Allenamento per 1000 metri
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: Allenamento per 1000 metri
Azzo come è facile smontare le persone! È vero che non bisogna dare false speranze alla gente ma nemmeno distruggerla in questo modo! Non penso di essere messo così male, la colpa è mia che ho iniziato tardi e lo so peró sto cercando di fare del mio meglio!
Poi,parlando da ignorante,non penso che per fare i 1000 metri bisogna essere chissà quali atleti, ovvio che uno che non corre mai non ce la fa, ma non penso di essere di questa categoria.
Se volete aiutarmi con qualcche consiglio che può tornarmi utile ben venga,se dovete scrivere "non ce la fai,è impossibile,sarebbe un miracolo,ecc..." evitate perché di certo non aiutate.
Grazie
Comunque ho una domanda, ho letto che ci sono diversi tipi di scarpe per il running, io non riesco a capire le mie in quale categoria sono! Sono delle adidas Litestrike EVA
Poi,parlando da ignorante,non penso che per fare i 1000 metri bisogna essere chissà quali atleti, ovvio che uno che non corre mai non ce la fa, ma non penso di essere di questa categoria.
Se volete aiutarmi con qualcche consiglio che può tornarmi utile ben venga,se dovete scrivere "non ce la fai,è impossibile,sarebbe un miracolo,ecc..." evitate perché di certo non aiutate.
Grazie
Comunque ho una domanda, ho letto che ci sono diversi tipi di scarpe per il running, io non riesco a capire le mie in quale categoria sono! Sono delle adidas Litestrike EVA
-
Donatore
- Moderatore
Ma in quanto lo fai al momento il km, dovessi provarlo ora?
Da alcune immagini su google quelle scarpe mi sembrano delle A3, ma non ci giurerei.
Da alcune immagini su google quelle scarpe mi sembrano delle A3, ma non ci giurerei.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Luve, mi hai mandato 5 mess privati ai quali ho sempre risposto. Ti ho infine mandato un programma di allenamento personalizzato dapprima su 4 settimane e successivamente come da tua richiesta, dato che non avei molto tempo a disposizione un altro programma rettificato di 2 settimane.Luvel85 ha scritto:Azzo come è facile smontare le persone! È vero che non bisogna dare false speranze alla gente ma nemmeno distruggerla in questo modo! Non penso di essere messo così male, la colpa è mia che ho iniziato tardi e lo so peró sto cercando di fare del mio meglio!
Grazie
Dovrei essere io a lamentarmi in quanto se cerchi altri pareri significa che la mia tabella non la reputi valida.
Ora non riesco a capire cosa ti lamenti? vuoi che corro io al tuo posto i 1000 metri?

-
- Novellino
Ciao grazie per la risposta! Quindi delle A3 vanno bene per me!?Doriano ha scritto:Ma in quanto lo fai al momento il km, dovessi provarlo ora?
L'ultima volta che ho fatto il km circa 10 gg fa l'avrei fatto in circa 5', dico l'avrei fatto perché venivo da una corretta di circa 1,5 km e quindi a 800 m mi sono fermato.acevo anche il vento contro,ma non penso questo c'entri molto
-
- Novellino
Nono anzi tu sei stato quello che piu di tutti mi ha aiutato dandomi un programma da seguire, mi lamentavo perché alcune persone invece che magari dare consigli sanno solo dire "non ce la fai"!!ADB ha scritto:Luve, mi hai mandato 5 mess privati ai quali ho sempre risposto. Ti ho infine mandato un programma di allenamento personalizzato dapprima su 4 settimane e successivamente come da tua richiesta, dato che non avei molto tempo a disposizione un altro programma rettificato di 2 settimane.Luvel85 ha scritto:Azzo come è facile smontare le persone! È vero che non bisogna dare false speranze alla gente ma nemmeno distruggerla in questo modo! Non penso di essere messo così male, la colpa è mia che ho iniziato tardi e lo so peró sto cercando di fare del mio meglio!
Grazie
Dovrei essere io a lamentarmi in quanto se cerchi altri pareri significa che la mia tabella non la reputi valida.
Ora non riesco a capire cosa ti lamenti? vuoi che corro io al tuo posto i 1000 metri?
Grazie ancora per quello che fai
-
Donatore
- Moderatore
Ammesso che siano davvero A3 e ammesso che tu abbia appoggio neutro, dato il tuo peso, direi di sì.Luvel85 ha scritto:Ciao grazie per la risposta! Quindi delle A3 vanno bene per me!?Doriano ha scritto:Ma in quanto lo fai al momento il km, dovessi provarlo ora?
L'ultima volta che ho fatto il km circa 10 gg fa l'avrei fatto in circa 5', dico l'avrei fatto perché venivo da una corretta di circa 1,5 km e quindi a 800 m mi sono fermato.acevo anche il vento contro,ma non penso questo c'entri molto
Qui trovi più informazioni.
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
PB:

