Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gattociliegia
Maratoneta

Re: Dolore al gluteo, infortunio agli ischiocrurali

Messaggio da gattociliegia »

I sintomi di lusila,mi fanno pensare ad una strappo.Gionni,invece se hai sinomi uguali ai miei,ricordo che quando facevo l'impiantista idraulico erano la combinazione freddo/posizione accovacciata,che mi facevano infiammare.Hai per caso preso molto freddo quest'inverno?
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

Oddio, sinceramente non ricordo di aver preso tanto freddo...
Diciamo che ho aumentato l'allenamento proprio nei mesi più freddi (dicembre e gennaio)....però ho sempre corso con pantaloni termici e abbigliamento adeguato...dici che può dipendere da un colpo di freddo??
Comunque il mio dolore è strano...ogni giorno è in posto diverso! Un giorno sento il gluteo infiammato (zona portafoglio per capirci), l'altro giorno sento tirare la fascia lata, un altro giorno sento dolore in corrispondenza del trocantere...
Vado dall'osteopata, mi tocca la parte dolorante, mi passa ogni dolore, riposo per 10/15 giorni e appena mi azzardo a corricchiare torna tutto il fastidio! ](*,) ](*,)
Record personali:
Maratona: 3h34'28'' (Colico 2013)
33 km: 2h42'08'' (Lago Maggiore 21/10/2012)
Mezza maratona: 1h32'02'' (Seregno 2016)
10 Km: 41'50'' (allenamento)
gattociliegia
Maratoneta

Messaggio da gattociliegia »

io ho i tui stessi sintomi.Swembrano reumatismi,ma da analisi specifiche sembra che io non ne soffra.Sono positivo ala tipizzazione hla b27 che è il gene di chi è a rischi di spondilite anchilosante.Ma dalla RM mi hanno trovato"solo" che i miei dischi non sono più quelli di un 20enne.H034 anni e corro da 10 e nel mezzo ci ho messo 5 anni di cantiere in cui mi sono massacrato la schiena.Se ti può aiutare,In un'altra discussione ho apena scritto questo:
A dire la verità,dopo il lungo,mi è passato il dolore al gluteo sx,ma oggi pioveva,e sono andato al lavoro in macchina.Tutto ok ma quando mi sono alzato avevo un dolorino al gluteo dx :nonzo: leggero infatti ho fatto losterro 45 minuti di corsa blanda defaticante,ma è meglio tenerlo monitorato.Per quanto riguarda gli acciacchi da un po a questa parte,ho risolto abbastanza sostituendo molti allenamenti con il ciclismo,(sport che non mi piace ma rtovo molto coadiuvante per il podismo)perchè ad esempio ripetute a lavori per il cardio in genere li trovo meno traumatici per le articolazioni.Poi irrobustisce molto le gambe.Cerco di trovare quotidianamente mezz'ora per Addominali,lombari,dorsali ecc.e stretching.inoltre sto provando fare dei cicli di integratori di glucosamina,condroitina ed omega 3 per gartilagini e tessuti connettivi in genere.Certo ,sembra impegniativo,ma considerando che vado al lavoro in bici,quindi ho 50km al giorno per fare fartlek ripetute ecc.ogni tanto anche al fine settimana vado a fare qualche giro da 1507200 km con qualche bella salita,con un gruppetto di ciclisti,mi rimangono solo un paio di lunghi a settimana.a volte scrocco un passaggio al lavoro,e ritorno facendo i 25 km correndo,così ammortizzo anche quei tempi.Insomma,Meno traumi,e più palestra/stretching
ho mangiato il gelato troppo in fretta ed adesso mi fa malissimo in mezzo agli occhi
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

Ciao a tutti porto la mia esperienza,l'ultima ecografia recitava, note entesopatiche croniche a livello dell'inserzione dei muscoli flessori della coscia, sono alla terza seduta di Tecar dopo 3 mesi di riposo e in una fase in cui sto curando molto Lo stretching, ma il dolore sotto il gluteo persiste così come il senso di pesantezza e rigidità della gamba mentre corro,per nn parlare quando sono seduto che mi tira tutto....in pratica nn so dove sbattere la testa....
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
lusila
Novellino

Messaggio da lusila »

Grazie, per la risposta...se non altro so che ci vuole tempo, molto tempo ma che ho delle speranze....forse !!

Posso chiederti quale esame strumentale (Ecografia, Risonanza Magnetica ) hai effettuato per rilevare le calcificazioni ? a me l' ecografia ha evidenziato questo stato acuto di infiammazione...che dopo 4 settimane e 4 cicli di tecar è rimasta tale....

Ciao
51 anni
184 cm
71 kg

pb 10 km 21/10/18 : 46:24 Volpiano Ten Fox
pb 1/2 maratona 25/11/18 : 1:32:42 Trino Vercellese
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Non so se la domanda è rivolat a me :wink: , comunque me le hanno rilevate con risonanza magnetica
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
lusila
Novellino

Messaggio da lusila »

La domanda era rivolta a Te, grazie per risposta.
51 anni
184 cm
71 kg

lusila
Novellino

Messaggio da lusila »

bobone ha scritto:Ciao a tutti porto la mia esperienza,l'ultima ecografia recitava, note entesopatiche croniche a livello dell'inserzione dei muscoli flessori della coscia, sono alla terza seduta di Tecar dopo 3 mesi di riposo e in una fase in cui sto curando molto Lo stretching, ma il dolore sotto il gluteo persiste così come il senso di pesantezza e rigidità della gamba mentre corro,per nn parlare quando sono seduto che mi tira tutto....in pratica nn so dove sbattere la testa....
Ciao,
io oramai sono fermo da un mese, la mia diagnosi è molto simile alla tua (entesite acuta a livello dell'inserzione prossimale del tendine comune degli ischiocrurali....), sono alla quarta tecar...ma risultati scarsi....a me da fastido soprattutto quando sono seduto sul duro, più che fastidio sento proprio dolore vicino all inserzione del tendine con l'osso....anche difficile da descrivere...anch'io quando sto molto seduto sento tirare il muscolo...non ho più provato a correre, il dottore e il fisioterapista che mi sta seguendo me l'hanno vietato....se non passa farò RM, potrebbe essere l'unico modo di capire cosa davvero c'è. Se ti interessa possiamo tenerci aggiornati su eventuali sviluppi...POSITIVI !!
51 anni
184 cm
71 kg

Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

Ragazzi, magari può esservi utile...io è una settimana che mi sono messo d'impegno e mi sto facendo parecchio stretching del muscolo piriforme e del muscolo della fascia lata (lo faccio anche 3 volte al giorno...mattino, metà giornata e sera oppure ogni volta che inizio a sentire tirare qualche muscolo in zona gluteo).
Appena faccio gli esercizi il dolore sparisce (soprattutto con il piriforme)...sono tornato pure a correre e il problema sembra quasi sparito (oggi ho fatto 14 km e zero fastidio).
Magari il vostro problema è differente però vi consiglio di provare con lo stretching...non costa nulla e magari vi può aiutare...

P.S:
Se volete sapere come fare i due esercizi chiedete pure.
Record personali:
Maratona: 3h34'28'' (Colico 2013)
33 km: 2h42'08'' (Lago Maggiore 21/10/2012)
Mezza maratona: 1h32'02'' (Seregno 2016)
10 Km: 41'50'' (allenamento)
lusila
Novellino

Messaggio da lusila »

Visto che i sintomi sono simili....magari...

Se mi dai qualche suggerimenti per i due esercizi te ne sarei grato....
Grazie
51 anni
184 cm
71 kg

Torna a “Infortuni e Terapie”