Che tempo vorresti fare?aroldo74 ha scritto: Per me l'ultimo appello per migliorarmi è il 10 giugno.
Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale gara oggi....???
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
-
- Top Runner
aroldo74 ha scritto:Rapporto Partecipazione Aroldo74 alla Manifestazione Sportiva La Baldinissima
Nella Via Montanara di Parma.
..........................

sempre piacevole leggere le tue storie.....

hai comunque fatto un ottimo allenamento in vista della gara del 10 giugno,
non ricordo il tuo miglior tempo, ma credo tu sia ormai quasi a 4'00''/km .....sbaglio?
un saluto

Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
- Guru
Ecco il racconto della garetta di ieri
Mi sono divertito molto e ho dato tutto
..."Parto abbastanza forte avendo per la prima volta la possibilità di vedere il gruppo dei primi.. Constatato che il loro ritmo è insostenibile rallento e mi assesto attorno ai 4'/km. Il ritmo impostato mi risulta abbastanza facile ma dubbioso su possibili fitte (le solite) mi tengo un pochino fino al 3° km. Da questo momento inizio a rimontare posizioni, in particolare mi accorgo di essere decisamente più forte quando il terreno diventa pesante e più muscolare ai margini del fiume sile. Tra il 3 ed il 5 km recupero 5/6 atleti e appena ricomincia l'asfalto abbandono il gruppetto in solitaria. I bpm mi dicono che sono già oltre la soglia, sto soffrendo particolarmente, ma la capacità di sopportazione sembra aumentata. Psicologicamente immagino di essere in salita e che il gpm è al km 11,6.. Vedendo che la strada è però piatta, trovo sollievo mentale e continuo a spingere. C'è poca gente davanti e dietro di me, è evidente che sono piuttosto avanti, e in qualche curva mi trovo indeciso sulla direzione da prendere. Punto un atleta, lo raggiungo, mi metto in scia per 300-400 metri e riaccellero staccandolo. Sono a 188bpm da ormai 20 minuti e mancano ancora 12-13 minuti al termine. Non demordo e continuo con un buon passo. Raggiungo un altro atleta, sulla quarantina, che non è in crisi. Mi accodo e rimango coperto fino all 11° km. A 500 metri dal traguardo lo affianco e lo supero con carattere. Un giudice mi dice che sono decimo. A 200 metri dalla fine raggiungo il 9° e lo infilo. Sto correndo sotto i 3'/km su sterrato a 193bpm (a tutta). Termino in 45'57'' alla media di 3'57''. Gli ultimi 600 metri li percorro a 3'38''/km. 9° Assoluto, 2° di categoria. Ricevo i complimenti dell' 11° (più sconvolto in viso di me), con cui ho condiviso la fatica per qualche chilometro. Il cardio riporta Fc media 184 bpm 94% Fc max 193 bpm 99% Ho corso per 45' ad una frequenza pari al 94% della frequenza massima, probabilmente oltre la soglia anaerobica (92%). Non mi era mai successo in gara di poter correre senza problemi di sorta, e di poter dar tutto"
Dal punto di vista tecnico ho analizzato un pò la performances sul mio blog. Vado più forte adesso con 15/20km settimanali rispetto a quest'inverno quando facevo il triplo dei km. Tutto merito della tanta salita che sto facendo in bdc
Mi sono divertito molto e ho dato tutto

