PER ANTIQUA ITINERA 6 maggio OSTIA ANTICA

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gaetano_63
Aspirante Ultramaratoneta

Re: PER ANTIQUA ITINERA 6 maggio OSTIA ANTICA

Messaggio da gaetano_63 »

Elettra ha scritto:Marò sta gara sta diventano un incubo..fanghi, strettoie, sovraffollamento! vabbè, ci divertiremo lo stesso! :)
Speriamo!! [-o< [-o<

Ho saputo che l'anno scorso alcuni podisti sono stati aggredti da lupi ed orsi. E nel fango c'erano anche coccodrilli !!!! :afraid: :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
Elettra
Mezzofondista

Messaggio da Elettra »

Vabbè..mi porto delle armi da difesa..piuttosto, questa domenica si corre anche a Valmontone, a Villa Pamphili una 5 km e mi pare anche dal Colosseo parte una gare per single..che business!
Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

http://www.ostia-antica-athletae.org/ trovate il percorso in home page

cmq chi si estranea dalla lotta è un gran fijo de na mi...tta!! :thumbdown:

a Domenica!! :thumleft:
castoro

Messaggio da castoro »

Oggi anzichè raccontare la mia gara (ho voluto accompagnare una mia compagna di squadra), voglio raccontarvi qualcosa di diverso:

sono arrivato molto presto e ho aiutato i miei compagni all'allestimento del gazebo. Stavolta mi ero ripromesso di partire col riscaldamento un'ora prima in modo da correre circa 7km, così alle 8.30 spaccate sono partito con il completino con cui in genere mi alleno. C'era una leggera pioggerella che dava un pò fastidio, ma sono cmq andato sullo sterrato.
Appena lasciato l'asfalto, davanti a me è apparso un mondo che nonostante è a pochi passi dalla "città" è completamente diverso, colori, odori, luce e soprattutto quel silenzio quasi irreale interrotto solo dal canto degli uccellini.
Ad un certo punto passo davanti ad una fattoria, mi fermo, ascolto il "silenzio", chiudo gli occhi e la prima cosa che ho sentito è stata una sensazione di libertà, non so cosa darei per vivere in un posto così.
Ritorno alla macchina, è il tempo di cambiarsi ed indossare il completino della gara. Quest'anno mi ero ripromesso di correre con l'immagine di Paolo sulla maglia, 2 anni fa, gli telefonai alla vigilia della sua ultima gara e ci eravamo dati l'appuntamento proprio alla gara di Ostia Antica, io gli dissi che speravo di esserci dato che rientravo da un infortunio di 4 mesi.
Purtroppo Paolo non venne a quella gara, ma corse ugualmente con me dato che portai la sua immagine sulla mia maglia.
Così ogni anno decisi che avrei corso questa gara sempre con la sua immagine sulla maglia.
Alla partenza c'è stato il solito intoppo dentro il borghetto di Ostia Antica, poi direzione scavi e l'inizio dello sterrato, al 2° km una scena bellissima, un gruppo di 3 cavalli stava correndo affianco a noi sui prati, veramente bellissimo, davano quel senso di libertà che credo ognuno di noi cerca quando corre specialmente da solo.
I km passavano e la mia amica era in difficoltà, nonostante + volte mi abbia detto di andare col mio passo, non me la sentivo di abbandonarla, ho cercato di spronarla fino alla fine e siamo arrivati praticamente assieme.
All'arrivo ci siamo abbracciati e ho notato alcune persone che erano curiose di vedere l'immagine di Paolo sulla mia maglia e alcuni mi hanno chiesto chi fosse.
Finita la gara ero soddisfatto come se avessi fatto un tempone, mi sta piacendo molto di più poter aiutare qualcuno che cercare una prestazione che cmq al momento non potrei fare viste le non perfette condizioni fisiche.
Sia prima che dopo la gara ho chiuso gli occhi e alzato la testa verso il cielo, il mio amico non c'è più, ma ogni volta che faccio una gara mi piace salutarlo in questo modo e sento che anche lui contraccambia il saluto.
Oltretutto questa gara mi piace sempre moltissimo, lo scenario ed il percorso sono veramente belli
:wink:
Elettra
Mezzofondista

Messaggio da Elettra »

Bella gara..e le nuvole ci hanno aiutato..immagino che sotto al sole quella distesa di verde diventi veramente molto calda! grandioso ristoro fine gara! eravamo 700, neanche pochi considerando la pioggia e le gare concomitanti. Ho letto su TDS 9750 metri..il Garmin me ne dava 9950..non so chi ha ragione, ma considerando i tempi in generale non mi sembrava più corta!
gaetano_63
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gaetano_63 »

La gara e' stata bella. il percorso e' piacevole. ma non era proprio in piano (almeno cosi' mi e' parso)

La pioggia ci ha risparmiato. :D Orsi e Lupi non si sono visti! :thumleft:

IO ho sbagliato l'approccio,
    sono partito troppo forte rischiando di schioppare.
    Sono partito a palla per evitare l'ingorgo del borghetto (ero sotto il quattro), e ho decelerato troppo poco.
    E risentivo della stanchezza deglu ultimi giorni, le gambe erano pesantissime.

