Ciao,
ora che le mie ultime Cascadia stanno perdendo i pezzi, volevo prendere in mano la situazione e provvedere con un nuovo paio di scarpe schiacciasassi.
1.84x85kg
44.5
Ne ho avuti 3 paia di Cascadia e le ho sempre reputate ottime per la montagna, specialmente per le discese accidentate. Sassi incastrati sul terreno, pietre e "roba dura".
Il fatto di avere dei bei tapponi, secondo me, aiuta molto l'ammortizzazione.
Specialmente nel mio caso, in discesa, dove non mi lascio certo intimorire... per via del peso, metto sotto pressione caviglie, ginocchia e schiena. QUINDI una scarpa molto ammortizzante è ESSENZIALE.
E' essenziale anche che non sia pesante, altrimenti mi salutano le salite e i cambi rapidi di direzione.
Le Cascadia sono il giusto compromesso: peso contenuto, buona ammortizzazione.
Ebbene... vorrei qualcosa di leggermente più ammortizzante senza aumentare il peso però!
ma non ho idea di cosa vedere. Voi cosa ne pensate?
ciao
Aternativa alle CASCADIA - ammortizzazione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Aternativa alle CASCADIA - ammortizzazione
piu' ammortizzante senza aumentare il peso mi sa non esiste niente..... hai mai provato la trabuco? il peso è piu' o meno uguale ma è un must per protezione (se non sei supinatore)
-
- Maratoneta
io prono leggermente di più del normale e sto bene, benissimo con scarpe con supporto mediale.
Per la corsa in montagna però preferisco le neutre, meno rischio di storte.
Per la corsa in montagna però preferisco le neutre, meno rischio di storte.
-
- Ultramaratoneta
Nike pegasus 28 trail, sono 2 materassini ai piedi, da provare in alternativa alla cascadia.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Ciao Davide cuore viola
-
- Ultramaratoneta
secondo me fin troppo morbide...zannarunner ha scritto:Nike pegasus 28 trail, sono 2 materassini ai piedi, da provare in alternativa alla cascadia.

le vendono come A5 ma sono in tutto e per tutto A3

-
- Ultramaratoneta
the north face single track II...cagnaluia ha scritto:vorrei qualcosa di leggermente più ammortizzante senza aumentare il peso però!

le ho provate solo in negozio..sono sicuramente le mie prox scarpe da trail .."peccato" che ho da poco preso le xodus...quindi dovrò macinare ancora km prima del cambio