..."Parto abbastanza forte avendo per la prima volta la possibilità di vedere il gruppo dei primi.. Constatato che il loro ritmo è insostenibile rallento e mi assesto attorno ai 4'/km. Il ritmo impostato mi risulta abbastanza facile ma dubbioso su possibili fitte (le solite) mi tengo un pochino fino al 3° km. Da questo momento inizio a rimontare posizioni, in particolare mi accorgo di essere decisamente più forte quando il terreno diventa pesante e più muscolare ai margini del fiume sile. Tra il 3 ed il 5 km recupero 5/6 atleti e appena ricomincia l'asfalto abbandono il gruppetto in solitaria. I bpm mi dicono che sono già oltre la soglia, sto soffrendo particolarmente, ma la capacità di sopportazione sembra aumentata. Psicologicamente immagino di essere in salita e che il gpm è al km 11,6.. Vedendo che la strada è però piatta, trovo sollievo mentale e continuo a spingere. C'è poca gente davanti e dietro di me, è evidente che sono piuttosto avanti, e in qualche curva mi trovo indeciso sulla direzione da prendere. Punto un atleta, lo raggiungo, mi metto in scia per 300-400 metri e riaccellero staccandolo. Sono a 188bpm da ormai 20 minuti e mancano ancora 12-13 minuti al termine. Non demordo e continuo con un buon passo. Raggiungo un altro atleta, sulla quarantina, che non è in crisi. Mi accodo e rimango coperto fino all 11° km. A 500 metri dal traguardo lo affianco e lo supero con carattere. Un giudice mi dice che sono decimo. A 200 metri dalla fine raggiungo il 9° e lo infilo. Sto correndo sotto i 3'/km su sterrato a 193bpm (a tutta). Termino in 45'57'' alla media di 3'57''. Gli ultimi 600 metri li percorro a 3'38''/km. 9° Assoluto, 2° di categoria. Ricevo i complimenti dell' 11° (più sconvolto in viso di me), con cui ho condiviso la fatica per qualche chilometro. Il cardio riporta Fc media 184 bpm 94% Fc max 193 bpm 99% Ho corso per 45' ad una frequenza pari al 94% della frequenza massima, probabilmente oltre la soglia anaerobica (92%). Non mi era mai successo in gara di poter correre senza problemi di sorta, e di poter dar tutto"
Dal punto di vista tecnico ho analizzato un pò la performances sul mio blog. Vado più forte adesso con 15/20km settimanali rispetto a quest'inverno quando facevo il triplo dei km. Tutto merito della tanta salita che sto facendo in bdc

Ultima modifica di ritmosoglia il 28 mag 2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
-
- Guru
Ottimoklarence ha scritto:Oggi gara di circa 10 km a Molfetta. Ho ancora nelle gambe le ripetute di mercoledì e gli ultimi km 'allegri' del lento fatto venerdì, ma l'intenzione è quella di tirarla.
Ritardo un po' a sistemarmi alla partenza e parto abbastanza indietro, succede quindi quello che immaginavo... strada stretta, rimango imbottigliato e 1° km a 4'40''... perdo quei 35-40 secondi che in una gara di 10 km sono impossibili da recuperare. Sono indeciso se continuare su quel ritmo e farla ad andatura più turistica o se cominciare a tirare. Decido di far comunque gara facendo finta di nulla (e, viste le indicazioni finali, devo dire che ho fatto bene).
Comunque corro male, per cercare di sorpassare gente più lenta e per mettermi sul ritmo solito vado troppo 'a scatti', già da subito ho il fiatone e tocco velocità troppo elevate per le mie gambe. 2° km a 4'04'', 3° (complice una salita) a 4'19'', 4° a 4'07'' e 5° a 4'12''. Tutti corsi sorpassando gente e con continui scatti/rallentamenti, cosa che assolutamente non mi fa correre sciolto.
Dopo il 5° km comincio a correre su un ritmo costante, ci sono un paio di discese che mi fan recuperare e mi sembra di trovare il passo giusto. Passo il 6° km a 4'02'', il 7° a 3'52'', l'8° a 4'03'' e gli ultimi 2 a manetta... il 9° a 3'44'' (mai fatto un km così veloce in vita mia) e l'ultimo a 3'50'', con 100 metri finali in 21'' (3'32'' di media).
Alla fine il garmin mi dà 10,1 km e 4'04''/km di media con tempo finale di 41'13'', con gambe non freschissime, con la prima parte corsa molto male e avendo perso 40'' al primo km... quindi direi che va bene così. A questo si aggiunge poi che il secondo 5000 è stato (per i miei standard) molto veloce, l'ho corso in 19'31'' (il mio pb su questa distanza era di 19'51'', un passaggio su una gara di 6,5 km)... direi che posso essere contento.

PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
-
- Top Runner
<41'40" ossia 4'10"/kmklarence ha scritto:Che tempo vorresti fare?aroldo74 ha scritto: Per me l'ultimo appello per migliorarmi è il 10 giugno.
Considera che ieri ho fatto i 14,25 in 1h6'
Sono passato ai 9km in 44'15 (4'55"/km)
I restanti 5,25km in 21'45 (4'09") ma ho spinto veramente solo gli ultimi 2
Ero comunque intorno ai 4'
Scusa i troppi numeri ma Non faccio che calcolare medie e sto fondendo....

