Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto:stamattina "Il lago di corsa", una delle gare più belle della Sardegna:
io c'ero.........
Grande juanni. Bella prestazione. L'importante e che non ci sia stato dollore.
Ora riposati1 o 2 giorni e poi riprendi con attenzione come stavi facendo prima.
A presto e complimenti. :thumleft: :thumleft: =D> =D> =D>
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto:
juanni ha scritto:stamattina "Il lago di corsa", una delle gare più belle della Sardegna:
io c'ero.........
Grande juanni. Bella prestazione. L'importante e che non ci sia stato dollore.
Ora riposati1 o 2 giorni e poi riprendi con attenzione come stavi facendo prima.
A presto e complimenti. :thumleft: :thumleft: =D> =D> =D>

Grazie Aroldo, :thumleft: :thumleft:
il dolore è presente adesso, ma sono fiducioso, una settimana senza carichi, ghiaccio a volontà e .....passa tutto :-$ :-$
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Oggi gara a Pulsano (TA), 8 km su un circuito cittadino da percorrere 5 volte.
Durante la settimana ho lavorato poco e bene, riposando nei momenti opportuni perchè oggi ci tenevo a tirare per vedere a che punto sto. L'intenzione è di farla sotto i 4'/km.
La partecipazione non è alta, 200 atleti scarsi. Mi metto il chip e via... riesco a mettermi abbastanza avanti e a partire subito al mio ritmo senza perder tempo. 1° km troppo veloce, passo in 3'48''... mi son fatto 'prendere' troppo. 2° e 3° km più lenti, 2° in 3'59'' e 3° in 4'02'' (sarà alla fine l'unico sopra i 4') ma sento di correre 'bene' e di non fare troppa fatica. Il percorso è veloce, l'unica cosa che rende leggermente più difficili le cose è il fare un circuito relativamente breve per ben 5 volte.
I km passano, 4°-5°-6° rispettivamente in 3'56''-3'59''-3'57'' e qui comincio a soffrire, ma oramai comincia l'ultimo giro e devo dar tutto... vedo poco lontano due compagni di società, provo ad averli come riferimento per andarli a prendere ma mi accorgo di rischiare di piantarmi, pertanto cerco di tenerli alla stessa distanza ma senza esagerare, sapevo che stavo facendo una bella gara e sarebbe un peccato stramazzare a terra ad 1 km dall'arrivo per aver esagerato... 7°-8° km quasi tutti corsi nell'ultimo giro, cerco di dare tutto (con gambe pesanti e fiatone che avranno sentito a 100 km di distanza) chiusi in 3'55''-3'49''.
Alla fine 31'29'' (il real time del chip mi darà 31'27'') alla media di 3'55''/km.
In questo periodo penso di aver perso in tenuta rispetto ad aprile (dove, nonostante non riuscissi a fare più di 5-6 km sotto i 4'/km ho chiuso una mezza sotto 1h30') ma sto lavorando sulla velocità e sento di essere migliorato.
Dico la verità... sapendo i tempi con cui, in questa gara, l'anno scorso sono andati in premiazione i TM e vedendo all'arrivo il tempo fatto ho sperato di esserci, ma quest'anno il livello era ben più alto. Alla fine 23° assoluto e 6° di categoria.
Comunque molto contento.
Ultima modifica di klarence il 3 giu 2012, 9:48, modificato 1 volta in totale.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

