Cosciali a compressione

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Cosciali

Messaggio da Oscar78 »

howlett69 ha scritto:No, niente tasche.
](*,) [-X :cry: :ueh:
Quindi BV scartati.
Ieri ho visto i nuovi salomon e non ho perso l'occasione di provarli :mrgreen: .
Comodi anche se le taglie mi lasciano perplesso: sono in funzione del giro coscia. Nel mio caso taglia S, ma mi parevano un pò stretti sull'addome. Ovviamente passando alla M risultavan fascianti al punto giusto ma alle cosce la compressione era più blanda.
Certo che il prezzo di listino (120€) :shock: .
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Cosciali

Messaggio da teomat »

Oscar78 ha scritto:
howlett69 ha scritto:No, niente tasche.
](*,) [-X :cry: :ueh:
Quindi BV scartati.
Ieri ho visto i nuovi salomon e non ho perso l'occasione di provarli :mrgreen: .
Comodi anche se le taglie mi lasciano perplesso: sono in funzione del giro coscia. Nel mio caso taglia S, ma mi parevano un pò stretti sull'addome. Ovviamente passando alla M risultavan fascianti al punto giusto ma alle cosce la compressione era più blanda.
Certo che il prezzo di listino (120€) :shock: .
Quali nuovi?
Se hai bisogno di provare la S un po' con comodo fammi sapere, nel caso puoi usare i miei per un'uscita! :salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Cosciali

Messaggio da Oscar78 »

Son questi:
http://www.salomon.com/it/product/twin- ... ort-m.html
Fra l'altro vedo che in realtà il prezzo sul sito è dato a 150€ :azz: , quindi i 120€ in negozio son già ribassati. :afraid:
Con le taglie per me è sempre un disastro: i 3/4 salomon presi l'anno scorso (sempre a compressione)eran taglia L: convintissimo!. Torno a casa, mi rendo conto della c....a ( ](*,) )e schizzo al volo a cambiarli in M.
Per farla breve.....dopo averli utilizzati un bel pò di volte mi sà che pure lì ci stava bene la S.
Matteo grazie per la disponibilità! Farò un'altra prova in negozio e se avrò dubbi approfitterò della tua gentilezza.
In caso contrario finiran direttamente nella "lista d'attesa" (attesa dei saldi! :smoked: ).
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
ten
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 23 ago 2009, 7:32
Località: verona provincia

Re: Cosciali

Messaggio da ten »

Immagine
arrivati oggi, domenica li proviamo a Gardaland. Li ho presi x trail lunghi, ma intanto vediamo di abituarci
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Cosciali

Messaggio da nico83040 »

ma sono veramente cosi miracolosi questi indumenti a compressione?
Io ogni tanto soffro ai polpacci, tempo fa usavo dei calzettoni da calcio della Kalenji strettissimi, ma non mi piacevano, li sentivo troppo stretti (all'epoca non coniscevo l'argomento), sara' il caso di riprovarli o non possono avere lo stesso effetto?
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Cosciali

Messaggio da Oscar78 »

@Ten: ottimo! Poi dicci tutto! :study: Sarei curioso di sapere la "stabilità"....non tendono a scendere con il movimento? Me lo chiedo visto che i cosciali Dr. Gibaud presi in sanitaria per sollievo post-allenamento sono validi ma hanno quel difetto. Dopo un pò che cammini tendono a scivolare in basso.
@Nico: Vai di booster :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Cosciali

Messaggio da GabydiCorsa »

Oscar io uso gli short della BV e mi trovo molto bene :thumleft:
E' vero che non hanno il taschino ma ci puoi sempre metter sopra un paio di ciclisti leggeri dotati di tale accorgimento :wink: e costano molto meno dei Salomon.
A fine maggio dovrebbe comunque uscire un modello specifico da trail , magari li l'hanno previsto.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Cosciali

Messaggio da Oscar78 »

Infatti! Ho visto giusto oggi su ST.
Però la tasca è fondamentale. E nel salomon ci stà anche il cellulare. :asd2:
Bà vedremo.... :study:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
ten
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 23 ago 2009, 7:32
Località: verona provincia

Re: Cosciali

Messaggio da ten »

Immagine
Seb ha vinto la LUT con questi cosciali, non penso che scendano.
Comunque domani proviamo a correrci, li ho indossati e sono moooolto stretti ,spero non diano fastidio.
Penso di metterli con un paio di short un pò lunghi dell'adidas
Avatar utente
ten
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 23 ago 2009, 7:32
Località: verona provincia

Re: Cosciali

Messaggio da ten »

dopo la maratonina di Garaland alcune impressioni. Intanto comincio a dire che non si muovono di 1 millimetro, dove li metti stanno, sono molto stretti e subito possono dare fastidio, ma dopo un po' ti abitui.
sono molto traspiranti, quando li ho tolti erano perfettamente asciutti, come non li avessi usati e dopo la doccia li ho rimessi x un paio di ore x il defaticamento (che con un paio fatto a pantaloncino non avrei potuto).
li ho messi con un paio di short e non ho avuto nessun tipo di sfregamento.
Le coscie in effetti dopo la corsa e il giorno dopo non mi facevano male ( in compenso mi facevano male i polpacci :D :D ) pero di solito i quadricipiti li usi più nelle salite e sopratutto nelle discese.
Adesso li devo provare in qualche bel ultratrail e poi vedremo, x ora promossi !!

Torna a “Abbigliamento Running”