Integratori

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: Quale Scegliere

Messaggio da Salve1907 »

enervit o ethicsport....l'importante che siano prodotti in Italia
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

io mi trovo super bene, per la reintegrazione idrico-salina post allenamento, con le bustine di "performance sete" della Ethic sport! una bustina in borraccia da mezzo litro d'acqua! tale prodotto me lo porto dietro anche quando faccio lunghissimi o in maratona stessa, tenendo in mano la bottoglietta da mezzo litro (non mi da alcun fastidio correre con la mano occuata, ormai sono abituato) perche la performance sete ha anche un ottimo mix di maldodestrine e fruttosio oltre ai sali minerali e vitamine, e mi torna utilissimo sorseggiarlo durante i 42 km in sostituzione dei sali miner che danno nei ristori delle gare non sapendo mai esattamente che tipo di sali mettono e non volendo rischiare un mal di pancia giusto in gara!
Ultimamente invece sto assumendo, sempre come reintegraz idrico salino post allenamento, il "G sport" della Enervit e mi sto trovando anche con questo molto bene! due misurini in mezzo litro d'acqua!
Invece come aminoacidi ramificati BCAA uso quelli della ethic sport chiamati "ramitech + alanina"...penso siano tra i migliori, hanno un miglior dosaggio e sopratutto sono di qualità koywa (se si scrive cosi), cioe la miglior qualità per gli aminoacidi!...ma sugli aminoacidi...ce un LUNGHISSIMOOOOOOOOOOOOO post sempre qui sul forum, con diversissimi pareri sia favorevoli che contrari sul loro utilizzo! ti rimando a quel post per gli aminoacidi!
ciao
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

confermo quello detto da gerri Pa....sono i prodotti migliori sul mercato e sicuri come test del ministero della salute
maxcherry
Aspirante Maratoneta

cloruro di magnesio

Messaggio da maxcherry »

Qualcuno di voi ne fa uso?

Mi è stato consigliato dal medico sportivo da utilizzare come integratore al posto dei vari Polase..MK vis ecc.ecc

In bustina o in pastiglia, mi ha detto che è molto più salutare per i reni e il fegato ed è praticamente a costo zero.
Al momento non vedo motivi validi per cui non dovrei correre.
Forrest75
Top Runner

Re: cloruro di magnesio

Messaggio da Forrest75 »

sono un po' sorpreso, non mi sembra un prodotto equivalente :nonzo:

come da indicazioni "farmacologiche" io lo uso soprattutto d'estate per contrastare la pressione bassa dovuta al caldo.
per il periodo invernale è molto utile nel rafforzamento del sistema immunitario, può essere assunto per prevenzione e cura (con dosaggi ovviamente differenti)
viene poi utilizzato dalle persone che hanno sofferenze croniche a livello muscolare ed articolare per alleviare i sintomi (alti dosaggi)
questi sono i principali usi

per uso "sportivo" a me risulta molto più indicato nella forma di citrato
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Orotato di Magnesio = numero 1
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

simpep ha scritto:A proposito di orotati:

http://ilserpentedigaleno.blogosfere.it ... ogeni.html

:salut:

Sapessi quante cose dicono essere cancerogene........in primis la carne!
Gian984
Aspirante Maratoneta

Integratori pre e durante gara

Messaggio da Gian984 »

Ciao a tutti.
Vi illustro il mio problema:
Ho sempre preso per gare/allenamenti lunghi:
I) due ore prima un enervit pre in gelatina
II) durate ogni 70minuti un enervit sport gel
E non ho mai avuto problemi (un paio di volte mal di pancia ma nulla di che!)
Quest'anno ho provato le pastigliette, le enervit GT sport sia pre gara che durante ogni 30minuti.
Obiettivamente mi trovamo molto meglio ma le ultime due gare lunghe (una mezza e una 25k) mi sono accorto che il mio intestino non le tollera più.
Ovvero:
Mezza maratona una pastiglia ogni 30minuti e al 18km mi stavo ritirando...ho rallentato e cmq all'arrivo sono arrivato.
25k: preso il pre in gelatina e mi sono scaricato, poi ho preso solo la prima pastiglia in gara perchè già al 15k sono inizati i dolori alla pancia e al 17k mi sono dovuto fermare per andare in bagno.
Poi rimprendere è stato faticoso.

Aggiungo che normalmente non ho problemi di stomaco.

Ora: che fare?
Mi spaventa non poco questa cosa perchè tra un mese ho la maratona di NY e mettermi a testare integratori e gel non mi sembra una grande idea...
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
michelerossi4
Ultramaratoneta

Re: Integratori pre e durante gara

Messaggio da michelerossi4 »

scusa ma per gare fino alla mezza e anche 25km a che ti servono le pasticche o i gel???...per andare più piano...se mangi bene e specialmente prima delle gare, l'organismo a tutto quello che gli serve per correre quelle distanze...opinione mia...durante la gara l'unica cosa da fare è bere ad ogni ristoro e anche di più e bagnarsi anche un pò testa braccia e gambe, specialmente se è caldo...in modo da dare al fisico un aiuto per termoregolarsi meglio...io faccio cosi!!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”