[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da giodo »

pearlrunner ha scritto:... l'intersuola cede già intorno ai 400 km. e non ammortizza più;
..scusa ma non mi risulta :nonzo: considera che io peso 76-77 e non ho mai assolutamente notato i cedimenti di cui parli; un certo scadimento dell'ammortizzazione c'è, come in tutte le scarpe, ma ammortizzano ancora benino fino almeno a 700-800 km (poi dipende dalla versione di vomero, ma la 6 è più strutturata della 5 con la quale sono a 750 km e ancora vanno)
pearlrunner ha scritto:... Io le uso per 400/500 km. e poi le cambio e sono alto 1.76 e peso 60 kg.
...è veramente pochino :nonzo:
..forse non è la scarpa per te, non è che sei troppo leggerino per la vomero?? tanto da non far lavorare bene il sistema di ammortizzazione??
anche se mi risulta che la vomero è scarpa molto versatile e si adatta bene a una larga fascia di peso...
N.B. non c'è assolutamente polemica nella mia risposta :beer:
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

giodo ha scritto:
pearlrunner ha scritto:... l'intersuola cede già intorno ai 400 km. e non ammortizza più;
..scusa ma non mi risulta :nonzo: considera che io peso 76-77 e non ho mai assolutamente notato i cedimenti di cui parli; un certo scadimento dell'ammortizzazione c'è, come in tutte le scarpe, ma ammortizzano ancora benino fino almeno a 700-800 km (poi dipende dalla versione di vomero, ma la 6 è più strutturata della 5 con la quale sono a 750 km e ancora vanno)
pearlrunner ha scritto:... Io le uso per 400/500 km. e poi le cambio e sono alto 1.76 e peso 60 kg.
...è veramente pochino :nonzo:
..forse non è la scarpa per te, non è che sei troppo leggerino per la vomero?? tanto da non far lavorare bene il sistema di ammortizzazione??
anche se mi risulta che la vomero è scarpa molto versatile e si adatta bene a una larga fascia di peso...

Non vedo nessuna polemica nella risposta è solo un modo di condividere le nostre opinioni.. Se posso vi dico le mie: io uso la Vomero dalla versione +4 e posso dire che questa versione è stata la versione + strutturata in assoluto; l'ultima versione la +6 è sicuramente la meno strutturata e ancor più reattiva delle altre (secondo me la Vomero è una scarpa per pesi non oltre gli 80 kg.).. In merito al peso: si sono leggero ma penso che sia anche una questione di ritmi e velocità.. evidentemente spingo molto con i piedi e consumo prima l'intersuola che intorno ai 400 km. è già finita.. O:)
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

pearlrunner ha scritto:
giodo ha scritto: ..scusa ma non mi risulta :nonzo: considera che io peso 76-77 e non ho mai assolutamente notato i cedimenti di cui parli; un certo scadimento dell'ammortizzazione c'è, come in tutte le scarpe, ma ammortizzano ancora benino fino almeno a 700-800 km (poi dipende dalla versione di vomero, ma la 6 è più strutturata della 5 con la quale sono a 750 km e ancora vanno) ...è veramente pochino :nonzo:

Non vedo nessuna polemica nella risposta è solo un modo di condividere le nostre opinioni.. Se posso vi dico le mie: io uso la Vomero dalla versione +4 e posso dire che questa versione è stata la versione + strutturata in assoluto; l'ultima versione la +6 è sicuramente la meno strutturata e ancor più reattiva delle altre (secondo me la Vomero è una scarpa per pesi non oltre gli 80 kg.).. In merito al peso: si sono leggero ma penso che sia anche una questione di ritmi e velocità.. evidentemente spingo molto con i piedi e consumo prima l'intersuola che intorno ai 400 km. è già finita.. O:)
alla precedente pagina di questo argomento trovi un mio post con le descrizioni delle Vomero dalla versione 4; ribadisco che la più veloce e leggera è la 5; attualmente utilizzo la 6: ieri ci ho corso una maratona a 4.42, (nessun dolore, perfette!), mentre l'altra domenica ci ho fatto una 10 km saliscendi a 4'/Km; questo per dirti che con i miei 77 kg devo spingere anche io, e mi durano quasi il doppio di te che pesi 17 kg di meno di me...c'è qualcosa che non mi quadra :D ; invece ti dò ragione sul fatto che si usura precocemente la suola (per capirci..i tacchetti) ma questo non pregiudica ssolutamente l'ammortizzazione nè le altre caratteristiche dinamiche della scarpa
:beer:
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

