Bassano in corsa - 20 settembre 2009

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

armandos
Guru

Re: Bassano in corsa - 20 settembre 2009

Messaggio da armandos »

Perfetto! Porti tu la fotocamera x la foto? He he he :D
Ciao Paolo...
giovanni56
Aspirante Maratoneta

Messaggio da giovanni56 »

L'ho corsa per la prima volta.
Bella gara, bel percorso e ottima organizzazione, complimenti.
Qualcuno l'ha criticata perchè più lunga e dura delle solite,
io invece l'ho apprezzata proprio per queste cose.
Punti di vista.
Da rifare.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Eccomi qui dopo un'intensa domenica!
Ho finalmente rivisto Heidy e armandos con cui ho fatto quattro chiacchere all'arrivo, splendidi come sempre. Entrambi sono riusciti a fare un bel allenamento, ma ve lo racconteranno loro.... Vi anticipo solo che heidy, visto che a correre ormai è brava, ha voluto provare ad imitare superman :mrgreen: :mrgreen: ... ma deve ancora calibrare la cosa, troppo rasoterra.... :oops: :oops: :mrgreen:

Un veloce resoconto di questa bella domenica:
Giornata limpida e con la giusta temperatura, fuori da qualsiasi previsione (si pensava a qualche nuvola e qualche goccetta....), l'ideale per correre! Complice anche questo, l'adesione è stata ben oltre qualsiasi aspettativa, vi dico solo che non sono bastati i tagliandini di iscrizione ( :shock: ), chi l'ha organizzata anche l'anno scorso mi ha detto che a occhio sono stati poco meno del doppio dell'anno scorso.
Il percorso ha tenuto alla grande nonostante le piogge intense della settimana ed un tratto che fino a qualche giorno fa era sommerso dal fiume. Poi di pomeriggio son andato a fare una corsetta sullo stesso percorso ed ho visto che era passata la mandria.... :smoked:
Io ero a fare l'uomo-bandierina nel punto al 9°km del percorso da 21km, dove si ricongiungeva per la prima volta con quello da 12 e si buttava sul lungofiume e devo dire che tra quelli che correvano la maggior parte ha scelto i 21, anomala come cosa!! Di solito il grosso va sui 12... :nonzo: Anche altri più esperti di me mi dicevano che secondo loro chi ha provato i 21 erano 4-5 volte quelli dell'anno scorso. Non ce lo aspettavamo di certo....
Nota negativa: i ristori... :ueh: visto l'adesione massiccia di podisti, bibite e cibo sono stati notevolmente sottodimensionati per la portata dell'evento..... tanti non sono riusciti a ristorarsi in modo adeguato e, giustamente, si sono lamentati. Alla fine mancava praticamente tutto, fortuna che gli scout hanno fatto spola per prendere l'acqua....
Problema da sottoporre in sede di verifica.

Per chi vuole ci sono le foto nel sito, io ho già beccato armandos
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

giovanni56 ha scritto:L'ho corsa per la prima volta.
Bella gara, bel percorso e ottima organizzazione, complimenti.
Qualcuno l'ha criticata perchè più lunga e dura delle solite,
io invece l'ho apprezzata proprio per queste cose.
Punti di vista.
Da rifare.
Critica che arriva puntuale ogni anno, più di qualcuno quando mi passava davanti mi domandava con la lingua fuori: "ci sono ancora salite?"
Però Bassano ha le colline e sono belle.....
La risposta è 42
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Ebbene si...ieri ho proprio volato!!!!!!! :mrgreen: Altro che rasoterra!!!! Hai presente il detto: "ti faccio mangiare la polvere"? Beh, altro che polvere, ho proprio assaggiato la "tua terra" Ing!!!! .... Tradotto significa " capitombolo mondiale con atterraggio in planata"... :mrgreen:

Prima di tutto dico che è un percorso meraviglioso che è valsa la pena di fare, e la fatica delle salite mi ha fatto apprezzare ancor di più il "premio" di certe vedute, di posti veramente belli che non avevo mai visto nonostante abiti a soli 50km, più o meno.... Eppoi grazie ad Andrea che aveva descritto così bene il percorso sapevo già qualcosa delle difficoltà che mi aspettavano...

