Nessun runner a Bologna??
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Nessun runner a Bologna??
ziro, da dove parti tu? Non mi dispiacerebbe fare una corsetta insieme, anche se io sono più lenta di te
-
- Maratoneta
betta bologna ha scritto:ziro, da dove parti tu? Non mi dispiacerebbe fare una corsetta insieme, anche se io sono più lenta di te
Parto esattamente dal Bauman. Anche domani (10/5) se vuoi, scrivi un orario ragionevole nel pomeriggio e andiamo....fai tu il ritmo.
Più veloce di così non ci potevo andare
-
- Ultramaratoneta
Mi inserisco, anche se Biondox confermerà che non sono un buon compagno di corse, visto che esco alle 06 del mattino.
In zona San Donato, se piacciono i giri tondi, ce ne sono per tutti i gusti e tutte le lunghezze: i già citati Parco San Donnino e parco del Pianeta, quest'ultimo raggiungibile attraverso i campi, alle spalle di via del Terrapieno, dove c'è la casa delle suorine, che si unisce al parco delle Scandellara, con le montagnette, per variare l'impegno. In via del Pilastro c'è l'Arboreto, parco con un percorso interno di poco meno di un km.
Il mio consiglio è quello di aprire gmap pedometer, e disegnarsi un percorso con la lunghezza preferita, poi andarlo a correre.
Questo sabato pomeriggio, al parco San Donnino, ci sarà la festa della Polisportiva San Donato, con la presenza dello storico G.P. Fiacca e Debolezza (di cui faccio parte). A loro si possono chiedere percorsi.......in fondo sono in cammino dal 1973......
Per i frequentatori del Campo Bauman, io ci corro il lunedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30, in concomitanza dell'allenamento di mia figlia (avviamento all'atletica). Per la quota agevolata è sufficiente la tessera UISP.
In questo periodo faccio esclusivamente fondo, in preparazione del Passatore, quindi se a qualcuno vanno 4 chiacchiere, mi trovate lì
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
In zona San Donato, se piacciono i giri tondi, ce ne sono per tutti i gusti e tutte le lunghezze: i già citati Parco San Donnino e parco del Pianeta, quest'ultimo raggiungibile attraverso i campi, alle spalle di via del Terrapieno, dove c'è la casa delle suorine, che si unisce al parco delle Scandellara, con le montagnette, per variare l'impegno. In via del Pilastro c'è l'Arboreto, parco con un percorso interno di poco meno di un km.
Il mio consiglio è quello di aprire gmap pedometer, e disegnarsi un percorso con la lunghezza preferita, poi andarlo a correre.
Questo sabato pomeriggio, al parco San Donnino, ci sarà la festa della Polisportiva San Donato, con la presenza dello storico G.P. Fiacca e Debolezza (di cui faccio parte). A loro si possono chiedere percorsi.......in fondo sono in cammino dal 1973......
Per i frequentatori del Campo Bauman, io ci corro il lunedì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30, in concomitanza dell'allenamento di mia figlia (avviamento all'atletica). Per la quota agevolata è sufficiente la tessera UISP.
In questo periodo faccio esclusivamente fondo, in preparazione del Passatore, quindi se a qualcuno vanno 4 chiacchiere, mi trovate lì

Maratone + ultra = 32
-
- Ultramaratoneta
Grazie Zito ma oggi vado a correre a ora di pranzo. Per la prossima settimana però ne approfitterò.
Alberto io non faccio parte di nessun gruppo podistico, ma mi piacerebbe iscrivermi. Credo che mi aiuterebbe nella preparazione.
Ciao e grazie a entrambi
Alberto io non faccio parte di nessun gruppo podistico, ma mi piacerebbe iscrivermi. Credo che mi aiuterebbe nella preparazione.
Ciao e grazie a entrambi
-
- Maratoneta
Betta: Sì ti aiuterebbe, ma sciegli bene il gruppo sentendo pro e contro prima di iscriverti, ce ne sono alcuni molto bene organizzati e che propongono corse di gruppo con podisti di tutte le velocità!betta bologna ha scritto:Grazie Zito ma oggi vado a correre a ora di pranzo. Per la prossima settimana però ne approfitterò.
Ciao e grazie a entrambi
Ciao e Buona Corsa
-
- Ultramaratoneta
Beh, dipende molto dagli obiettivi e dalla voglia di affiliazione personali. La Fiacca non è certo un gruppo del genere che intende Ziro. Sono tutti camminatori, la maggior parte sopra i 60 anni. Alle competitive partecipiamo in due o tre, e ammetto senza risultati esorbitanti (io ho un pb in maratona di 3h36 e in mezza di 1h36). Non abbiamo nemmeno l'iscrizione alla Fidal. Mi sono iscritto per senso di campanilismo, abitando da sempre in San Donato. E poi correre con la scritta Fiacca e Debolezza sulla schiena, ti toglie molta pressione.....Ziro ha scritto:
Betta: Sì ti aiuterebbe, ma sciegli bene il gruppo sentendo pro e contro prima di iscriverti, ce ne sono alcuni molto bene organizzati e che propongono corse di gruppo con podisti di tutte le velocità!
Ciao e Buona Corsa