D'accordo con Giodo: ho posseduto due paia di Vomero (5 e 6) e sono in assoluto state le due scarpe più longeve che ho avuto come chilometraggio. Sono arrivato a 750 e oltre contutte e due, eppoi le ho pensionate ma non perchè avevano perso in ammortizzazione, che è rimasta terribilmente simile a quando erano nuove.

Senza ombra di dubbio più longeve delle adidas glide 2, delle adidas respose 19, delle Brooks defyance 3 e delle cumulus 12, tutte portate personalmente ad oltre 500 km, che hanno già incominciato ad essere più appiattite e meno ammortizzanti già a 500/450 km.

E ribadisco sono state sensazioni percepite molto chiaramente...

Lo so che è strano a dirsi ma è così.
mariovc
Maratoneta

Messaggio da mariovc »

Ho aspettato un pò per dare il mio parere del tutto personale, adesso, dopo 300km posso dirlo, Vomero 6 sono le mie scarpe con le quali ho avuto da subito buonissime sensazioni, calzata perfetta, una ottima ammortizzazione, discretamente leggere ma molto performanti e dinamiche per essere un A3, le migliori scarpe che io abbia mai provato :thumleft: rispetto a soucony, mizuno, asics, karhu, tant'è che ne ho comprato subito un altro paio, anche perchè sono fine serie e le vomero 7 sono diverse quindi non più comparabili.
(sono talmente soddisfatto che mi viene voglia di acquistarne un terzo paio come scorta) :salut:
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

Ero andato al decatlon per provare le vomero 7, e ho trovato le 6 in offerta a 70 euro!!
Provate sia le 7 che le 6 ed è stato amore a prima vista per le 6, diretto in cassa, carta di credito e sono mie !!!!

A 70 euro penso di aver fatto un ottimo affare, volevo condividere la gioia da bambino col giocattolino nuovo!! :D

Stasera rodaggio !!!
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
bart6600
Novellino

Messaggio da bart6600 »

Feymerich ha scritto:Ero andato al decatlon per provare le vomero 7, e ho trovato le 6 in offerta a 70 euro!!
Provate sia le 7 che le 6 ed è stato amore a prima vista per le 6, diretto in cassa, carta di credito e sono mie !!!!

A 70 euro penso di aver fatto un ottimo affare, volevo condividere la gioia da bambino col giocattolino nuovo!! :D

Stasera rodaggio !!!
azz a 70? qui le ho trovate a 79,90 ma non c'è il mio numero!
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Feymerich ha scritto:Ero andato al decatlon per provare le vomero 7, e ho trovato le 6 in offerta a 70 euro!!

Stasera rodaggio !!!
ottimo affare davvero! =D>
le mie v6 sono a 600km passati e devo dire che il giudizio è sicuramente molto molto positivo! :thumleft:
Feymerich
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Feymerich »

Verdetto dopo la prima uscita da 12km: ottime, morbide ma reattive ... Da approfondire !! voto per ora 9 ... (ma alle LG alla prima uscita diedi un 10!!)

eppoi fanno l'effetto stivaletti a molla di paperinik che è fenomenale !!
Best 10k: 49:07 (Roma, allenamento, 1-10-2012) - 51:05 (Alberobello, gara, 8-7-2012)
Best 21k: 2:04:15 (Roma, allenamento, 14-10-2012)
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Cari appassionati di Vomero6 :mrgreen:
Quanti di voi hanno già provato la Vomero7? Come vi trovate? notate sostanziali differenze? La scarpa è simile?

Torna a “Nike”