Correre a Roma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Correre a Roma

Messaggio da GabydiCorsa »

gianfrancodil ha scritto:Scusate, sono nuovo del forum, dove posso correre a Roma zona Laurentino?
Pensavo al parco laurentino ma non sò com'è all'interno.
Grazie
Un altro Gianfranco :shock: :shock: :shock: ...e magari corri pure tu la maratona sotto le 3 ore!!!
Cos'e' una congiura??? :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
castoro

Re: Correre a Roma

Messaggio da castoro »

PK1981 ha scritto:Ciao
a tutti,
approfitto di questo topic per chiedere anche io info su qlc posto per correre a roma!
Mi sono trasferito per lavoro e vivo nei plessi del centro comerciale Parco Leonardo a Fiumicino :smoked: :smoked:

Mi alleno normalmente la mattina girando intorno al centro commerciale (ogni giro circa 3Km) (traffico zero...vista orribile... ](*,) ](*,) )

Domani vorrei iscrivermi alla Roma Fun Run (andando al matathon village) e, già che prendo la macchina, vorrei qlc consiglo su un bel posto per correre (magari che permetta un facile parcheggio...magari...), almeno per un gg non voglio vedere il nulla del centro commerciale [-o< [-o< [-o<

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!

Saluti, Tommaso

Fermo lì, ti aspetto agli Amatori Castelfusano che ti stanno comodi comodi vicino casa e ci alleniamo quasi tutti i fine settimana (tranne quando abbiamo le gare) partendo da piazzale della villa di plinio (dentro la pineta appunto).
Scherzo !!!!!!!
Chiaramente sei libero di iscriverti con la società che preferisci, se vuoi posso parlarti della nostra, ma anche se decidi di iscriverti altrove, l'invito a correre nel fine settimana è sempre valido.
Ad esempio per domenica abbiamo in programma un lungo di 24km interamente all'interno delle pinete
:wink:
Sandro74
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 17 set 2009, 15:09

Re: Correre a Roma

Messaggio da Sandro74 »

Io corro sempre in zona tor tre teste, sopra il parcheggio di via Tovaglieri.
1 giro = 1 km perfetto, molto tranquillo e suolo poco insidioso.

http://utenti.lycos.it/adg74/PARCO.jpg
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: Correre a Roma

Messaggio da max cave »

Sandro74 ha scritto:Io corro sempre in zona tor tre teste, sopra il parcheggio di via Tovaglieri.
1 giro = 1 km perfetto, molto tranquillo e suolo poco insidioso.

http://utenti.lycos.it/adg74/PARCO.jpg
ciao ...anche io corro al parco di Tor Tre teste
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Sandro74
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 17 set 2009, 15:09

Re: Correre a Roma

Messaggio da Sandro74 »

max cave ha scritto:
Sandro74 ha scritto:Io corro sempre in zona tor tre teste, sopra il parcheggio di via Tovaglieri.
1 giro = 1 km perfetto, molto tranquillo e suolo poco insidioso.

http://utenti.lycos.it/adg74/PARCO.jpg
ciao ...anche io corro al parco di Tor Tre teste
Ciao Max.. ho dato una guardata ai tuoi allenamenti..se ti va una sera posso prenderti i tempi alle panchine davanti i giochi per i bimbi :D

Quando ci sei di solito ?
mav3r1ck
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 ott 2009, 15:37

Re: Correre a Roma

Messaggio da mav3r1ck »

Posso accodarmi al topic e chiedere: qualcuno di voi è della zona nomentana/quartiere trieste?
Da queste parti villa ada è buia, villa torlonia chiude alle 17.30 e a breve alle 16.30... dove si va a correre?
In mezzo al traffico torno a casa con più tumori che dita delle mani.... :S
Idee?
ciaoo
Avatar utente
il Carogna
Maratoneta
Messaggi: 389
Iscritto il: 6 feb 2013, 13:43

Re: Correre a Roma

Messaggio da il Carogna »

Ciao a tutti, a breve sarò di nuovo a Roma centro (zona Cavour, Via Serpenti) per lavoro, e volevo approfittare la mattina presto per farmi qualche corsetta nella città più bella del mondo :)

Mi sapete dire se ai fori imperiali, circo massimo ecc si può correre in "sentiri" solo pedonali? Ne esistino?

Avete qualcosa da consigliare?

Grazie!!!
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Correre a Roma

Messaggio da maumau1 »

se non piove, di pedonale c'è solo la ciclabile sul tevere.....a Roma le auto entrano anche sulla pista di atletica :asd2:
Maurizio
Avatar utente
il Carogna
Maratoneta
Messaggi: 389
Iscritto il: 6 feb 2013, 13:43

Re: Correre a Roma

Messaggio da il Carogna »

[quote="maumau1"
Ok quindi scendo da CAVOUR al Colosseo, poi al Circo Massimo giro e continuo fino a trovare il Tevere. Scalini e lungo Tevere a risalire fino al Vaticano e ritorno, che dici?

Grazie
Campione regionale Maratona - FIDAL Piemonte SM35 - 2015
Avatar utente
maumau1
Top Runner
Messaggi: 8467
Iscritto il: 12 set 2009, 22:05
Località: Roma (proveniente da Martano - Le)

Re: Correre a Roma

Messaggio da maumau1 »

sepofa' :mrgreen: ....la ciclabile, non so se lo sai, parte da Porta Portese (più o meno da dove la dovresti prendere tu) e arriva fino a Castel Giubileo.... :mrgreen: certo che se vai a correre la mattina presto puoi farlo anche per strada ed è sicuramente più bello :wink:
Maurizio
Rispondi

Torna a “Segnala il tuo Percorso”