re=related

al 2'37'' un bellissimo primo piano del nostro Domenico con la sua aureola, alette e immancabile sorriso :thumleft:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

therunningpitt ha scritto: In realtà il 1° di categoria è semplicemente quello che mi è arrivato davanti (lui 11°, io 12°)... un minuto e mezzo però!
ma come và interpretato questo "...un minuto e mezzo però!" :nonzo:
vediamo....unminutoemezzo su 42,195 km :nonno: sono come 21 centesimi di secondo sui 100m :doc:
è sì...sei proprio un lumacone rispetto all'11°!!! :lol:

Ieri alle 6 di mattina ho fatto 8 ripetute da 1.000 a 3'45" :caldo: poi ho pensato a pitticalzelunge (cito dal tuo blog :D) che corre a a 3'32" per 42.195 m :mbe: mi sono detto ...sicuramente avrà qualche antenato keniano :smoked:

questa era l'introduzione ma volevo dire COMPLIMENTI :hail:

P.S. e ancora più complimenti perchè come mè ti alleni solo la mattina prima delle 7 e da novembre a febbraio non è facile :thumleft:
già iscritto a:

...pisa
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

zampa ha scritto:
therunningpitt ha scritto: In realtà il 1° di categoria è semplicemente quello che mi è arrivato davanti (lui 11°, io 12°)... un minuto e mezzo però!
ma come và interpretato questo "...un minuto e mezzo però!" :nonzo:
vediamo....unminutoemezzo su 42,195 km :nonno: sono come 21 centesimi di secondo sui 100m :doc:
è sì...sei proprio un lumacone rispetto all'11°!!! :lol:

Ieri alle 6 di mattina ho fatto 8 ripetute da 1.000 a 3'45" :caldo: poi ho pensato a pitticalzelunge (cito dal tuo blog :D) che corre a a 3'32" per 42.195 m :mbe: mi sono detto ...sicuramente avrà qualche antenato keniano :smoked:

questa era l'introduzione ma volevo dire COMPLIMENTI :hail:

P.S. e ancora più complimenti perchè come mè ti alleni solo la mattina prima delle 7 e da novembre a febbraio non è facile :thumleft:
"... un minuto e mezzo però!" era riferito alla presunta volata del messaggio precedente... nessuna volata!

GRAZIE MILLE... e comunque 3'31,5'' eh'! :-D

Torna a “Maratona”