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
A rigor di logica quasi 4'/km vorrebbe dire meno di 4'/km, quindi più veloce ossia da 3'59''/km o giu di li.juanni ha scritto: non ricordo il tuo miglior tempo, ma credo tu sia ormai quasi a 4'00''/km .....sbaglio?
...
Avresti dovuto scrivere più di 4' per dire più lento.......

Bisognerà sottoporre la faccenda all'esperto del quasi: MarcelloS.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se non arrivi con le gambe imballate (quindi questa settimana non fare troppi km) secondo me fai anche qualcosa in meno.aroldo74 ha scritto: <41'40" ossia 4'10"/km
Considera che ieri ho fatto i 14,25 in 1h6'
Sono passato ai 9km in 44'15 (4'55"/km)
I restanti 5,25km in 21'45 (4'09") ma ho spinto veramente solo gli ultimi 2
Ero comunque intorno ai 4'
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
-
- Guru
Visto che la sezione off-road ha una visibilità un po' più scarsa delle altre, e questa corsa oltre al percorso davvero molto bello, ha la fortuna di avere anche un'organizzazione perfetta, e che soprattutto noi ci siamo divertiti tantissimo, vi segnalo la discussione coi racconti dei vari forumendoli, così magari il prossimo anno siamo di più!!
http://runningforum.it/viewtopic.php?f=10&t=14480

http://runningforum.it/viewtopic.php?f=10&t=14480
-
- Novellino
Edit by Gaby:
Violazione art. 3 del regolamento: Non inserite pubblicità nei messaggi
Ricordo che è possibile segnalre un negozio ma che la pubblicità non è consentita: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=2984
Violazione art. 3 del regolamento: Non inserite pubblicità nei messaggi
Ricordo che è possibile segnalre un negozio ma che la pubblicità non è consentita: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=2984
-
- Top Runner
stamattina "Il lago di corsa", una delle gare più belle della Sardegna:
io c'ero
.......purtroppo c'era anche molto caldo
son comunque riuscito a farla.
Grande partecipazione per lo standar della zona, 550 iscritti,
sono partito in coda, come programmato ho deciso di non forzare e verificare la tenuta del ginocchio dopo gli ultimi problemi,
sono riuscito a tirare il freno fino al primo ristoro al 3km, visto che stavo bene ho aumentato un po il ritmo, almeno quello che il caldo permetteva,
in questa fase ho visto rientrare mestamente almeno una dozzina di atleti e ne passavo tantissimi che andavano a passo.
Io intanto mi sentivo bene e ogni tanto provavo a spingere, sono andato in crescendo e l'ultimo 1,5 ho forzato stando attento
a non esagerare e senza fare la volata finale.
Contento che il fastidio al ginocchio non sia comparso in gara (si è fatto sentire dopo a riposo
)
contento che le gambe ci siano ancora, volevano spingere ma sono stato bravo a non esagerare.
ho comunque migliorato il tempo dello scorso anno di 1'20''
Grande organizzazione
http://connect.garmin.com/activity/184598480
io c'ero

son comunque riuscito a farla.

Grande partecipazione per lo standar della zona, 550 iscritti,
sono partito in coda, come programmato ho deciso di non forzare e verificare la tenuta del ginocchio dopo gli ultimi problemi,
sono riuscito a tirare il freno fino al primo ristoro al 3km, visto che stavo bene ho aumentato un po il ritmo, almeno quello che il caldo permetteva,
in questa fase ho visto rientrare mestamente almeno una dozzina di atleti e ne passavo tantissimi che andavano a passo.
Io intanto mi sentivo bene e ogni tanto provavo a spingere, sono andato in crescendo e l'ultimo 1,5 ho forzato stando attento
a non esagerare e senza fare la volata finale.
Contento che il fastidio al ginocchio non sia comparso in gara (si è fatto sentire dopo a riposo

contento che le gambe ci siano ancora, volevano spingere ma sono stato bravo a non esagerare.

ho comunque migliorato il tempo dello scorso anno di 1'20''
Grande organizzazione

http://connect.garmin.com/activity/184598480
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.