Valecorrere 27 maggio 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ADB

Re: Valecorrere 27 maggio 2012

Messaggio da ADB »

maumau1 ha scritto:
ADB ha scritto:niente Vale correre..... ho fatto tardi ed ho finito mezz'ora fa. pazienza!
@mau domenica 3 correrò a "corriamo per la legalità"
il 10 credo di fare la corsa che passa vicino casa e molto tostarella di 11 Km ma collinari. "Il Giro del fetto di Cavallo"
il 17 farò il possibile per essere a San Tarcisio;
che dici ci vediamo? altrimenti andiamo a prenderci un aperitivo e ci conosciamo lo stesso :beer:
Ho visto che non ci saresti stato domenica..... :asd2: e da quello che vorrai correre sara' difficile vederci in gara perche' penso di fare solo la Run Cup all'Eur e poi il 16 parto in ferie....forse faro' un pensierino per Nettuno ma solo se poi organizzo una giornata al mare :wink:
Prima o poi ci vedremo. La Run Cup l'ho già corsa ma essendo una bella gara non è escluso che possa sceglierla. Il giro del ferro di cavallo non l'ho mai corsa ma come percorso l'ho fatto molte volte come allenamento. Ancora non sono riuscito a tirare una gara quest'anno. I primi 3-4 mesi se ne sono andati cercando di riprendere la condizione dopo il lungo stop. Ora ho i carichi di lavoro per la Brixen Marathon ed in autunno ci saranno le maratone :D
Però nel mezzo capiterà una gara alla quale sono molto affezionato (La mezza del Lago di Vico). Dovrei giungere in buona condizione e vedremo di farla per benino.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io la RunCup non l'ho mai fatta causa infortuni e la vorrei fare......anche io non tiro gare ormai dal Tiburtino di novembre.....e non tirero' piu' perche' voglio fare bene Firenze e poi l'Invernalissima....i 10000 saranno obiettivi 2013.....Vico sicurmente....bella e utile in preparazione....molto allenante....l'anno scorso fatta nonostante fossi sotto antiobitici (1h e 53' :afraid: ) e alla fine bagno in lago (in pozzanghera) per quanto era caldo.... :mrgreen:
Maurizio
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Che bellissima mattinata passata a Villa Pamphili .......davvero stupenda.....no so quanti eravamo, credo intorno ai 600 ma ci siamo divertiti davvero molto....dimostrazione che si possono organizzare gare per fare del bene, divertire le famiglie e correre in bei posti come Villa Pamphili......un plauso alla famiglia Venanzi che si e' accollato l'onere di organizzare tutto per donare un veicolo da trasporto per disabili....alla fine corsa dei bambini ed ognuno premiato con medagli, coppa e giocattolo in base all'eta'....

Quello che mi sento di dire e' che era presente solo il gazebo dei bancari romani....altra occasione persa per fare bene, dopo quella di Telethon, per le societa' romane e soprattutto LBM e Villa Pamphili......evidentemente i premi per societa' fanno piu' gola che fare del bene a chi ne ha bisogno....
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

maumau1 ha scritto:Che bellissima mattinata passata a Villa Pamphili .......davvero stupenda.....no so quanti eravamo, credo intorno ai 600 ma ci siamo divertiti davvero molto....dimostrazione che si possono organizzare gare per fare del bene, divertire le famiglie e correre in bei posti come Villa Pamphili......un plauso alla famiglia Venanzi che si e' accollato l'onere di organizzare tutto per donare un veicolo da trasporto per disabili....alla fine corsa dei bambini ed ognuno premiato con medagli, coppa e giocattolo in base all'eta'....

Quello che mi sento di dire e' che era presente solo il gazebo dei bancari romani....altra occasione persa per fare bene, dopo quella di Telethon, per le societa' romane e soprattutto LBM e Villa Pamphili......evidentemente i premi per societa' fanno piu' gola che fare del bene a chi ne ha bisogno....
Esattamente! io toglierei per sempre i premi societari. Ormai da tempo evito le gare business e vado a correre la gare UISP o dove non c'è lucro. In alternativa corro da solo nella natura come ho fatto 2 settimane fa facendo la maratona in solitaria a Villa Pamphili. La corsa per me è una passione e corro per puro divertimento. La classifica la guardo, mi da stimolo negli allenamenti ma resta un parte marginale della corsa per come la intendo io.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Per quanto mi riguarda i premi possono anche rimanere ma se durante l'anno vengono organizzate gare il cui fine e' divertirsi e fare del bene bisogna partecipare....altrimenti tutti si sciacquano la bocca con la beneficenza e poi il nulla....a Telethon e' stata fatta un'altra brutta figura....io dico almeno ad un paio si puo' fare no....