klarence ha scritto:Oggi gara a Pulsano (TA), 8 km su un circuito cittadino da percorrere 5 volte.
Durante la settimana ho lavorato poco e bene, riposando nei momenti opportuni perchè oggi ci tenevo a tirare per vedere a che punto sto. L'intenzione è di farla sotto i 4'/km.
La partecipazione non è alta, 200 atleti scarsi. Mi metto il chip e via... riesco a mettermi abbastanza avanti e a partire subito al mio ritmo senza perder tempo. 1° km troppo veloce, passo in 3'48''... mi son fatto 'prendere' troppo. 2° e 3° km più lenti, 2° in 3'59'' e 3° in 4'02'' (sarà alla fine l'unico sopra i 4') ma sento di correre 'bene' e di non fare troppa fatica. Il percorso è veloce, l'unica cosa che rende leggermente più difficili le cose e il fare un circuito relativamente breve per ben 5 volte.
I km passano, 4°-5°-6° rispettivamente in 3'56''-3'59''-3'57'' e qui comincio a soffrire, ma oramai comincia l'ultimo giro e devo dar tutto... vedo poco lontano due compagni di società, provo ad averli come riferimento per andarli a prendere ma mi accorgo di rischiare di piantarmi, pertanto cerco di tenerli alla stessa distanza ma senza esagerare, sapevo che stavo facendo una bella gara e sarebbe un peccato stramazzare a terra ad 1 km dall'arrivo per aver esagerato... 7°-8° km quasi tutti corsi nell'ultimo giro, cerco di dare tutto (con gambe pesanti e fiatone che avranno sentito a 100 km di distanza) chiusi in 3'55''-3'49''.
Alla fine 31'29'' (il real time del chip mi darà 31'27'') alla media di 3'55''/km.
In questo periodo penso di aver perso in tenuta rispetto ad aprile (dove, nonostante non riuscissi a fare più di 5-6 km sotto i 4'/km ho chiuso una mezza sotto 1h30') ma sto lavorando sulla velocità e sento di essere migliorato.
Dico la verità... sapendo i tempi con cui, in questa gara, l'anno scorso sono andati in premiazione i TM e vedendo all'arrivo il tempo fatto ho sperato di esserci, ma quest'anno il livello era ben più alto. Alla fine 23° assoluto e 6° di categoria.
Comunque molto contento.
Ottima gara klarence =D> =D> , ormai viaggiamo sugli stessi tempi ed anzi mi sa che mi supererai tra non molto ;)
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
ritmosoglia
Guru

Messaggio da ritmosoglia »

Rilancio! Siamo più o meno tutti e tre allo stesso livello :thumleft:
Bravo Klarence :wink:
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
uryens76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da uryens76 »

Nonostante un accenno di raffreddore, che per fortuna mi stà esplodendo solo adesso, stasera ho fatto la mia prima competitiva! Gara a inseguimento nel circuito di Imola. Un giro, per circa 5 km scarsi. Col cadlo che faceva oggi, un po' di vento contro nei lunghi rettilinei, un percorso misto con alcuni strappi di salita, l'obiettivo era unicamente divertirmi. Si partiva scaglionati a fasce di età, ma pensare di prendere certi 50enni che corrono a poco più di 4' a km e che partono con 3-4 minuti di vantaggio era impresa impossibile. Prima della corsa, in fase di riscaldamento, sentivo la tensione e la gamba molle. Poi, per fortuna, una volta partito le sensazioni sono state molto migliori. Ho cercato di impostare un ritmo costante, e sono stato soddisfatto della mia tenuta, specialmente in salita, dove ne ho ripresi di più veloci di me. Alla fine, lungo la corsia box, ho ingaggiato un tiratissimo sprint con un ragazzo che avevo appena superato. Due cretini che si sono fatti una volata di quasi 200 m a palla per una posizione di rincalzo :mrgreen: . Di poco l'ho spuntata io :D
Alla fine, contro ogni mia più rosea previsione, sono pure finito a premio come 24° assoluto (ok, ci saranno stati forse 70 partecipanti), e con un bellissimo 19'13", cioè circa 3'55" a km di media: mai corso così forte!
Un saluto a tutti e buona domenica
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

