Grazie Ragazzi! Ma com'è che a tre giorni di distanza mi fanno ancora male i muscoli??? Lunedì pomeriggio ho seguito i consigli degli esperti ed ho fatto un breve allenamento di 20' di corsa lenta con 4 allunghi finali...
Ieri sera ho comprato delle scarpe nuove: Brooks Glycerin 9. Le mie vecchie Mizuno Wave Fortis 4 erano ormai troppo scariche e secche...
Forse ho preso una scarpa troppo protettiva e poco reattiva, proprio ora che mi sono avvicinato moltissimo al mio peso forma ed inizio ad andare un po' più veloce...Oggi riposo ancora e domani le provo per la prima volta....
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
Anche io ti faccio i complimenti. I dolori post passeranno, ognuno di noi ha i suoi tempi che dipendono da diversi fattori: allenamento, muscolatura, ecc. E' bello leggere il tuo "diario"! Complimenti!
run4fun ha scritto:Anche io ti faccio i complimenti. I dolori post passeranno, ognuno di noi ha i suoi tempi che dipendono da diversi fattori: allenamento, muscolatura, ecc. E' bello leggere il tuo "diario"! Complimenti!
Grazie! E' bello leggere qualcuno che ti da consigli e ti fa i complimenti! Grazie!
Ti faccio i complimenti, il caldo era tanto ma non eccessivo (secondo me), importante è stato non saltare i ristori.
Vedrai che alla prossima 10KM dovrai modificare la firma (ne sono certo).
cc
pavesilo ha scritto:Ti faccio i complimenti, il caldo era tanto ma non eccessivo (secondo me), importante è stato non saltare i ristori.
cc
Grazie (bis ). Non ho esperienza di gare ma solo di allenamenti estivi. Il caldo estivo è sicuramente ben altro.... Però d'estate io m'alleno solo la mattina presto oppure poco prima del tramonto, momenti della giornata con il sole molto basso. Ma non credo che sarebbero migliorati di molto i miei tempi in condizioni climatiche diverse.... forse due o tre minuti in meno. Il problema più grosso è stato sicuramente la scarsa abitudine ai lunghi, fatto che devo migliorare in vista di un'eventuale nuova mezza in autunno.
Circa il tempo sui 10km dimentichi che a Bari ci hanno abbonato almeno 250mt.... (se non ricordo male). Sarà così anche altrove?
Non so se gareggerò a Molfetta ovvero a Giugno in una delle altre tre tappe corripuglia... Pensi che avrò recuperato per la prossima domenica?
punta perotti ma che dice ....nn ha mai corso una gara in vita sua .....
10km : 46'32 6°mare&sale 3/03/2013
21.097: 1h 38 09 40°roma-ostia
42 km :3h 51m 12 s 30°firenze marathon 24/11/2013
ultram. 6 ore di san giuseppe 55489 m
ultram. 6 ore dei templari 56300 m
2011: 710 km
2012: 1604 km
2013: 2500 km
2014:
pavesilo ha scritto:Ti faccio i complimenti, il caldo era tanto ma non eccessivo (secondo me), importante è stato non saltare i ristori.
cc
Grazie (bis ). Non ho esperienza di gare ma solo di allenamenti estivi. Il caldo estivo è sicuramente ben altro.... Però d'estate io m'alleno solo la mattina presto oppure poco prima del tramonto, momenti della giornata con il sole molto basso. Ma non credo che sarebbero migliorati di molto i miei tempi in condizioni climatiche diverse.... forse due o tre minuti in meno. Il problema più grosso è stato sicuramente la scarsa abitudine ai lunghi, fatto che devo migliorare in vista di un'eventuale nuova mezza in autunno.
Circa il tempo sui 10km dimentichi che a Bari ci hanno abbonato almeno 250mt.... (se non ricordo male). Sarà così anche altrove?
Non so se gareggerò a Molfetta ovvero a Giugno in una delle altre tre tappe corripuglia... Pensi che avrò recuperato per la prossima domenica?
sui 10 Km vedrai che farai meglio senza accorgenete.
Se ci vediamo a Molfetta potresti affiancarti a qualcuno che chiuderà in 45 min.
ASSOLUTAMENTE SI. per domenca sarai pronto per fare un mezzo lungo 12/15 Km LL.
Forse hai davvero ragione pavesilo!
Ieri primo allenamento serio (lunedì dopo la gara ho fatto un'uscita breve con allunghi finali) un 10km con il desiderio di testare le mie scarpe nuove. Mah, saranno state le scarpe nuove oppure effettivamente l'effetto allenante della 21....quasi senza accorgermene andavo costantemente sotto i 5' chiudendo con l'ultimo km a 4'30". L'allenamento sui 10 più veloce di sempre a 48'45".
Le gambe ora sono ok! E sabato farò tra i 14 ed i 16 km.
Molfetta la prossima gara. Chi mi porta sui 45'???