Correre , marsupio e pesi

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

queste cose vengono in mente a chi ha guardato troppo Dragon Ball.
castoro

Re: Correre , marsupio e pesi

Messaggio da castoro »

io non mi azzarderei in "imprese" poco pratiche, per potenziare la muscolatura delle gambe ci sono esercizi ginnici ben + mirati e sicuri come lo squot, gli affondi e la salita dei gradoni
:wink:
ChippZ
Top Runner

Re:

Messaggio da ChippZ »

mantissa ha scritto:queste cose vengono in mente a chi ha guardato troppo Dragon Ball.
Ahahah , però in ogni cartone c'e' sempre un fondo di verità e saggezza ! :smoked:

Comunque a giudicare dai commenti negativi , pare sia rischioso lo stesso .. Vedrò cosa fare dai ! :asd2:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
ilmara
Guru

Re:

Messaggio da ilmara »

mantissa ha scritto:queste cose vengono in mente a chi ha guardato troppo Dragon Ball.
Si ma secondo me sono cose 'fighe' che è giusto fare.
Quando ero giovane ne ho fatti un sacco di esperimenti strani, il più bello è stato quella volta che per potenziare gli addominali dopo aver visto rocky 3 mi sono messo le cavigliere e appeso a testa in giù alla sbarra.
Sono andato su e giù fino al limite ma poi mi sono reso conto che non ero più in grado di sganciarmi dalla sbarra.....al buio da solo ed in mezzo ad un parco, che figo!!!
(ma sono convinto di non essere stato l'unico vero??)
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
ChippZ
Top Runner

Re: Re:

Messaggio da ChippZ »

ilmara ha scritto:
Si ma secondo me sono cose 'fighe' che è giusto fare.
Quando ero giovane ne ho fatti un sacco di esperimenti strani, il più bello è stato quella volta che per potenziare gli addominali dopo aver visto rocky 3 mi sono messo le cavigliere e appeso a testa in giù alla sbarra.
Sono andato su e giù fino al limite ma poi mi sono reso conto che non ero più in grado di sganciarmi dalla sbarra.....al buio da solo ed in mezzo ad un parco, che figo!!!
Sono commenti come questi che mi danno la carica per fare qualche str***ata ! :hail: :hail:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Mi sembra una cosa inutile e dannosa.
Ovviamente tanti anni fa le avevo coprate anche io....prima di diventare un vecchio saggio :nonno:
ma le usavo per allenarmi a saltare per la pallavolo.

Se vuoi potenziare, basta fare un pochino di salita: e in salita devi sollevare tutto il tuo peso (60,70,80 kg che siano!).
Questa cosa mi sembra a livello di quelli che si vestono da palombari per correre e dimagrire :smoked: (ho incontrato una tipa settimana scorsa alle 13 a milano, e correva :yuppi: così combinata: calzamaglia, maglia pesante lunga, kway, PASSAMONTAGNA IN PILE, guanti, cappello da pescatore e occhiali da sole rosa)

Buone corse :beer:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

lcmanto ha scritto:Mi sembra una cosa inutile e dannosa.
Ovviamente tanti anni fa le avevo coprate anche io....prima di diventare un vecchio saggio :nonno:

Se vuoi potenziare, basta fare un pochino di salita: e in salita devi sollevare tutto il tuo peso (60,70,80 kg che siano!).
Questa cosa mi sembra a livello di quelli che si vestono da palombari per correre e dimagrire :smoked: (ho incontrato una tipa settimana scorsa alle 13 a milano, e correva :yuppi: così combinata: calzamaglia, maglia pesante lunga, kway, PASSAMONTAGNA IN PILE, guanti, cappello da pescatore e occhiali da sole rosa)

Occhiali da sole rosa???????? :shock: :shock:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

ilmara ha scritto:
lcmanto ha scritto:Mi sembra una cosa inutile e dannosa.

Occhiali da sole rosa???????? :shock: :shock:
sembravano occhiali da sci anni 80,a specchio con montatura rosa :mrgreen:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
ADB

Messaggio da ADB »

sempre usato il marsupio nella gare lunghe. Il peso è compensato dalla comodità ed utilità.
ilbaio74
Guru

Re: Re:

Messaggio da ilbaio74 »

ChippZ ha scritto:
ilmara ha scritto: Si ma secondo me sono cose 'fighe' che è giusto fare.
Sono commenti come questi che mi danno la carica per fare qualche str***ata ! :hail: :hail:
tipo cercare gli stivali di goku da 200Kg o la maglietta intima che pesa una tonnellata?
O ci andiamo ad allenare su Vegeta dove la gravita è dieci volte maggiore?
:smoked:
Luca
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Potenziamento e Stretching”