io ho le nimbus, mi trovo bene ma vorrei provarne con un diff. piu' basso.peso 73 passo da 4.40 in su.
grazie della collaborazione
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
nooooooooForrest75 ha scritto:sovraccarica maggiormente le strutture tendinee (tendine d'achille in particolare)
ci sono già scarpe "da gara" con basso differenziale, quindi non vedo perchè continuare a ridurre il drop anche nelle scarpe da allenamento (come lo sono la maggior parte delle A3)
ciao !Doriano ha scritto:
noooooooo![]()
ormai sono quasi rassegnato a farmi scorta di N13, visto che le 14 mi sa che non fanno per me....
(grazie Forrest...se non ci fossi tu..)
Te lo meriti, sei molto competente e corretto.Forrest75 ha scritto:ciao !Doriano ha scritto:
noooooooo![]()
ormai sono quasi rassegnato a farmi scorta di N13, visto che le 14 mi sa che non fanno per me....
(grazie Forrest...se non ci fossi tu..)
mi fai troppi complimenti sul forum![]()
Vedremo, sono molto indeciso; di certo prenderò un altro paio di N13..così mi porto avanti di altri sei o sette mesi; ma sulle 14 sono scettico e pende su di loro anche il giudizio severo di Appuntalapis in un post che avrai senz'altro letto...Forrest75 ha scritto: cmq quella sul differenziale è solo una mia considerazione, non costituisce affatto una "regola"
coloro che studiano e realizzano le scarpe sanno quello che fanno.
un tecnico della asics mi ha detto che il differenziale ottimale a livello biomeccanico è di 10 mm. (per l'uomo)
ovviamente non è di mia competenza dire se ciò è scientificamente vero
purtroppo da quello che vedo la tendenza è quella di ridurre il drop quindi dovremo prima o poi abituarci![]()
male che va si trovano a pochi euro le tallonette![]()