uryens76 ha scritto:Nonostante un accenno di raffreddore, che per fortuna mi stà esplodendo solo adesso, stasera ho fatto la mia prima competitiva! Gara a inseguimento nel circuito di Imola. Un giro, per circa 5 km scarsi. Col cadlo che faceva oggi, un po' di vento contro nei lunghi rettilinei, un percorso misto con alcuni strappi di salita, l'obiettivo era unicamente divertirmi. Si partiva scaglionati a fasce di età, ma pensare di prendere certi 50enni che corrono a poco più di 4' a km e che partono con 3-4 minuti di vantaggio era impresa impossibile. Prima della corsa, in fase di riscaldamento, sentivo la tensione e la gamba molle. Poi, per fortuna, una volta partito le sensazioni sono state molto migliori. Ho cercato di impostare un ritmo costante, e sono stato soddisfatto della mia tenuta, specialmente in salita, dove ne ho ripresi di più veloci di me. Alla fine, lungo la corsia box, ho ingaggiato un tiratissimo sprint con un ragazzo che avevo appena superato. Due cretini che si sono fatti una volata di quasi 200 m a palla per una posizione di rincalzo :mrgreen: . Di poco l'ho spuntata io :D
Alla fine, contro ogni mia più rosea previsione, sono pure finito a premio come 24° assoluto (ok, ci saranno stati forse 70 partecipanti), e con un bellissimo 19'13", cioè circa 3'55" a km di media: mai corso così forte!
Madonna che esordio!!!! Grandissimo, complimenti!!!!!!!!!!
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Grandissimi Klarence ed Uryens76 =D> =D> =D> =D>

Oramai questo tread andrebbe rititolato con :
Quale gara di chi corre sotto i 4'/km oggi....???

Mi tocchèrà trovare un altro tread dove postare i miei sproloqui sulle mie penose tapasciate..... :( :( :( :mrgreen: :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

aroldo74 ha scritto:Grandissimi Klarence ed Uryens76 =D> =D> =D> =D>

Oramai questo tread andrebbe rititolato con :
Quale gara di chi corre sotto i 4'/km oggi....???

Mi tocchèrà trovare un altro tread dove postare i miei sproloqui sulle mie penose tapasciate..... :( :( :( :mrgreen: :mrgreen:
vero ho letto di molti sotto i 4' al km =D> =D>
io invece ho corso due gare,questo e lo scorso sabato e in entrambi la media era superiore ai 4'30'' :-"
vabbè ma è colpa dei percorsi duri!! :^o
comunque mi sono reso conto che ultimamente sono poco competitivo,non tiro al massimo le gare,le faccio più come un allenamento,non faccio nemmeno il classico sprint finale,non sò se sia il periodo o cosa...
La penultima gara per esempio,fino a metà l'ho fatta tranquilla poi trovando un compagno di squadra mi sono fatto la discesa con lui a 3'40'' :-" e sono scoppiato :nonzo: poi aspetto un'altro compagno di squadra,a 100-150 metri dal finale trovo davanti un ragazzo del paese dove c'era la gara, l'avremmo potuto superare tranquillamente,ma a che prò??per arrivare 5 secondi prima,superare quel ragazzo poi mi sembrava quasi uno sfregio,magari gli facevo passare anche la voglia di correre :asd2:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

uryens76 ha scritto:Nonostante un accenno di raffreddore, che per fortuna mi stà esplodendo solo adesso, stasera ho fatto la mia prima competitiva! Gara a inseguimento nel circuito di Imola. Un giro, per circa 5 km scarsi. Col cadlo che faceva oggi, un po' di vento contro nei lunghi rettilinei, un percorso misto con alcuni strappi di salita, l'obiettivo era unicamente divertirmi. Si partiva scaglionati a fasce di età, ma pensare di prendere certi 50enni che corrono a poco più di 4' a km e che partono con 3-4 minuti di vantaggio era impresa impossibile. Prima della corsa, in fase di riscaldamento, sentivo la tensione e la gamba molle. Poi, per fortuna, una volta partito le sensazioni sono state molto migliori. Ho cercato di impostare un ritmo costante, e sono stato soddisfatto della mia tenuta, specialmente in salita, dove ne ho ripresi di più veloci di me. Alla fine, lungo la corsia box, ho ingaggiato un tiratissimo sprint con un ragazzo che avevo appena superato. Due cretini che si sono fatti una volata di quasi 200 m a palla per una posizione di rincalzo :mrgreen: . Di poco l'ho spuntata io :D
Grandissimo =D> =D> =D> Meno male che ci siete voi a farmi sentire il fiato sul collo e darmi lo stimolo per allenarmi :mrgreen:
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)

Torna a “Storie di Corsa”