Mezza di Monza - 20 settembre 2009
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Re: Mezza di Monza - 20 settembre 2009
Puoi chiamare l'organizzatore e lamentarti, se hai il numero di gara e dei testimoni.
Io alla Media Challenge (chippata) ho visto gente che tagliava bellamente un percorso facile e veloce nel Parco Sempione (quasi tutti giovani).
E' un vizio che nemmeno io metabolizzo, alla Stramilano NC ci sono idioti che prendono la metropolitana per evitare dei tratti di corsa, se beccati dicono scuse da mille e una notte.
Non capisco dove risieda il bello di prendere per le chiappe chi onestamente fa tutta la sua corsa nel pieno rispetto del regolamento, non sono sportivi quelli no sono parassiti da debellare. Marchetto.
Io alla Media Challenge (chippata) ho visto gente che tagliava bellamente un percorso facile e veloce nel Parco Sempione (quasi tutti giovani).
E' un vizio che nemmeno io metabolizzo, alla Stramilano NC ci sono idioti che prendono la metropolitana per evitare dei tratti di corsa, se beccati dicono scuse da mille e una notte.
Non capisco dove risieda il bello di prendere per le chiappe chi onestamente fa tutta la sua corsa nel pieno rispetto del regolamento, non sono sportivi quelli no sono parassiti da debellare. Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Aspirante Maratoneta
Il numero di pettorale non me lo ricordo proprio. Segnalavo la cosa perchè è la prima volta che mi capita e la trovo assolutamente ridicola. Non è sicuramente questo idiota ad avermi rovinato la gara. Io sono felice della bella giornata di sport e del mio risultato. Se lui è contento così, non sa cosa si perde.MARCO 'The Runner' ha scritto:Puoi chiamare l'organizzatore e lamentarti, se hai il numero di gara e dei testimoni.

-
- Mezzofondista
sembra in tutto e per tutto il resoconto della mia mezza di ieri... ma era quella di torino. E' inquietante tutto ciò... anche io pensavo di pagare la partenza ma alla fine ne avevo... stesse medie, stesso trend e mio personale abbattuto di 1 min e 34 secLarse ha scritto:Grazie davvero a tutti. Aggiungo qualche piccola considerazione.
Gara secondo me spettacolare. L'autodromo regala sicuramente fascino a questa gara. Ci siamo cambiati nei box della f1, siamo partiti dove partono i bolidi e abbiamo corso sulle stesse curve. Alla prima chicane c'erano addirittura ancora i segni delle frenate del gran premio che si è corso settimana scorsa.
Corsi i primi 5 km in pista si esce nel parco dove si rimane per 15 km. Il percorso rimane sempre veloce, tranne un 4/5 sottopassi che in effetti spezzano il ritmo e una sorta di giro di boa nel finale dove le gambe non sono più reattive e ripartire dopo una curva a 180° è abbastanza dura. gara Gara sempre ben segnalata, organizzazione impeccabile, niente da dire. L'unica cosa ridicola a cui ho assistito è il taglio del percorso di un personaggio che correva nel mio gruppetto: ha praticamente tagliato 4 km in un punto in cui si incrociavano due parti della gara. Beh se lui si sente realizzato così non sa cosa si prova a raggiungere un grande risultato solamente con la tue gambine e la tua forza di volontà.
La mia gara? Sono partito praticamente dal fondo: quasi 2 minuti per raggiungere il punto di start. Poi ho optato per una partenza più veloce di Castel Rozzone e mi sono fatto un po' largo tra il magnifico serpentone di runners. Il primo km l'ho chiuso alla media di 5:05 e sarà l'unico sotto la soglia dei 5/km. Fino al settimo ho viaggiato sui 4:50/km. Poi un po' preoccupato mi dicevo "Luca la paghi questa partenza". Ho rallentato un po' fino al decimo, ma il passaggio a metà gara sui 49' mi ha dato altra energia e ho aumentato il ritmo fino al 16°. Qui ho fatto un pensierino al muro dell'1h40m, ma servivano 5 km corsi in 22' ed era davvero chiedere troppo. Ho smesso di guardare il garmin e mi sono accodato ad un paio di runners e siamo andati via a buon ritmo. Al 20°km il momento più emozionate: l'ingresso in parabolica. Ho realizzato dove eravamo e sono letteralmente schizzato via. Ho abbandonato i miei compagni di corsa e ho piazzato 500m di allungo alla media di 3:50/km superando una marea di corridori completamente piantati e sono andato a godermi il mio arrivo trionfale.
Media finale di 4:49/km, impensabile fino a qualche settimana fa. Ho concluso la giornata concedendomi la cena da McDonald's: un mio vizio, ma me la sono ampiamente meritata.![]()
Stamattina sto benissimo. Lo sforzo sembra già recuperato, altro buon segno. Di nuovo grazie a tutti.
-
- Guru
SOFFIATA :... mezza di Monza ... ci sono le FOTO UFFICIALI sul sito
http://www.mezzadimonza.it
... cercate in basso sul nome del fotografo ... ah psss ... siii mi hanno fotografato pure a me (094) , siii C'E' ANCHE LO SCATENATO !!!!
buona ricerca.
ALCUNE DELLE MIE FOTO :-

Lo Scatenato reporter
alla partenza della mezza di Monza camuffato da atleta
.
David Ferrari, il suo socio, in versione Televideo (01:43 il suo tempo finale).
Una fase della partenza all'autodromo. Mossa.
http://www.mezzadimonza.it
... cercate in basso sul nome del fotografo ... ah psss ... siii mi hanno fotografato pure a me (094) , siii C'E' ANCHE LO SCATENATO !!!!

