Turin Half Marathon, 20 settembre 2009 - Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Re: Turin Half Marathon, 20 settembre 2009 - Torino

Messaggio da passistascalatore »

Oscar78 ha scritto:
passistascalatore ha scritto:tornato da poco........ che dire.......... sono soddisfatto calcolando che corro seriamente da agosto e mi sono sempre allenato a muzzo..... 1h 38' 55'' dice il mio cronometro........
ho controllato il sito della sdam ma secondo me hanno preso patacche...... sia il tempo che il tempo effettivo sono identici...... allora a che serve il chip ?
visto che arrivo dalle gare di bici li c'è il tempo di gara e il tempo effettivo....... e con quello grazie al chip che stilano le classifiche !
comunque bello l'ambiente del running !
!1:38 dopo 2 mesi di corsa?!?!? Ragazzo prometti bene :asd2:

mille grazie.......... calcola che sono abituato a fare fatica arrivando dalle gare di
bici da corsa e dalle cronoscalate con gli sci da alpinismo........
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Complimenti a tutti per le grandi prestazioni di ieri... =D> =D> =D> =D>
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

TIBET ha scritto:ho controllato il sito della sdam ma secondo me hanno preso patacche...... sia il tempo che il tempo effettivo sono identici...... allora a che serve il chip ?
visto che arrivo dalle gare di bici li c'è il tempo di gara e il tempo effettivo....... e con quello grazie al chip che stilano le classifiche !
comunque bello l'ambiente del running !

In Italia funziona ancora così......al via scatta il crono.....anche se tu passerai sul tappeto due minuti dopo, perchè hai mille persone davanti, il tuo tempo sarà quello dallo sparo del via.
In paesi più "svegli" il tempo che fà classifica è quello netto......cioè da quando passa il tuo chip sul tappeto! =D>
Siamo sempre quelli più "indietro"... :asd2: :twisted:
Complimenti per il tempo fatto, spero anch'io a Udine di fare altrettanto!
Ciao
Luigi[/quote]

infatti nella bici avviene cosi...........
i primissimi che concorrono x l'assoluta partono davanti ai tappetini e si calcola il tempo sullo spro quindi vince chi arriva davvero x primo !
x il resto della truppa invece si fa affidamento x le classifiche di categoria al tempo reale......
altrimenti che senso avrebbe avere il chip al piede ?
una cosa che mi e piaciuta molto e l'atmosfera molto rilassata della manifestazione.... tutto al contrario del mondo della bici dove si aprte a testa bassa e non ci si diverte molto......... sopratutto ora che sono arrivati gli ex prof !
record personali
mizuno ultima 2
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

I chip servono anche per stilare la classifica in modo molto più rapido e, per alcune gare, come controllo in dertminati passaggi del percorso per evitare che venga tagliato.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

Krily ha scritto:
@Läufer: complimenti per la tua prima mezza... ma alla fine che tempo hai ottenuto?
Io sono stato il piu' lento di tutti i forumisti :emb: 2h e 6' a un ritmo di 5' e 59". Pero' sono soddisfatto ugualmente....era la mia prima mezza e non ho fatto alcuna preparazione specifica (un solo lungo da 18 km la settimana prima). Mi ero iscritto di getto una sera che navigavo su internet :mrgreen: :rambo:
Senza avere confidenza sulla distanza, ho corso molto prudente la prima metà. Poi avvicinandomi verso la fine ho continuato ad accelerare perche' sentivo di avere benzina in avanzo e perche' avevo 2 obiettivi: il primo di stare sotto le 2h (mancato :cry: ), in subordine di non superare per nessuna ragione le 2h e 10'. E qui se non mi davo una svegliata, rischiavo grosso :afraid:
Comunque bella gara e complimentoni ai colleghi forumisti con tempi da invidia :thumleft:
Läufer
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Läufer »

nathan21 ha scritto:
Concordo pienamente .... Aggiungo che sabato mattina sul presto al ritiro dei pettorali non distribuivano pacchi gara (mentre il pomeriggio si, visto anche il discreto numero di runner che indossava già la maglia nella gara).

