Sto peggiorando?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Sto peggiorando?

Messaggio da Doriano »

in effetti il punto delle calorie non l'abbiamo affrontato...può darsi che tu mangi semplicemente poco?
comunque ora hai fatto scorta..credo ti riprenderai :mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da microcontrasto »

Doriano ha scritto:in effetti il punto delle calorie non l'abbiamo affrontato...può darsi che tu mangi semplicemente poco?
In effetti può essere, io non mangio tanto di solito mi autogestisco senza fare troppi conti, non ho mai contato le calorie e il mio peso è rimasto sempre lì. Normalemente la mia dieta è questa:

- Colazione: 250ml di latte fresco parzialmente scremato + caffè + mezzo cucchiaio di zucchero con 5-6 biscotti o cereali al cioccolato coco pops oppure ciambellone autoprodotto

- Pranzo: 100-120g di pasta al sugo con un scatoletta di tonno - opzionale: un paio di fette di pane con lo stracchino - una banana - caffè

- Merenda: il più delle volte la salto, specialmente se corro perchè non farei in tempo a digerirla. Dopo la corsa una banana e acqua, ma non bevo molto perchè non sudo.

- Cena: Di solito pasta di nuovo, oppure vario , 4 bastoncini di pesce con patate, una fettina di carne col pane, un insalatona mista con una mozzarella da 200g e qualche pomodorino fresco sempre con un po' di pane.

Alcol quasi zero, dolci fuori orario nulla, qualche gelato ogni tanto.

Non mi sembra male, certo che da quando corro non ho aggiunto molto.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Non sono in grado di valutare l'apporto calorico, ma mi pare ben equilibrata come dieta.
Certo, quando corri consumi circa 50 kcal al km, quindi il tuo bilancio calorico, da quando corri, è cambiato.
La camminata di 14k per esempio ti ha fatto consumare (calcolo empirico) circa 4-500 kcal; se quel giorno non le hai recuperate, e non hai grasso da smaltire, vai in sofferenza, ti senti stanco!

Spero ti sia di aiuto.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
microcontrasto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da microcontrasto »

Doriano ha scritto:Spero ti sia di aiuto.
Moltissimo. Mi hai pesso un buona pulce nell'orecchio e mi hai fatto riflettere, ho fatto un po' di conti e temo di introdurre poche proteine, perchè alla fine per le corsette che faccio un gelato e una banana reintegro di calorie. Per non andare OT ho fatto una ricerchina e ho aperto un topic nella sezione alimentazione... http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=16966
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

microcontrasto ha scritto:Ho un po' di diffidenza verso le cose sintetiche, ma senza alcun motivo particolare. Intanto oggi sono andato alla Coop e ho preso un po' di roba "ricostituente"

- Ovomaltine + Cacao amaro per il latte (magnesio, vitamina e, ecc.)
- Gran Cereale e Special K sempre da mettere nel latte (anche qui minerali dai cereali e vitamine da special k)
- Filetti di sgombro per gli Omega 3
- Crema di nocciole Novi e pane integrale del Mugello fatto con lievito madre e farine macinate a pietra per una merenda come si deve :slurp:
- Banane

Vediamo un po' se mi riprendo...
come sono ste OVOMALTINE?
ho visto sul sito di Deca, però non conosco nessuno che le ha provate.
da prendere prima o durante? impastano la bocca oppure piuttosto liquide?
causano la rivoluzione nella pancia dopo?
grazie
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: Sto peggiorando?

Messaggio da deuterio »

tomaszrunning ha scritto:come sono ste OVOMALTINE?
Non so sinceramente quanti anni tu abbia, ma 'sta "bevanda" la conosco da almeno 40 (quaranta) anni. La scelta era tra questa e l'Orzobimbo, poi, finalmente, hanno inventato il Nesquik! :mrgreen:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
tomaszrunning
Top Runner

Luni

deuterio ha scritto:
tomaszrunning ha scritto:come sono ste OVOMALTINE?
Non so sinceramente quanti anni tu abbia, ma 'sta "bevanda" la conosco da almeno 40 (quaranta) anni. La scelta era tra questa e l'Orzobimbo, poi, finalmente, hanno inventato il Nesquik! :mrgreen:
.0.0.0.0.0.0.0.0.0 Ho 40 anni. Nesquik avevamo anche in Polonia peró altre cose da te menzionate non conosco. Abbi pazienza. Grazie
Immagine
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
tomaszrunning
Top Runner

propriò mentre leggevo questo post sul cellulare ero a Ipercoop di fronte del scaffale con nesquick, orzo e...... Ovomaltina!
ho preso una confezione per provare.
Però leggendo penso che assomiglia tanto che bevevo vivendo in Inghilterra http://www.oatdrink.co.uk/
quando proverò, saprò s'è la solita cosa
i carbo del malto d'orzo sono in teoria ideali per assumerli durante un sforzo prolungato, giusto?
un boraccia di quella per una corsa superiore a 2 ore farebbe bene? magari il gusto del cacao è poco dissetante? boh :nonzo:
grazie
Immagine
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

micro, in base a quello che dici e scrivi hai una dieta equilibrata secondo me, credo che la causa della tua stanchezza sia più che altro il caldo...un calo di prestazioni è più che normale in questi periodi
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile

Torna a “Allenamento e Tecnica”