Nike + GPS e uso "Routes" sul sito Nikeplus

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

simonone
Maratoneta

Nike + GPS e uso "Routes" sul sito Nikeplus

Messaggio da simonone »

Ho una domanda sull'uso della modalità "Routes" del sito Nikeplus.com

Tramite sito ho creato un percorso nel parco dove vado a correre la mattina.
Il percorso è composto da un anello, con inizio e fine nello stesso punto, ovvero nel punto in cui entro nel parco arrivando dalla strada, e poi da cui esco per tornare sulla strada e tornarmene a casa (il tragitto verso il parco e al ritorno vengono sempre fatti correndo, con il gps acceso)
Oggi ho fatto la mia solita corsa, avviando il nike plus alla partenza da casa e spegnendolo all'arrivo, ma quando ho scaricato i dati ho visto che il sito ignora il fatto che io abbia percorso il circuito. Mi indica la corsa effettuata, ma non mi indica nessuna percorrenza nell'area My Routes.

Cosa ho sbagliato? Per caso devo riavviare il gps quando entro nel parco e fermarlo quando transito dal punto di uscita? (In pratica dovrei spezzare il mio solito allenamento in 3 allenamenti distinti?)
Oppure bisogna percorrere più volte il percorso indicato da "My routes" perchè il giro venga preso in considerazione?

PS: a voi la batteria del nike plus quanto dura? Io l'ho appena comprato, caricato in pieno, eppure non mi ha fatto nemmeno 3 ore in modalità gps.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg

Torna a “Accessori”