ALCUNE DELLE MIE FOTO :-

Lo Scatenato reporter

David Ferrari, il suo socio, in versione Televideo (01:43 il suo tempo finale).
Una fase della partenza all'autodromo. Mossa.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

-
- Ultramaratoneta
LarseLarse ha scritto:Grazie davvero a tutti. Aggiungo qualche piccola considerazione.
Gara secondo me spettacolare. L'autodromo regala sicuramente fascino a questa gara. Ci siamo cambiati nei box della f1, siamo partiti dove partono i bolidi e abbiamo corso sulle stesse curve. Alla prima chicane c'erano addirittura ancora i segni delle frenate del gran premio che si è corso settimana scorsa.
Corsi i primi 5 km in pista si esce nel parco dove si rimane per 15 km. Il percorso rimane sempre veloce, tranne un 4/5 sottopassi che in effetti spezzano il ritmo e una sorta di giro di boa nel finale dove le gambe non sono più reattive e ripartire dopo una curva a 180° è abbastanza dura. gara Gara sempre ben segnalata, organizzazione impeccabile, niente da dire. L'unica cosa ridicola a cui ho assistito è il taglio del percorso di un personaggio che correva nel mio gruppetto: ha praticamente tagliato 4 km in un punto in cui si incrociavano due parti della gara. Beh se lui si sente realizzato così non sa cosa si prova a raggiungere un grande risultato solamente con la tue gambine e la tua forza di volontà.
La mia gara? Sono partito praticamente dal fondo: quasi 2 minuti per raggiungere il punto di start. Poi ho optato per una partenza più veloce di Castel Rozzone e mi sono fatto un po' largo tra il magnifico serpentone di runners. Il primo km l'ho chiuso alla media di 5:05 e sarà l'unico sotto la soglia dei 5/km. Fino al settimo ho viaggiato sui 4:50/km. Poi un po' preoccupato mi dicevo "Luca la paghi questa partenza". Ho rallentato un po' fino al decimo, ma il passaggio a metà gara sui 49' mi ha dato altra energia e ho aumentato il ritmo fino al 16°. Qui ho fatto un pensierino al muro dell'1h40m, ma servivano 5 km corsi in 22' ed era davvero chiedere troppo. Ho smesso di guardare il garmin e mi sono accodato ad un paio di runners e siamo andati via a buon ritmo. Al 20°km il momento più emozionate: l'ingresso in parabolica. Ho realizzato dove eravamo e sono letteralmente schizzato via. Ho abbandonato i miei compagni di corsa e ho piazzato 500m di allungo alla media di 3:50/km superando una marea di corridori completamente piantati e sono andato a godermi il mio arrivo trionfale.
Media finale di 4:49/km, impensabile fino a qualche settimana fa. Ho concluso la giornata concedendomi la cena da McDonald's: un mio vizio, ma me la sono ampiamente meritata.![]()
Stamattina sto benissimo. Lo sforzo sembra già recuperato, altro buon segno. Di nuovo grazie a tutti.

Però in questo momento mi ento molto in forma e un serio pensiero a dare il tutto per tutto lo sto facendo

Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
-
- Top Runner
Complimenti a tutti, Larse protagonista della mezza di Monza 2009 allora.

Adoro la mia vita. 

-
- Aspirante Maratoneta
@oigirg: Grazie. Ti posso assicurare che in allenamento il muro dei 5/km si sente molto di più. Mi spiego meglio. Per preparare queste due mezze, il mio medio corrispondeva ad un passo intorno ai 5/km su una distanza di 8/12 km e mi ricordo la fatica che ho fatto per finire tutti gli allenamenti di questo tipo. Domenica ho corso la distanzia doppia a 10 secondi sotto il "muro". La gara regala sicuramente energie che non sai neanche di avere. Poi bisogna stare a attenti a non strafare perchè rischi di pagare tutto nel finale.
Vedrai che i tuoi obiettivi non sono così lontani.
@marcj: Grazie.
In effetti assoluto protagonista della mia personale gara che è andata decisamente oltre ogni aspettativa. 

@marcj: Grazie.

-
- Maratoneta
ma le foto si trovano solo sul sito studio5 al costo di 6 euro l'una ???
Prof. Scienze Motorie dal 2016
http://connect.garmin.com/profile/danibarison
1500 5'30 5 km 22'05 10 km 45'30 2025
Next 10 km Monza 28/9 <<45'
Maratona 2022 Verona 4h30
http://connect.garmin.com/profile/danibarison
1500 5'30 5 km 22'05 10 km 45'30 2025
Next 10 km Monza 28/9 <<45'
Maratona 2022 Verona 4h30
-
- Guru
http://www.podisti.it/foto/092009/index.php?cat=453tkdani12 ha scritto:ma le foto si trovano solo sul sito studio5 al costo di 6 euro l'una ???
prova qui. Marchetto.