Comunque ho fatto il mio P.B: real time 43.18 :rambo: :rambo: :rambo:

cmq anche a me il garmin dava un chilometraggio maggiore ( ma e' sempre cosi')

A fine gara canale 10 mi ha intervistato!! :smoked: :D
    "Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
    inizio attività: 09/ 2011
    - 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
    - 10km best woman 2013 41.05
    - 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
    - 42,195 Roma 2014, 3:30:58
    Elettra
    Mezzofondista

Messaggio da Elettra »

Complimenti! il PB sullo sterrato non è facile, almeno per me che non lo sopporto..a me in genere il Garmin da meno metri, non di più! boh..vabbè, ho preso il 3 premio categoria solo perchè quelle brave erano a Pomezia :)
    rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

castoro ha scritto:Oggi anzichè raccontare la mia gara (ho voluto accompagnare una mia compagna di squadra), voglio raccontarvi qualcosa di diverso..
    Robè... se per farti scrivere resoconti così devi trovarti in "non perfette condizioni fisiche", quasi quasi mi viene da augurarti di trovartici più spesso :mrgreen:
    Bravo Rob... bella prova e bel racconto =D>
    B1gb1ng
    Ultramaratoneta

PER ANTIQUA ITINERA 6 maggio OSTIA ANTICA

Messaggio da B1gb1ng »

castoro ha scritto:Oggi anzichè raccontare la mia gara (ho voluto accompagnare una mia compagna di squadra), voglio raccontarvi qualcosa di diverso:

sono arrivato molto presto e ho aiutato i miei compagni all'allestimento del gazebo. Stavolta mi ero ripromesso di partire col riscaldamento un'ora prima in modo da correre circa 7km, così alle 8.30 spaccate sono partito con il completino con cui in genere mi alleno. C'era una leggera pioggerella che dava un pò fastidio, ma sono cmq andato sullo sterrato.
    Appena lasciato l'asfalto, davanti a me è apparso un mondo che nonostante è a pochi passi dalla "città" è completamente diverso, colori, odori, luce e soprattutto quel silenzio quasi irreale interrotto solo dal canto degli uccellini.
    Ad un certo punto passo davanti ad una fattoria, mi fermo, ascolto il "silenzio", chiudo gli occhi e la prima cosa che ho sentito è stata una sensazione di libertà, non so cosa darei per vivere in un posto così.
    Ritorno alla macchina, è il tempo di cambiarsi ed indossare il completino della gara. Quest'anno mi ero ripromesso di correre con l'immagine di Paolo sulla maglia, 2 anni fa, gli telefonai alla vigilia della sua ultima gara e ci eravamo dati l'appuntamento proprio alla gara di Ostia Antica, io gli dissi che speravo di esserci dato che rientravo da un infortunio di 4 mesi.
    Purtroppo Paolo non venne a quella gara, ma corse ugualmente con me dato che portai la sua immagine sulla mia maglia.
    Così ogni anno decisi che avrei corso questa gara sempre con la sua immagine sulla maglia.
    Alla partenza c'è stato il solito intoppo dentro il borghetto di Ostia Antica, poi direzione scavi e l'inizio dello sterrato, al 2° km una scena bellissima, un gruppo di 3 cavalli stava correndo affianco a noi sui prati, veramente bellissimo, davano quel senso di libertà che credo ognuno di noi cerca quando corre specialmente da solo.
    I km passavano e la mia amica era in difficoltà, nonostante + volte mi abbia detto di andare col mio passo, non me la sentivo di abbandonarla, ho cercato di spronarla fino alla fine e siamo arrivati praticamente assieme.
    All'arrivo ci siamo abbracciati e ho notato alcune persone che erano curiose di vedere l'immagine di Paolo sulla mia maglia e alcuni mi hanno chiesto chi fosse.
    Finita la gara ero soddisfatto come se avessi fatto un tempone, mi sta piacendo molto di più poter aiutare qualcuno che cercare una prestazione che cmq al momento non potrei fare viste le non perfette condizioni fisiche.
    Sia prima che dopo la gara ho chiuso gli occhi e alzato la testa verso il cielo, il mio amico non c'è più, ma ogni volta che faccio una gara mi piace salutarlo in questo modo e sento che anche lui contraccambia il saluto.
    Oltretutto questa gara mi piace sempre moltissimo, lo scenario ed il percorso sono veramente belli
    :wink:

Resoconto che fa venire i brividi,
    perfetto mix tra vita,emozioni e sport.
    Complimenti
    "Corri che ti passa"

Antonio
    Alessandro S.
    Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

bellissima giornata!!
    Giornata fresca, peccato per chi si è fatto scoraggiare dalla pioggia che poi neanche c'è stata.
    Grande buffet finale!!

al prossimo anno!!

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”