Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Re: integratori si..no..forse

Messaggio da Aleve »

100 g di carbo al giorno ?? [-X
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
ruffex
Novellino

Messaggio da ruffex »

quando iniziai cn la dieta nn correvo..ho iniziato dopo..
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Sarebbe il caso di adattarla :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
ruffex
Novellino

Messaggio da ruffex »

magari le quantita riguardo le proteine..cmq vi faccio un esempio:colazione circa 70 gr cornflakes e frutta..meta mattino crakers e yougourt o frutto,pranzo 90 gr pasta in bianco o sughetto leggero,pomeriggio frutto e crakers o yougourt,sera dagli 80 a 100 gr di carboidrati(pasta o pane)verdura sempre intorno ai 150 200 gr..pesce sempre sui 100 gr o due uova o lenticchie o fettina o formaggio light.Nn soffro molto la fame anzi,mangerei solamente piu secondo.
ruffex
Novellino

Messaggio da ruffex »

magari le quantita riguardo le proteine..cmq vi faccio un esempio:colazione circa 70 gr cornflakes e frutta..meta mattino crakers e yougourt o frutto,pranzo 90 gr pasta in bianco o sughetto leggero,pomeriggio frutto e crakers o yougourt,sera dagli 80 a 100 gr di carboidrati(pasta o pane)verdura sempre intorno ai 150 200 gr..pesce sempre sui 100 gr o due uova o lenticchie o fettina o formaggio light.Nn soffro molto la fame anzi,mangerei solamente piu secondo.
appunto per la stankezza che a volte sento chiedevo se posso integrare qualkosa cn integratori...ho letto di aminoacidi..sarebbero utili nel mio caso?
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Ti consiglio di tornare dal nutrizionista e metterlo al corrente del fatto che ora ti alleni regolarmente, per forza dovrà riadeguare la dieta.
A quel punto, sapendo con precisione quanto dovrai consumare, potrai decidere se negli spntini, per comodità, ti converrà aiutarti con integratori proteici o carbo (ma non i pasti principali, non avrebbe senso).
Se mangi bene, e non hai neccessità di crescere muscolarmente o migliorare le prestazioni in gara, gli aminoacidi non sono necessari (se invece ti alleni duramente possono essere utili per il recupero o per evitare di 'mangiarti' i muscoli in gare/allenamenti particolarmente impegnativi).
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ruffex
Novellino

Messaggio da ruffex »

era solamente x recuperare piu in fretta e sentirmi meno stanco :-) nn ambisco a crescere,ma nemmeno voglio rischiare di andare sotto con i nutrizionali ke mi servojo.. :-)
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Allora per certo stai mangiando troppo poco visto che la dieta è stata fatta quando non ti allenavi.
Se io fossi in te aumenterei semplicemente tutte le porzioni, ma nelle stese proporzioni (mangi talmente poco che non dovrebbe essere difficile anche senza l'ausilio di integratori), per fare in modo di compensare le calorie consumate con la corsa.
Calcoli quante calorie ingerisci, calcoli quanto bruci in corsa e poi aumenti i quantitativi di quanto basta per compensare lo sbilancio.
Se la dieta aveva già lo scopo di farti dimagrire così sicuramente continuerai a dimagrire (considera che con lo sport aumenti anche il muscolo e quindi il metabilismo) però almeno non ti ammazzi.
In ogni caso sempre meglio il consiglio di un nutrizionista, quale io non sono ;).
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ELGORDITIGNO
Mezzofondista

Quale Scegliere

Messaggio da ELGORDITIGNO »

Ormai in giro si trovano tante marche per esempio fliliver polase soprt mg kvis sport Enervit ecc quale è secondo voi il migliore da scegliere.
maegià
Maratoneta

Re: Quale Scegliere

Messaggio da maegià »

ELGORDITIGNO ha scritto:Ormai in giro si trovano tante marche per esempio fliliver polase soprt mg kvis sport Enervit ecc quale è secondo voi il migliore da scegliere.
Per il recupero post allenamento mi trovo molto bene con l' mg kvis e il polase. In gara, anche se a piedi non l'ho ancora provato, ma quando facevo ciclismo si, credo che il migliore sia, ancora oggi non mi sembra di avere visto in giro concorrenti all'altezza, l'enervit, ofre comodità ed efficacia.
Proprio stamattina pensavo al friliver, sto usando il performance, ma non riesco ad aprezzare il fatto che vada assunto almeno un'ora prima dell'allenamento, questa mattina alle sette sinceramente non mi andava di avere in bocca quel saporaccio! :bleargh: Voglio informarmi su un buon integratore di aminoacidi, ma vorrei trovare delle capsule.
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k

Torna a “Alimentazione e Integrazione”