MARATONA DEL PICENO
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Ultramaratoneta
Re: MARATONA DEL PICENO
Chiusa in 3.19.28;
partenza alle 9.00 e tanto tanto caldo...al 33° ho iniziato a mollare i pacer delle 3.15
partenza alle 9.00 e tanto tanto caldo...al 33° ho iniziato a mollare i pacer delle 3.15
-
- Novellino
Come chiamarla se non DISORGANIZZAZIONE?
Domenica è successa una cosa che non pensavo potesse capitare in una manifestazione di questo livello: l'auto che precede gli atleti di testa, poco dopo la partenza, sbaglia strada portandosi dietro tutto un folto gruppo di atleti, tra cui i nazionali Caimmi e Curzi e in fondo al quale c'ero anche io, il giro del porto (1,8 km) fatto subito anzichè dopo 13 km; poi si rientra nel percorso che nel frattempo si è popolato di "tapascioni" molti dei quali correvano la 10km, pace delle 3h che si trovavano dietro a quelli delle 4 h 30', cartello 5° km trovato quando il garmin ne segnava quasi 7..... Morale che se ne andava, fiato che veniva sprecato per zigzagare fra atleti molto più lenti, per arrabbiarsi ed imprecare... Poi l'Organizzazione che comunicava che coloro che già avevano fatto il giro del porto non avrebbero dovuto ripeterlo (per fortuna sul molo c'era il rilevamento tds).
Terminata con un buon tempo ma col rammarico che avrei potuto fare meglio senza questi inconvenienti. Era la terza volta che partecipavo a questa manifestazione ed il sentimento a caldo è che non farò la quarta. Spero di cambiare idea nei prossimi mesi.

Domenica è successa una cosa che non pensavo potesse capitare in una manifestazione di questo livello: l'auto che precede gli atleti di testa, poco dopo la partenza, sbaglia strada portandosi dietro tutto un folto gruppo di atleti, tra cui i nazionali Caimmi e Curzi e in fondo al quale c'ero anche io, il giro del porto (1,8 km) fatto subito anzichè dopo 13 km; poi si rientra nel percorso che nel frattempo si è popolato di "tapascioni" molti dei quali correvano la 10km, pace delle 3h che si trovavano dietro a quelli delle 4 h 30', cartello 5° km trovato quando il garmin ne segnava quasi 7..... Morale che se ne andava, fiato che veniva sprecato per zigzagare fra atleti molto più lenti, per arrabbiarsi ed imprecare... Poi l'Organizzazione che comunicava che coloro che già avevano fatto il giro del porto non avrebbero dovuto ripeterlo (per fortuna sul molo c'era il rilevamento tds).
Terminata con un buon tempo ma col rammarico che avrei potuto fare meglio senza questi inconvenienti. Era la terza volta che partecipavo a questa manifestazione ed il sentimento a caldo è che non farò la quarta. Spero di cambiare idea nei prossimi mesi.

Ieri è storia, il domani è un mistero ma oggi è un dono. Per questo si chiama Presente.
(Maestro Oogway)
(Maestro Oogway)
-
- Ultramaratoneta
Ho vissuto tutto ciò che descrivi con il gruppo dei pacer 3.15 e meno male che al secondo passaggio al porto hanno risistemato le cose...; certamente sono stati 5-6 km "nervosi"Thorondir ha scritto:Come chiamarla se non DISORGANIZZAZIONE?

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Concordo in pieno è stato un errore gravegiodo ha scritto:Come chiamarla se non DISORGANIZZAZIONE?

Ho visto a differenza degli altri 2 anni un pò di confusione nell'organizzazione nonostante il numero dei maratoneti che mi sembravano inferiori,oltre anche al cambio data che a mio avviso non ha portato la gente che pensavano di avere.
In compenso tanta gente (anche che non correva) erà presente al pasta party della domenica

Saluti

Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
-
- Mezzofondista
C'è nessuno per il 2013? Certo i commenti relativi all'edizione 2012 non sono buoni... Io avevo pensato di provare la mia prima maratona proprio da questa ritenendola un pò più semplice per un novellino non avendo dislivelli. Chi ha più esperienza mi sa dire se è un ragionamento sbagliato?
Grazie Antonio
Grazie Antonio
Non sto' correndo, sto' scappando!
-
- Mezzofondista
-
- Ultramaratoneta
ma il 22/9 c'è l'Alzheimer Marathon e tu vai in trasferta?

-
- Mezzofondista
Ciao unalieno,
si, vivo nel Mugello e penso sia veramente una bella gara per chi può "permettersela".
Io penso di non essere ancora pronto, infatti ho iniziato a correre in modo più costante da poco, non ho quindi molta esperienza e non sono più un ragazzino.
Avevo voglia però di sfidarmi e ho trovato questa maratona che mi sembra faccia al caso mio:
ho modo di essere ospitato gratis, è abbastanza vicina ed è completamente in piano (cosa che non si può dire del Mugello).
L'anno prossimo sarà la volta del Mugello.. spero.
si, vivo nel Mugello e penso sia veramente una bella gara per chi può "permettersela".
Io penso di non essere ancora pronto, infatti ho iniziato a correre in modo più costante da poco, non ho quindi molta esperienza e non sono più un ragazzino.
Avevo voglia però di sfidarmi e ho trovato questa maratona che mi sembra faccia al caso mio:
ho modo di essere ospitato gratis, è abbastanza vicina ed è completamente in piano (cosa che non si può dire del Mugello).
L'anno prossimo sarà la volta del Mugello.. spero.