In Italia 85% dei runner nelle gare sono uomini, di questi credo che la maggior parte abbiano una taglia M (o al massimo L). Perchè, domanda retorica, quindi ieri mattina, con neanche 500 arrivati, avevano già esaurito queste taglie? [-X ;
Io posso riportare la mia esperienza. Sono passato a ritirare il pettorale sabato pomeriggio e davano il pacco gara e le magliette M e L (io ho preso la L e uno vicino a me la M). Certo, se in sede di iscrizione avessero chiesto la taglia, avrebbero fatto meglio. Pero' a parte la maglietta, dobbiamo riconoscere che l'organizzazione è stata più che buona.
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Läufer ha scritto:
nathan21 ha scritto:
Concordo pienamente .... Aggiungo che sabato mattina sul presto al ritiro dei pettorali non distribuivano pacchi gara (mentre il pomeriggio si, visto anche il discreto numero di runner che indossava già la maglia nella gara).

In Italia 85% dei runner nelle gare sono uomini, di questi credo che la maggior parte abbiano una taglia M (o al massimo L). Perchè, domanda retorica, quindi ieri mattina, con neanche 500 arrivati, avevano già esaurito queste taglie? [-X ;
Io posso riportare la mia esperienza. Sono passato a ritirare il pettorale sabato pomeriggio e davano il pacco gara e le magliette M e L (io ho preso la L e uno vicino a me la M). Certo, se in sede di iscrizione avessero chiesto la taglia, avrebbero fatto meglio. Pero' a parte la maglietta, dobbiamo riconoscere che l'organizzazione è stata più che buona.
a me il pacco gara l'ha ritirato un collega di un mioa mico anche lui icritto alla gara........ e andato nel primo pomeriggio e le taglie c'erano (3 M e 1 L ) mancavano gia dei colori...........
e sempre l'annoso problema di fare un capo tecnico e poi mancano le taglie.....
record personali
mizuno ultima 2
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

passistascalatore ha scritto:
Oscar78 ha scritto: !1:38 dopo 2 mesi di corsa?!?!? Ragazzo prometti bene :asd2:

mille grazie.......... calcola che sono abituato a fare fatica arrivando dalle gare di bici da corsa e dalle cronoscalate con gli sci da alpinismo........
Passistascalatore con lo stemmino Occitano.... :wink: Gare di scialpinismo????D'onde vieni collega :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Läufer ha scritto:
Krily ha scritto:
@Läufer: complimenti per la tua prima mezza... ma alla fine che tempo hai ottenuto?
Io sono stato il piu' lento di tutti i forumisti :emb: 2h e 6' a un ritmo di 5' e 59". Pero' sono soddisfatto ugualmente....era la mia prima mezza e non ho fatto alcuna preparazione specifica (un solo lungo da 18 km la settimana prima). Mi ero iscritto di getto una sera che navigavo su internet :mrgreen: :rambo:
Senza avere confidenza sulla distanza, ho corso molto prudente la prima metà. Poi avvicinandomi verso la fine ho continuato ad accelerare perche' sentivo di avere benzina in avanzo e perche' avevo 2 obiettivi: il primo di stare sotto le 2h (mancato :cry: ), in subordine di non superare per nessuna ragione le 2h e 10'. E qui se non mi davo una svegliata, rischiavo grosso :afraid:
Comunque bella gara e complimentoni ai colleghi forumisti con tempi da invidia :thumleft:
Beh, comunque di due obiettivi ne hai centrato uno! E non è affatto male comunque il tuo tempo visto che non ti eri preparato minuziosamente per affrontarla. Adesso ti tocca organizzarti per tenerne dietro qualcuno alla prossima! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Per chiudere con il discorso delle maglie/taglie, oggi sul sito ufficiale ‘ …. Visto il successo di gradimento per la maglia tecnica maniche lunghe realizzata in occasione del decimo …'
sono in vendita le maglie. A me sa un po' di presa per il xxxx. Bah !!!!

Complimenti anche a Laufer =D> : l'hai conclusa (e non è da tutti) e con un po' più di allenamento vedrai che i tempi si abbasseranno di molto!!!
nathan21

Torna a “Mezza Maratona”