Per non parlare delle indicazioni stradali che mi aveva dato!..Non mi sono MAI sono persa!!! Memorabile!Sono arrivata con la macchina in bocca all'iscrizione.. e non ho fatto a tempo a scendere che Ing m'ha intercettato... Superefficente!!!! Grande direttore anche sul campo...che piacere rivedertiiiii!!!!

Io ieri avevo da fare un lungo, così i percorsi me li son fatti tutt'e due. Prima mi faccio i 12 km, ponte degli alpini , passaggio nel paese e lungo il Brenta...ed eccoti il mio uomo bandierina preferito: Ing, il mio angelo custode O:) ..su alcuni tratti in discesa il fondo sterrato pietroso e "radicioso" mi fa inciampare più di qualche volta, rischiando anche una slogatura ma rimango miracolosamente in piedi.....E rieccomi alla partenza, mi abbevero, mi lego una scarpa ..mi sento chiamare...Eccolo! Armando!!! :D Che bello incontrarti! Ci facciamo un pò di strada assieme chiacchierando piacevolmente ma lui mi dice di andare avanti...per poi riprendermi in salita... Eh si, bella tosta... :rambo: e infatti ad un certo punto decido di camminare per un pò se non voglio che le gambe si incxxxino del tutto.( E anche in discesa non è che me la cavassi poi così bene.... Vero Armando?). Comunque mi dico che ho fatto bene a camminare un pò, così sono riuscita a completare i miei 35 km in maniera dignitosa. Beh, dignitosa per modo di dire visto l'aspetto che avevo all'arrivo: impantanata dalla testa ai piedi!!! :emb: Come detto prima...ad un certo punto..patapònf!!! Mi sono ritrovata per terra lunga distesa!!! Talmente distesa che mi è arrivata terra anche in bocca!!! Il bello è che non ero caduta nei posti più impervi e vado a cadere su un tratto pianeggiante (beh, per fortuna!) inciampando..credo...su una formica!! :shock:
Comunque niente di grave, una sbucciatura ad un ginocchio e qualche bottarella che è affiorata oggi...sarebbe stato molto peggio cadere in discesa su qualche pietra....
I miei ritmi ovviamente ne hanno risentito, ma la cosa più bella di riuscire a fare parecchi km anche se non facili, è che mi hanno permesso di vedere posti come questi, e anche se poi era un pò caldino il sole ha esaltato i bellissimi colori di questa stagione.
E complimenti all'organizzazione! Tutto ben segnalato fin dalle 7.00 ..

E' stato un piacere rivedere all'arrivo Andrea e Armando.....che ovviamente ho stordito di chiacchere!!! :mrgreen: ....Certo che quando mi sono specchiata sul vetro della macchina mi sono resa conto che facevo proprio schifo!!!! :emb: Beh, il premio di partecipazione è tornato utile...una bottiglia di shampoo!!!
Armando, come sono andati gli ultimi 5 km?

Alla prossima!!!! :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Giovanni56: capita anche a me di trovare gare in cui la gente si lamenta perchè troppo dure... io rimango un po' perplesso, che c'è di male? Ci sono gare più ostiche ed altre più semplici, al massimo vai un po' più piano e te le godi comunque tutte!

@Ingpeo: Non so perchè ma mi immagino gli scout che si dannano con i secchi per l'acqua :D

