Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kappe
Mezzofondista

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da kappe »

per cancellare gli allenamenti dall'orologio devi usare il software Device Agent. Ad orologio attaccato clicca sulla casella elimina che si trova in alto al centro e pulisci completamente gli allenamenti memorizzati.

Per l'interval timer, vedrai che è eccezionale, riesci a impostare un sacco di cose, tra cui ripetute ovviamente, ma anche i proggressivi, visto che ha ben 5 zone settabili individualmente. Una volta preso mano con i calcoli dei tempi da inserire, vedrai che ti darà un bell'aiuto negli allenamenti.

Oggi ho provato a impostare a 2 secondi i tempi di lettura, ma ho notato che ci sono sempre sbalzi di andatura notevoli. Però con tempi così brevi si riassesta prima e quindi alla fine è più pratico da usare. La prossima volta proverò anch'ioa 1 secondo per fare il confronto.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Io continuo a utilizzare l'orologio con soddisfazione per i miei allenamenti.

Continuo a leggermi anche in giro per internet le recensioni e commenti.

Per lo più sono in inglese al momento.

Sul sito facebook della Timex hanno aggiunto recentemente uno spazio dove lasciare commenti e recensioni:

http://www.facebook.com/#!/TimexSports/ ... 1399029410

Poi mettono il link alle recensioni sul TRT di Amazon.com di cui incollo il link:

http://www.amazon.com/Timex-Unisex-T5K5 ... ewpoints=1

Anche qui tutte le recensioni sono in inglese dove emergono le cose che sono già venute fuori sul nostro forum.

Su Amazon ci sono commenti anche molto severi sul TRT in particolare sul software rispetto ai Garmin.

Io non le condivido nel senso che per il mio utilizzo a parte l'interval timer senza possibilità di impostarlo a distanza, mi soddisfano.
Io però non ho mai usato un Garmin questo è il mio primo orologio GPS

Recentemente ho partecipato alle marcia trail delle Due Rocche e ho visto che anche l'altimetro è abbastanza preciso.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

domenica ho fatto la maratona di Padova. Distanza misurata 42.29km. Che dire, praticamente perfetto! 100m in oltre 42 km senza seguire la linea ideale del percorso, con deviazioni per ristori e sorpassi è un risultato ottimo. Da questo punto di vista il gps è molto preciso.
Resta da capire l'altalena di velocità quando si corre apparentemente a velocità costante.
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Ieri ho fatto un allenamento impostando due programmi di interval timer.

I due programmi li ho impostati da orologio e non dal PC col device agent.

Purtroppo mi sono accorto che sono andati in conflitto.

In pratica sono passato dal primo programma, resettando l'interval timer, al secondo programma e mentre eseguivo il primo intervallo del secondo programma mi suona il segnale di goal distance raggiunto peccato però che era quello del primo intrervallo del precedente programma che avevo usato.
Inoltre nel secondo intervallo del secondo programma non mi segnalava invece nessun raggiungimento del goal nonostante ho verificato di averlo raggiunto.

Proverò a fare altre verifiche ma c'è di sicuro qualche problema, mboh...
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

uhm altro problemino sembra. Ma poi all'allarme della meta cosa è successo? è passato ad altra attività, si è bloccato l'allenamento oppure si è limitato a segnalartelo? Nell'ultimo caso il problema non sarebbe gravissimo, anzi permetterebbe ulteiori combinazioni per gli allenamenti.
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Quando in funzione interval timer viene impostata una meta, te la segnala solamente, il tmx cambia attività solo allo scadere del timer impostato. Anche se fa questo tipo di confusione non viene poi tanto compromesso l'allenamento.
Ho avuto anch'io questo disguido e soprattutto mi è successo che non mi ha registrato la zone che avevo impostato per la ripetuta, sicchè una volta che me ne sono accorto ho passato l'allenamento continuando a guardare l'orologio per tenere sotto controllo il passo. Tornato a casa ho controllato le impostazioni e la zone era attivata e corretta. Non ho veramente capito perchè non abbia funzionato. Su quattro intervalli impostati solo uno non mi avvisava di quando sforavo la zone del passo. A qualcun'altro è successo?
L'unico dubbio che ho è che forse l'intervallo incriminato, l'ho impostato dal pc. Però l'orologio ma l'aveva registrato.
Dopo due settimane che lo uso, comunque devo dire che mi ritengo soddisfatto, preciso e veloce, le uniche pecche in questo interval timer, forse è solo questione di prendere la mano e di abituarsi a conoscere e gestire questi difettini...
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Il passo medio (AVG PACE) ha ripreso a funzionare male (mi da 8'-10'/km quando il ritmo poi verificato a casa è meno di 5'/km)! Questo GPS mi ha già frantumato i... :twisted: !!! Rivoglio il Garmin!!!
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

maegià ha scritto:Quando in funzione interval timer viene impostata una meta, te la segnala solamente, il tmx cambia attività solo allo scadere del timer impostato. Anche se fa questo tipo di confusione non viene poi tanto compromesso l'allenamento.
Ho avuto anch'io questo disguido e soprattutto mi è successo che non mi ha registrato la zone che avevo impostato per la ripetuta, sicchè una volta che me ne sono accorto ho passato l'allenamento continuando a guardare l'orologio per tenere sotto controllo il passo. Tornato a casa ho controllato le impostazioni e la zone era attivata e corretta. Non ho veramente capito perchè non abbia funzionato. Su quattro intervalli impostati solo uno non mi avvisava di quando sforavo la zone del passo. A qualcun'altro è successo?
L'unico dubbio che ho è che forse l'intervallo incriminato, l'ho impostato dal pc. Però l'orologio ma l'aveva registrato.
Dopo due settimane che lo uso, comunque devo dire che mi ritengo soddisfatto, preciso e veloce, le uniche pecche in questo interval timer, forse è solo questione di prendere la mano e di abituarsi a conoscere e gestire questi difettini...
ne avevo già parlato in un post precedetne di questo problema. E' sicuramente un difetto di gioventù del firmware, che spero venga presto risolto. Se imposti le zone dal pc spesso, se non quasi sempre, non emette i segnali di allarme se sfori, mentre se le imposti direttamente sull'orologio funziona tutto perfettamente
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

biglux ha scritto:Il passo medio (AVG PACE) ha ripreso a funzionare male (mi da 8'-10'/km quando il ritmo poi verificato a casa è meno di 5'/km)! Questo GPS mi ha già frantumato i... :twisted: !!! Rivoglio il Garmin!!!
da quello che indichi mi verrebbe da pensare che hai le miglia come unità di misura e non i km. Ecco il perchè di tempi così alti.
Prova a impostare manualmente i parametri delle unità di misura sul menù configure e poi facci sapere.
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

kappe ha scritto:
biglux ha scritto:Il passo medio (AVG PACE) ha ripreso a funzionare male (mi da 8'-10'/km quando il ritmo poi verificato a casa è meno di 5'/km)! Questo GPS mi ha già frantumato i... :twisted: !!! Rivoglio il Garmin!!!
da quello che indichi mi verrebbe da pensare che hai le miglia come unità di misura e non i km. Ecco il perchè di tempi così alti.
Prova a impostare manualmente i parametri delle unità di misura sul menù configure e poi facci sapere.
No, ho settato tutto in maniera maniacale :D !!! Adesso che sono riuscito ad aggiornare il GPS e ho risettato tutto, ho fatto un'uscita oggi che mi dava un passo ragionevole...speriamo che duri!!! Comunque il Garmin era molto più rapido e intuitivo...

Torna a “Timex”