Io per allenarmi mi sono unito ad un gruppetto di runner del quartiere, e corro con loro una o due volte la settimana. Per il resto vado solo. Adoro avere la possibilità di lasciare la mente libera di vagare ovunque voglia.
Maratone + ultra = 32
-
- Ultramaratoneta
Alberto anche a me piace correre da sola, ma sto preparando la mia prima maratona e credo che ogni tanto partecipare in gruppo a qualche corsa mi aiuterebbe.
Non ho amici runner, per questo avevo pensato ad un gruppo podistico. Hai suggerimenti?
Grazie
Non ho amici runner, per questo avevo pensato ad un gruppo podistico. Hai suggerimenti?
Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
mi aggiungo anche io a questo punto....io corro spesso tra lo stadio e il Parco Talon sopratutto la sera dopo le 18:00.....
Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire.
28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
28/11/2011 87,5 kg
15/02/2012 81,8 kg
21/04/2012 77,2 kg
-
- Maratoneta
Non voglio dirti il mio, mi pare brutto....non ci conosciamo! Non avere fretta, ti racconto pro e contro di tutti i gruppi Bolognesi i diversi siti internet dei gruppi, li visiti ti fai un'idea, magari partecipi a qualce non-competitiva domenicale poi con calma decidi!betta bologna ha scritto:Alberto anche a me piace correre da sola, ma sto preparando la mia prima maratona e credo che ogni tanto partecipare in gruppo a qualche corsa mi aiuterebbe.
Grazie

Preparare la prima maratone e' una cosa entusiasmante e allo stesso tempo stressante....mi ripeto anche in questo caso con calma e perseveranza si ottengono dei risultati.
Mi scuso con Alberto non volevo dire (tra le rige) che la fiacca e debolezza non e' un buon gruppo, solo dipende dagli obiettivi che ci si pone e in effetti la fiacca pur essendo un gruppo storico e forse uno dei i più vecchi a Bologna, non frequenta molto gli ambienti competitivi prediligendo, credo da sempre, l'aspetto ludico motorio, come dice il nome stesso ironicamente.

-
- Ultramaratoneta
Quoto in pieno il post di Ziro.
Sono d'accordo che la base di partenza siano le corse domenicali. Ottimo modo per provare diverse distanze e cominciare pian piano a conoscere gente, o quanto meno a riconoscere i gruppi e farsi un'idea. Non so che distanze copri, ma immagino che se stai preparando la tua prima maratona, tu abbia già fatto una o più mezze, quindi avrai avuto modo di vedere che Granarolo, Lippo, Saragozza, San Rafael sono fra i più numerosi (scommetto che ho scagliato quello di Ziro
, di certo quello di Biccio72
).
Io per la mia prima maratona (Carpi 2011, mica tanto tempo fa....) mi sono affidato ai consigli del forum più che a compagni reali, ma qui diventa una roba tutta personale: come dicevo, ognuno ha i propri obiettivi, e il mio era di arrivare in fondo
Relativamente alla maratona stessa, ammetto che l'idea di avere compagnìa la trovo condivisibile. Io nella mia prima ho avuto un compagno navigato, che mi è stato di grande aiuto a livello psicologico (anche se avrei preferito che mi prendesse a cavalluccio
) dal 32°al 40°km.
Appuntamento per tutti questa domenica al Parco del Paleotto (Rastignano): I°camminata dei tre parchi, partenza alle 09. Percorsi da 3, 9, 14km. Io ci sarò, con la canotta Fiacca e Debolezza. Sarò quello già sudato, perchè ci vado di corsa da San Donato

Sono d'accordo che la base di partenza siano le corse domenicali. Ottimo modo per provare diverse distanze e cominciare pian piano a conoscere gente, o quanto meno a riconoscere i gruppi e farsi un'idea. Non so che distanze copri, ma immagino che se stai preparando la tua prima maratona, tu abbia già fatto una o più mezze, quindi avrai avuto modo di vedere che Granarolo, Lippo, Saragozza, San Rafael sono fra i più numerosi (scommetto che ho scagliato quello di Ziro

Io per la mia prima maratona (Carpi 2011, mica tanto tempo fa....) mi sono affidato ai consigli del forum più che a compagni reali, ma qui diventa una roba tutta personale: come dicevo, ognuno ha i propri obiettivi, e il mio era di arrivare in fondo

Relativamente alla maratona stessa, ammetto che l'idea di avere compagnìa la trovo condivisibile. Io nella mia prima ho avuto un compagno navigato, che mi è stato di grande aiuto a livello psicologico (anche se avrei preferito che mi prendesse a cavalluccio

Appuntamento per tutti questa domenica al Parco del Paleotto (Rastignano): I°camminata dei tre parchi, partenza alle 09. Percorsi da 3, 9, 14km. Io ci sarò, con la canotta Fiacca e Debolezza. Sarò quello già sudato, perchè ci vado di corsa da San Donato

Maratone + ultra = 32