il real time...perchè è ininfluente x la classifica finale?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bombo81
Aspirante Maratoneta

il real time...perchè è ininfluente x la classifica finale?

Messaggio da Bombo81 »

Ciao a tutti!

quale posto migliore per formulare questo domandone???

mi spiego.
sono un tapascione con velleità di classifica pari allo zero.
Però già più di una volta ho visto dal sito TDS che mi ero classificato diverse posizioni dopo di qualcuno che aveva avuto il solo merito di essere passato sul tappeto della partenza prima di me.
Quindi il real time è fine solo al far conoscere il tempo esatto al runner che l'ha effettuato,
ma inutile per la classica finale. non è giusto, io vorrei che si facesse la classifica per il tempo effettivo d'impiego del percorso!!!
Qualcuno conosce i motivi di questa discrepanza???
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
ADB

Re: il real time...perchè è ininfluente x la classifica fina

Messaggio da ADB »

Bombo81 ha scritto:Ciao a tutti!

quale posto migliore per formulare questo domandone???

mi spiego.
sono un tapascione con velleità di classifica pari allo zero.
Però già più di una volta ho visto dal sito TDS che mi ero classificato diverse posizioni dopo di qualcuno che aveva avuto il solo merito di essere passato sul tappeto della partenza prima di me.
Quindi il real time è fine solo al far conoscere il tempo esatto al runner che l'ha effettuato,
ma inutile per la classica finale. non è giusto, io vorrei che si facesse la classifica per il tempo effettivo d'impiego del percorso!!!
Qualcuno conosce i motivi di questa discrepanza???
effettivamente la classifica dovrebbe tener conto del real time ma non è sempre così.
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

ho letto sei arrivato 29esimo ieri e penso che non hai di questi problemi... :D
io ieri (stessa gara) sono arrivato intorno al 160esimo ma almeno 20 persone prima di me hanno fatto di real time più di me.

anche le formiche nel loro piccolo rosicano :rambo:
"chi non ha buona testa, ha buone gambe...." RASSEGNATO, sto lavorando sulle seconde...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

1-Perchè la gara inizia con lo sparo :thumleft:
2-per far si che il primo che taglia il traguardo abbia sicuramente vinto :king:
3- Perchè funzionasse come dici tu in una grande maratona,esempio New York, uno potrebbe partire piu di 6 ore dopo lo sparo,quando il primo arrivato ha concluso la gara da 4 ore :oops:, avendo la possibilità di vincere ](*,)
4-Perchè se avessi un avversario forte lo faccio partire 30' prima, lo raggiungo e poi per vincere mi basta stargli dietro fino alla fine tanto con il "real " avrei 30' meno :wink:

Sicuramente pensandoci trovi altre 1000 motivazioni che rendono la tua idea poco praticabile :beer: per cui l'unico modo per scalare le classifiche è svegliarsi presto la mattina :wink: per accaparrarsi un posto davanti alla linea di partenza :mrgreen:
Bombo81
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Bombo81 »

si ma che palle mettersi 20 minuti prima in fila!

cmq mi hai dato delle risposte molto convincenti!

grazie
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Bombo81 ha scritto:si ma che palle mettersi 20 minuti prima in fila!

cmq mi hai dato delle risposte molto convincenti!

grazie
:-$ :-$ :-$ :perfido: :perfido: :perfido:
Concordo,ma c'e sempre l'opzione B. :-"
La mattina della gara aspetti fuori casa ADB e .... :bastone: :bastone: :bastone: gli rubi il pettorale :mrgreen:
Scommetto che con i suoi tempi :king: lo fanno entrare in griglia principale 2 minuti prima del via :wink:
:beer:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Alcune gare sono con classifica da real time.....una su tutte non la posso nominare....ti dico solo che e' una fantastica mezza maratona :mrgreen: , l'altra che ricordo e' la corsa per miguel :wink: ...almeno un paio funzionano....anche perche' Antonio (ADB) potrebbe non partecipare :mrgreen:
Maurizio
cesarecolasanti
Top Runner

R: il real time...perchè è ininfluente x la classifica final

Messaggio da cesarecolasanti »

maumau1 ha scritto:Alcune gare sono con classifica da real time.....una su tutte non la posso nominare....ti dico solo che e' una fantastica mezza maratona :mrgreen: , l'altra che ricordo e' la corsa per miguel :wink: ...almeno un paio funzionano....anche perche' Antonio (ADB) potrebbe non partecipare :mrgreen:
..mi sa che claudio la conosce.. :mrgreen:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bombo81 ha scritto:ho letto sei arrivato 29esimo ieri e penso che non hai di questi problemi... :D
In realtà è vero esattamente il contrario :asd2:
Sono proprio quelli come ADB (cioè chi va a premio di categoria) che devono preoccuparsi di partire davanti per non rischiare di perderlo (il suddetto premio) a favore di chi ha un tempo effettivo migliore ma un real time peggiore (com'è per esempio accaduto a Sarah13 in almeno un'occasione)...
per chi invece arriva poniamo 500° cambia poco sapere che col real time sarebbe magari arrivato 485° :wink:
castoro

Messaggio da castoro »

a Roma solo 2 gare hanno valore effettivamente col real time, la corsa di Miguel e la mezza maratona anche chiamata dei 212 pini tanto amata da Claudio :mrgreen:

sono gare organizzate in modo eccelso, in quanto i top runner (che sono mi sembra 200) hanno il tempo calcolato dallo sparo, tutti gli altri, partendo oltretutto anche dopo diversi minuti dai primi, hanno il tempo calcolato in real time e io lo trovo giustissimo. Ad esempio la mia prima corsa di miguel, essendo la prima appunto non sapevo che per allinearsi bisognava fare una gincana e sono partito molto molto indietro, il risultato è stato che prima di passare sotto lo striscione di partenza ho impiegato 2'30" falsando completamente il mio tempo di gara e di conseguenza anche il risultato in classifica.

A mio avviso tutte le gare con almeno 1000 iscritti dovrebbero avere la classifica con il real time dopo i primi 200 top runner, anche perchè le strade sono sempre quelle, ma gli iscritti aumentano ogni anno e pur di accaparrarsi posti in prima fila si rischia anche di essere travolti. Oltretutto con la classifica in real time, finirebbe la corsa di quegli atleti che si mettono in prima fila e poi chiudono la gara a 6.30 al km, ma non pensate male, per me è un grande anche chi arriva ultimo, perchè cmq va rispettato essendo un runner come quello che vince la gara, ma non trovo corretto che ad esempio alcuni marciatori partono davanti e li si riesce a superare magari dopo un paio di km ....

:wink:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”