-
Donatore
- Moderatore
il km in 4' è duro, ma ti aguro di farcela!!Luvel85 ha scritto:Doriano ha scritto:L'ultima volta che ho fatto il km circa 10 gg fa l'avrei fatto in circa 5', dico l'avrei fatto perché venivo da una corretta di circa 1,5 km e quindi a 800 m mi sono fermato.acevo anche il vento contro,ma non penso questo c'entri molto

PB:

-
- Novellino
Grazie mille;) e grazie per gli auguriDoriano ha scritto:Ammesso che siano davvero A3 e ammesso che tu abbia appoggio neutro, dato il tuo peso, direi di sì.Luvel85 ha scritto: Ciao grazie per la risposta! Quindi delle A3 vanno bene per me!?
Qui trovi più informazioni.
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sognare non costa nulla, ma se non ti piace ascoltare chi, forse, ne sa un tantino più di te, allora accetta un consiglio: non chiedere aiuto, perchè tanto farai sempre di testa tua e crederai a ciò che ti piace credere.Luvel85 ha scritto:Azzo come è facile smontare le persone! È vero che non bisogna dare false speranze alla gente ma nemmeno distruggerla in questo modo! Non penso di essere messo così male, la colpa è mia che ho iniziato tardi e lo so peró sto cercando di fare del mio meglio!
E questo non vale solo nella corsa.
-
- Novellino
Non si tratta di fare come voglio io, infatti mi è stato dato un programma da seguire e lo sto seguendo perché reputo la persona che me lo ha dato competente!
Se io chiedo consigli e uno mi risponde "non ce la farai" che consiglio è?!?!
Se chiedo consigli è perché voglio farcela, lo so benissimo che è dura e di certo non mi serve che qualcuno mi dica "è impossibile"!!!!questo voleva dire quel messaggio!!!
Poi se uno oltre al consiglio vuole aggiungere la sua opinione personale va benissimo ma uno che si limita a dire "non ce la fai" per me può anche stare zitto,essere bravi in qualcosa significa anche aiutare gli altri a diventarlo, nelle risposte che ho ricevuto solo alcuni hanno dimostrato di esserlo!
Grazie ancora a tutti quelli che nelle loro possibilità mi hanno dato consigli a auguri, sopratutto grazie a ADB per il suo programma di allenamento!
Se io chiedo consigli e uno mi risponde "non ce la farai" che consiglio è?!?!
Se chiedo consigli è perché voglio farcela, lo so benissimo che è dura e di certo non mi serve che qualcuno mi dica "è impossibile"!!!!questo voleva dire quel messaggio!!!
Poi se uno oltre al consiglio vuole aggiungere la sua opinione personale va benissimo ma uno che si limita a dire "non ce la fai" per me può anche stare zitto,essere bravi in qualcosa significa anche aiutare gli altri a diventarlo, nelle risposte che ho ricevuto solo alcuni hanno dimostrato di esserlo!
Grazie ancora a tutti quelli che nelle loro possibilità mi hanno dato consigli a auguri, sopratutto grazie a ADB per il suo programma di allenamento!