@Heidy: Ma povera, fortuna veramente che la caduta non ha incontrato ostacoli e non ti sei fatta male, dovrebbero però chiudere il percorso alle formiche! :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Eh sì che dire? Hai già detto tutto tu Heidy! :D
Come hai scritto non ti manca la parola e io ed Andrea un pò riservati e timidoni ti abbiamo ascoltato con gran piacere! :asd2:
E' stato un piacere anche per me rivedere te simpatica e piena di vita e ritrovare Andrea umile e buono come il solito. :D
Bel percorso anche se questi posti sono ormai passati e ripassati in anni di corsa. Buona l'organizzazione a parte come ha detto Andrea i ristori, ma preferisco non commentare! :(
Anch'io volevo fare un lungo che alla fine si è rivelato un lungo con due lunghe pause in mezzo... :emb:
Parto da casa 5 km circa e sono all'arrivo, saluto un pò di gente e dopo circa 20 minuti mi vedo arrivare Heidy e partiamo.
Dopo un pò vedo che lei ha altri ritmi e la lascio andare per andare a riprenderla in una discesa verso la chiesa di S.Eusebio. Due chiacchiere ancora e io devo rallentare il ritmo visto il mio stato di forma non eccellente :(
All'arrivo ritrovo Andrea che ho visto alla deviazione del 9° Km e insieme si chiacchiera :D
Poi a malincuore dopo altri 40 minuti di stop circa sono ritornato a casa con gambe pesanti e un caldo da morire che mi ha fatto camminare gli ultimi 2 Km da casa: ero distrutto! :shock:
Susy mia moglie non vedendomi arrivare era preoccupata e sgridandomi mi ha detto che è ora di finirla di fare queste "bravate" perché ormai non ho più l'età!!! :cry:
Incasso, doccia e a letto per recuperare le energie!
Speriamo bene per Venezia... :salut:
Ciao Paolo...
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Armandos mi sono un po' intristito a leggere il tuo resoconto, mi spiace vederti così abbacchiato :(
Certo che la moglie ci ha messo il carico a bastoni! :shock:

Forza e coraggio! :rambo:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Armandos ogni tanto si lamenta del tempo che passa, ma quando arriva il momento tira fuori tutta l'esperienza e la tenacia :wink:
La risposta è 42
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

armandos ha scritto:Eh sì che dire? Hai già detto tutto tu Heidy!
Come hai scritto non ti manca la parola e io ed Andrea un pò riservati e timidoni ti abbiamo ascoltato con gran piacere!
E' stato un piacere anche per me rivedere te simpatica e piena di vita e ritrovare Andrea umile e buono come il solito.
Bel percorso anche se questi posti sono ormai passati e ripassati in anni di corsa. Buona l'organizzazione a parte come ha detto Andrea i ristori, ma preferisco non commentare!
Anch'io volevo fare un lungo che alla fine si è rivelato un lungo con due lunghe pause in mezzo... :emb:
Parto da casa 5 km circa e sono all'arrivo, saluto un pò di gente e dopo circa 20 minuti mi vedo arrivare Heidy e partiamo.
Dopo un pò vedo che lei ha altri ritmi e la lascio andare per andare a riprenderla in una discesa verso la chiesa di S.Eusebio. Due chiacchiere ancora e io devo rallentare il ritmo visto il mio stato di forma non eccellente All'arrivo ritrovo Andrea che ho visto alla deviazione del 9° Km e insieme si chiacchiera
Poi a malincuore dopo altri 40 minuti di stop circa sono ritornato a casa con gambe pesanti e un caldo da morire che mi ha fatto camminare gli ultimi 2 Km da casa: ero distrutto!
Susy mia moglie non vedendomi arrivare era preoccupata e sgridandomi mi ha detto che è ora di finirla di fare queste "bravate" perché ormai non ho più l'età!!!
Incasso, doccia e a letto per recuperare le energie!
Speriamo bene per Venezia...
Ahò, Armando!!!! :shock: Se non ricordo male hai solo due anni più di me!!!! :wink:
Che vorresti dire...che sòn vecchia anch'io per queste cose?????? [-X [-X :mrgreen:

Dài scherzo!!! Riprendere a correre dopo una sosta così lunga, col caldo e soprattutto lo stordimento che ti ho propinato io... :blah: ha l'effetto di una bastonata!!! Ma i km che ti eri fatto prima non mi sembra proprio che andassi male, anzi!!!
Io tornando a casa ero tentata di fermare la macchina alla prima piazzola e mettermi a dormire... un attacco di stanchezza micidiale!!!! e pomeriggio riposo branda...
Sapessi quante volte, gli altri anni scorsi,prima di Venezia, ho finito i lunghi agonizzante...e poi a Venezia è andata bene lo stesso!! Bene per me,nel senso che arrivavo, e stavo bene!!!! Le prime quattro edizioni finita a 4 h 30...e felice!!!! :D
Ti aspetto a Venezia…nò stàr a tirarme el bidòn eh? :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”