....ma non e' solo colpa delle societa', sia chiaro, anche noi andiamo solo dove c'e' la maglietta, il pacco gara o dico delle fesserie.....
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

maumau1 ha scritto:Per quanto mi riguarda i premi possono anche rimanere ma se durante l'anno vengono organizzate gare il cui fine e' divertirsi e fare del bene bisogna partecipare....altrimenti tutti si sciacquano la bocca con la beneficenza e poi il nulla....a Telethon e' stata fatta un'altra brutta figura....io dico almeno ad un paio si puo' fare no....

....ma non e' solo colpa delle societa', sia chiaro, anche noi andiamo solo dove c'e' la maglietta, il pacco gara o dico delle fesserie.....
No, non vado dove c'è il pacco gara ma se trovo un ricordino specie del luogo come fanno nelle belle gare del Nord (vedi Montefortiana) perché no?
partecipare ad una gara significa spendere soldi in benzina, iscrizione eventuale autostrada e magari ti aprono anche l'auto. Dunque lo faccio solo per passione come detto.
Io onestamente odio le gare con molta partecipazione perché la calca mi infastidisce. Sono un po orso e mi piace la tranquillità :asd2: . Ovvio che gare come la Maratona di Roma, Firenze ed altri super eventi fanno eccezione. Miguel e tante altre del genere...ciao ciao :salut:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

maumau1 ha scritto:Che bellissima mattinata passata a Villa Pamphili .......davvero stupenda.....no so quanti eravamo, credo intorno ai 600 ma ci siamo divertiti davvero molto....dimostrazione che si possono organizzare gare per fare del bene, divertire le famiglie e correre in bei posti come Villa Pamphili......un plauso alla famiglia Venanzi che si e' accollato l'onere di organizzare tutto per donare un veicolo da trasporto per disabili....alla fine corsa dei bambini ed ognuno premiato con medagli, coppa e giocattolo in base all'eta'....

Mi correggo siamo stati appena 328 partecipanti qualcosina piu' dell'anno scorso...... :thumbdown: e a questo punto spero che l'organizzazione sia riuscita nell'obiettivo umanitario :wink:
Maurizio
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

finalmente di nuovo in gara, in una cornice bellissima: bello il luogo, favoloso il clima amichevole e rilassato, bellissimo il tempo. ho corso con francesca e meno male che altrimenti non so se l'avrei finita. :flower:
Mamma mia che fatica: gli stop continui di queste ultime settimane, il caldo e ultima (ma non per importanza...anzi) la dieta che mi tiene lontana dai miei amati carboidrati da ben 13 giorni mi hanno letterlamente messa ko! e a testimonianza di ciò delle foto in cui sono stata taggata su fb in cui traspare la forma strabiliante in cui mi trovo, molto simile a questa :wacko: :wacko: :mrgreen:
Ha gareggiato anche tommy, contentissimo della sua coppa + medaglia+regalo avuta in omaggio. ho apprezzato tanto anche il servizio ludoteca che ha consentito a noi di poter gareggiare entrambi in tutta tranquillità e a lui di divertirsi con i suoi coetanei, invece che annoiarsi, in attesa che arrivassimo.
bellissima e nobile iniziativa promossa dalla splendida famiglia di valentina :thumleft:
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Fatta anc'hio insieme a Francesca! Mi ha fatto piacere incontrare Tolly, Maumau (che appena mi ha visto mi ha chiesto di eliminare dal bar un 3D creato da me), Dilar e Alexandra che ho avuto modo di conoscere in questa occasione.

Domanda: ma chi era che ha svolto il servizio di cronometraggio?
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

marcellide ha scritto:Fatta anc'hio insieme a Francesca! Mi ha fatto piacere incontrare Tolly, Maumau (che appena mi ha visto mi ha chiesto di eliminare dal bar un 3D creato da me), Dilar e Alexandra che ho avuto modo di conoscere in questa occasione.

Domanda: ma chi era che ha svolto il servizio di cronometraggio?
Boh, io ho trovato le classifiche sul sito dell'organizzazione http://www.valentinavenanzi.it/html/ed2 ... sifica.htm
Maurizio

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”