ride4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
ride4
buongiorno... una domanda semplice... ho appena comprato delle saucony ride 4 su consiglio del venditore... pero 73 chili e corro 3 volte a settimana con una media settimanale di 40 km... corro in media a 6 minuti a km... ho un appoggio neutro...
sono le scarpe giuste per me?
grazie
grazie
-
- Maratoneta
Re: ride4
le ho prese pure io,io faccio intorno hai 5 al km a detta del venditore sono piu durature di asics,non so se lo ha fatto per percularmi ho e vero,mi ha detto che ci faccio minino 800KM addirittura mmi aveva consigliato le jazz 15 ma a me piacevano e sentivo meglio le ride....che colore le hai prese? io arancio saluti antonio
Non conta vincere nello sport,ma nella vita Cit(Pietro Mennea)
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
ognuno ha un motivo che lo spinge a correre,il mio sono i dolci
MEMENTO AUDERE SEMPER
-
- Ultramaratoneta
con le Ride 4 sto sui 500km abbondanti.chirant ha scritto:buongiorno... una domanda semplice... ho appena comprato delle saucony ride 4 su consiglio del venditore... pero 73 chili e corro 3 volte a settimana con una media settimanale di 40 km... corro in media a 6 minuti a km... ho un appoggio neutro...
grazie
le alterno alle Asics Cumulus 13 e oramai si può dire che faccio 8-9 uscite con le Cumulus e 2 con le Ride.
il battistrada si consuma di più rispetto a quello delle Cumulus, ma in parte dipende anche dal tipo di corsa di chi le indossa.
mi ci trovo a meraviglia, ma le uso meno perché preferisco allenarmi genericamente con le Cumulus (molto più morbide), per prendere poi le Ride quando voglio cambiare stimoli e spingere di più (perché genericamente rispondono meglio quando le si mettono sotto pressione o quando si velocizza il ritmo).
sto fra i 63 e i 65kg. forse mi viene da pensare che con qualche chilo in più come puoi avere tu le Ride possano lavorare meglio anche a ritmi più bassi; ma sono cose che devi provare tu.
sarei curioso di sapere se è così; se ti va prova e poi scrivi che ne pensi.
-
- Aspirante Maratoneta
Triumph 8 per risparmiare, o Triumph 9 (ma col dislivello a 8mm avresti avuto qualche fastidio all'inizio al polpaccio e caviglia), oppure in casa asics le Nimbus 13, che ormai le trovi in offerta.chirant ha scritto:ok grazie... che scarpe mi avresti consigliato?... vengo da ninbus 12
Le Ride 4 sono belle scarpe ma non per i tuoi ritmi, a me sono durate cmq non tantissimo, a 520km le ho pensionate salvo usarle forse quando e se andrò in vacanza

Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
-
- Aspirante Maratoneta
le ho prese rosse...brancaleone ha scritto:le ho prese pure io,io faccio intorno hai 5 al km a detta del venditore sono piu durature di asics,non so se lo ha fatto per percularmi ho e vero,mi ha detto che ci faccio minino 800KM addirittura mmi aveva consigliato le jazz 15 ma a me piacevano e sentivo meglio le ride....che colore le hai prese? io arancio saluti antonio
le nimbus 13 me le hanno sconsigliate perchè (per il mio modo di correre) non proteggono abbastanza il tallone...
-
- Aspirante Maratoneta
chirant ha scritto:le ho prese rosse...brancaleone ha scritto:le ho prese pure io,io faccio intorno hai 5 al km a detta del venditore sono piu durature di asics,non so se lo ha fatto per percularmi ho e vero,mi ha detto che ci faccio minino 800KM addirittura mmi aveva consigliato le jazz 15 ma a me piacevano e sentivo meglio le ride....che colore le hai prese? io arancio saluti antonio
le nimbus 13 me le hanno sconsigliate perchè (per il mio modo di correre) non proteggono abbastanza il tallone...

-
- Aspirante Maratoneta
le scarpe sono quanto di più personale ci possa essere... dipende da tanti fattori, larghezza e forma della pianta innanzi tutto (dal tallone all'avampiede), forma e altezza della tomaia, dislivello tallone avampiede, peso, reattività, stabilità etc etc.chirant ha scritto:aggiungo che indosso sempre un rialzino sotto il tallone consigliato dal mio fisiatra per una infiammazione al tendine ora guarita
diffida da chi dà consigli senza averti visto correre... fidati delle tue sensazioni e, come consiglia Marco Olmo, pensa a correre e basta; i dolori a volte vanno e vengono e dipendono da tanti fattori... sovraccarico, terreno accidentato, stringhe strette, calze, etc etc.