Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Atsic
Novellino

Messaggio da Atsic »

Qual'è la soluzione più comoda per portare acqua con voi? Con questo caldo sto cercando di arginare portando con me una bottiglietta da mezzo litro. Inutile dirvi quanto è scomoda tnerla in mano per un ora o un ora e mezzo. Avevo pensato ad uno zaino con borsa porta acqua tipo quello piccolo venduto da decathlon. Cosa ne pensate? Esistono soluzioni migliori??? Corro solo da qualche mese e davvero non ho esperienza su quale possa essere sia la soluzione migliore.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Ladydarkdark
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Messaggio da Ladydarkdark »

Ciao! Anch'io ho sempre portato con me una bottiglietta d'acqua tenendola in mano col risultato che alla fine o mi scivolava o le mie dita chiedevano pietà :mrgreen: .
Ho provato ad utilizzare un porta borraccia marsupio come quello sotto.. ma non mi son trovata benissimo in quanto non ho ancora ben compreso come allacciarlo perchè non si muova più di tanto durante la corsa.

Immagine

In seguito ho comprato un porta borraccia a mano, per me la soluzione migliore! Sperimentato anche sui lunghi risulta comodo in quanto riesci a bere senza fermarti o dover slacciare niente :thumleft: .

Immagine
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se fai percorsi linghi puoi usare una Camel back
oppure se fai percorsi cittadini :wink:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=11062
Comunque ci dovrebbero gia essere varie discussioni aperte al riguardo :thumleft: se le cerchi vedrai che qualcosa di utile salta fuori :wink:
:beer:
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

io uso una bottiglietta da 33 cl della levissima (quella per i bimbi)
Poi ho acquistato proprio ieri a 1 euro e 90 da decathlon un borraccina fatta tipo a ciambella con il buco da mezzo litro.
Devo ancora provarla però
Un bambino che gioca vince sempre
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

io non mi porto mai niente ...quando faccio i lunghi vado sempre in posti dove so esserci le fontanelle e risolvo il problema :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Uso anch'io un porta borracce tipo marsupio che sarebbe da portare sul retro ma siccome mi balla troppo lo tengo davanti sopra il marsupio (si, praticamente giro con due marsupi, penso di essere l'unico p...la).
Il marsupio lo uso sempre perchè ci metto fazzoletti, chiavi dell'auto, occhiali da solo ecc. mentre la borraccetta solo nei lunghi sopra i 24 km.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

ilbaio74 ha scritto:io uso una bottiglietta da 33 cl della levissima (quella per i bimbi)
Poi ho acquistato proprio ieri a 1 euro e 90 da decathlon un borraccina fatta tipo a ciambella con il buco da mezzo litro.
Devo ancora provarla però
Si ..... ma se il buco è da mezzo litro, la borraccina da quanto è ?? :shock: :study: :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Atsic
Novellino

R: Che soluzione usate per portare con voi acqua???

Messaggio da Atsic »

Grazie mille dei consigli! Pensavo proprio ad un portaborraccia a mano come soluzione piu comoda. Stringendo un pò di più al palmo dovrebbe consentire maggior appoggio e allo stesso tempo tenuta. Di sicuro consentirebbe di correre un filo più rilassati. Cosa mi dite dei camelback? Qualcuno li ha provati? Azzarderei quasi l'acquisto di uno da 2 L.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
apierazzi
Novellino

Messaggio da apierazzi »

Ciao, io ho comperato, dopo tante letture un marsupio portaborraccia della salomon simile a quello indicato più sopra. All'inizio non l'ho usato sui lunghi e corti perché, avendo letto di quanto fosse scomodo e ballerino, avevo paura ad usarlo anche per 10km. Alla fine ho preso coraggio (anche perché le temperature iniziavano a salire) e l'ho provato su un percorso con saliscendi. L'ho legato sopra il bacino, stretto ma non troppo, risultato: soddisfatto. Sia da vuota che da piena la borraccia da 600ml non da molto fastidio. Certo, meglio senza, ma e sopportabilissimo e se te lo dico io... L'idea di tenere qualcosa in una mano per parecchio tempo non mi aggrada molto anche perché mano a mano che i km aumentano si iniziano a sentire anche le seppur minime differenze.
Per aspera ad Astra!
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

io usavo il marsupio con portaborraccia e ho voluto provare il portaborraccia a mano. l'ho usato una volta e lo riposto in cantina. con il caldo se comincia a sudarti la mano sono ca..i. la soluzione migliore per me è il marsupio. ha anche dei porta oggetti per varie cose. a me non da nessun fastidio. ne ho uno della 2xu con una borraccia e una della salomon con due borracce. sono tutti e due comodi. in base alla distanza e alla temperatura uso uno o l'altro. io ti sconsiglio quello a mano. poi come tutte le cose sono soggettive. un consiglio è quello di spendere magari un po' di più ma spendili bene.

Torna a “Abbigliamento Running”