Che cosa vi spinge a correre!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Corsaro90
Novellino

Messaggio da Corsaro90 »

Ciao! Sono un ragazzo di Varese e vorrei sapere per quale motivo voi correte. Io per esempio corro per mantenermi in forma, o meglio per cercare di raggiunger il peso forma!

fatemi sapere :D
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Ho iniziato per dimagrire ma adesso non riesco più a farne a meno!!!
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

è un po' come per i cavalieri di Vulvia: spingitori di corridori, ma chi è che spinge gli spingitori. spingitori di spingitori di corridori.

a un certo punto ho scoperto che correre era ed è un piacere.
avevo sì da dimagrire, in effetti, ma non è che me ne importasse poi più di tanto.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Che cosa vi spinge a correre!

Messaggio da deuterio »

Non lo so, credo di averlo dimenticato... :emb:
Di sicuro c'è che non riesco più a fermarmi! :-"
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

è una domanda a cui non saprei rispondere... :asd2:

semplicemente mi piace correre, mi fa star bene, e quando non corro per qualche giorno non vedo l'ora di mettermi le scarpe da corsa e uscire a sgambettare un po'.. :thumleft:
Davide_TV Immagine
cesarecolasanti
Top Runner

R: Che cosa vi spinge a correre!

Messaggio da cesarecolasanti »

...all'inizio della storia mi serviva per scaricare il forte stress che avevo.. Poi piano piano ho scoperto che oltre a diminuire lo stress aumentava la mia sensazione di benessere.. Quindi eccomi qui..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Corro per Mangiare e Mangio per Correre ecco cosa mi Spinge eehehheheehehhehh
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Perchè è l'unico sport che alla mia età mi offre ancora delle prospettive di crescita nel raggiungimento degli obiettivi seppur modesti e non agonistici.
La corsa è l'unico sport che mi permette ancora di crescere, basta che io lo voglia, dipende solo da me e da nessun'altro.
La sfida nel raggiungimento di tanti piccoli obiettivi quotidiani e la possibilità di poterli poi verificare in competizioni più o meno ufficiali mi sono di grandissimo stimolo e mi rendono ogoglioso di me stesso.
Poi c'è anche il divertimento nel farsi la corsetta domenicale in scioltezza con qualche amico nel parco affollato di turno e diventa così anche un momento sociale.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

La risposta alla tua domanda dovrebbe essere :"Corro per sentirmi bene , in forma , libero ed in sintonia con il mio corpo".
Io corro per continuare la "passione" che avevo da piccolo (facciamo dalle elementari in poi) , quella appunto di correre (per quei brevi tratti che sono soliti fare i bambini più scalmanati) . Ho avuto un forte calo di quella passione fino ad un'anno fa , facendomi diventare "sedentario" .
Poi ho deciso di cambiare , ho deciso di far vedere a tutti che non rientro nella categoria degli "sfaticati" (così reputo chiunque dice "100metri di corsa ? Oddio morirò dopo i primi 20m!" , e quasi tutti nella mia classe la pensano così :D) .

In sintesi , devo dire che il "correre" è stato un lungo processo di crescita per me , partendo dall'estate scorsa in cui uscii dal "sedentario" e diventai un esploratore di strade in bici , facendo da luglio fino a dicembre (anche se in inverno quasi nessuna uscita) circa 1100km . Poi decisi di iscrivermi ad atletica , ma nelle vacanze di natale 2011 sentii che dovevo iniziare a "correre" per davvero .. una delle mie prime uscite di corsa , sotto qualche botto di prova del 31/12/2011 (era sera presto) , è stata indimenticabile :D .
Questo processo continuò e ora con queste belle giornate non vedo l'ora che arrivino le 17-18 (i miei orari di corsa , incurante del caldo) per poter andare a correre ! E come ciliegina sulla torta , proprio domenica scorsa ho comprato il mio primo Garmin !

Per cui se vuoi correre , corri senza una meta , corri per divertimento , corri per sentirti bene .. ma ricorda , non strafare mai ! (non come me che , come potete notare dalla lunghezza del post , ho bisogno di sfogarmi .. atletica di oggi mi ha distrutto , psicologicamente).

Ciao , Buone Corse !!!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

Corre perchè mi piace, perchè dopo anni di palestra ho imparato ad ascoltare il mio corpo ma non sapevo ascoltare il mio cuore, perchè mentre corro mi succede di avere la mente completamente sgombra dai pensieri (sono attimi ma ci sono), perchè mi fa stare bene: mi cambia l'umore.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”